AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 7 giugno 2009

AMADEUS COME ICARO: RITORNA IN RAI A MATTINA (O MEZZOGIORNO) IN FAMIGLIA

[1.jpg]
Il figliastro per eccellenza di casa Mediaset sembra aver trovato una collocazione tutta sua, molto diversa da quella che era data oramai per certa a partire da settembre. Amadeus, semplicemente, ritorna in Rai. Amadeus, semplicemente, l’avevano voluto a tutti i costi e l’hanno rigettato a tutti i costi. Amadeus, un altro nome che si aggiunge alla lunga lista di quelli che, in rottura con mamma Rai, hanno sperato di poter fare eguale fortuna dal concorrente e che, in realtà, hanno fallito su tutti i fronti, o quasi. Il conduttore ravennate, infatti, approdato nel settembre 2006 su Canale 5 con il pessimo Formula Segreta, dove i ditloidi la facevano da padrone, aveva avuto anche una breve parentesi “illuminata” alla guida del preserale dell’ammiraglia Mediaset, con l’indimenticato 1 contro 100, game show che, a livello d’ascolti, è stato secondo solamente alle tante riproposizioni di Chi vuol essere milionario? con Gerry Scotti. Dopo le porte chiusesi in faccia nel gennaio 2008 con la seconda edizione del bellissimo quiz con protagonista il fantomatico “muro”, Amadeus è stato una vera e propria mina vagante, in cerca di posizionamento. Non ha fatto assolutamente bene cogliendo la possibilità di “riciclarsi” come presentatore di Canta e vinci! su Italia1, cassato dopo pochissime puntate al 5% e un pilot al 13% che aveva ben fatto sperare. Non fa altrettanto male, ma forse anche peggio, un ciclo breve di puntate inedite del quiz canterino in pieno agosto, ultima possibilità di Amadeus a Mediaset, dopodiché si è dato solo alla radio. Poi, tante voci – tra cui quelle di una riproposizione di 1 contro 100, versione riveduta e corretta in access prime time su Italia1, ed una collocazione sicura: Il colore dei soldi, da settembre su Italia1.

Uno show direttamente attinto dalla tradizione britannica che avrebbe portato Amadeus + compagna alle 20,30 su Italia1, con un “simil Affari Tuoi” a contendersi un posto d’onore tra i più visti della fascia più “popolosa” delle 24 ore. Poi, la smentita. O meglio, un’altra voce, che si fa sempre più insistente e che vorrebbero Amadeus tornare con la coda tra le gambe da mamma Rai (su cui aveva già fatto capatina in occasione dell’edizione 2008 dei Venice Music Awards, in compagnia di Manuela Arcuri). Dove? Semplice: a Mattina in famiglia, sabato e domenica, sotto il regime Guardì. Insomma, una vera e propria declassazione per Amadeus che prenderebbe il posto così di Tiberio Timperi che sbarcherebbe altrove (o forse è più facile pensare che l’ex conduttore dell’Eredità arrivi a Mezzogiorno in famiglia, probabilmente lasciato libero dato l’ingaggio del trio Magalli – Volpe – Cirillo a Piazza Grande, di ritorno da settembre). Amadeus come Icaro: volare alto con un carico di speranze e vederle squagliate al sole, accontentandosi del rifiutato panorama terrestre.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Incredibile!!!!
Amadeus secondo me va bene!

Sal ha detto...

uah uahhhhhhhh uahhhhhhhh!
Amadeus va via sbattendo la porta, perchè in rai non gli facevano fare sanremo, miss italia, la lotteria italia, e poi torna con la coda tra le gambe, a fare "mezzogiorno in famiglia".

la civitillo inviata?