Per il piacere degli autori televisivi, dei presentatori e di tutti coloro che fanno della creazione di prodotti televisivi, la loro vita, gli italiani dimostrano sempre più di gradire trasmissioni costruite in base a semplici, e già visti,video. Esemplari sono state due recenti trasmissioni. Parlo di Buon Compleanno Adriano, e Paperissima Pan. La prima trasmissione, andata in onda su RaiUno, ha superato i 6 milioni di ascolto, permettendo alla rete di scoprire il possesso ancora di un sabato sera. Molto più del Ciao Darwin Extra, proposto da Canale5. Incredibile pensare come tante cose debbano essere realizzate per raccimolare poco più di 4 milioni, come ha fatto Antonella Clerici in queste 15 settimane, e quante tante poche debbano essere invece fatte nel semplice montaggio di immagini provenienti dalle teche Rai, per la ricostruzione della vita artistica del cantante milanese. Uguale discorso per Paperissima, che è divenuto un pò il jolly in casa Canale5. Quando si vuole andare sul sicuro, e non si vuole rischiare altro, nè si vuole andare sul nuovo, la rete ammiraglia Mediaset schiera Paperissima. Ma non quella maggiormente elaborata con tanto di studio, presentatori ed altro, ma semplicemente il riciclaggio di filmati vecchi come il cucco, che oramai, con vesti varie riescono sempre ad attirare il pubblico televisivo. Oltre 5 milioni per lo show di papere, riuscendo persino a battere un film in prima tv su RaiUno. Vorrà tutto questo, dire qualcosa?
sabato 12 gennaio 2008
LA TV DEL "GIA' VISTO"....HA SUCCESSO
Per il piacere degli autori televisivi, dei presentatori e di tutti coloro che fanno della creazione di prodotti televisivi, la loro vita, gli italiani dimostrano sempre più di gradire trasmissioni costruite in base a semplici, e già visti,video. Esemplari sono state due recenti trasmissioni. Parlo di Buon Compleanno Adriano, e Paperissima Pan. La prima trasmissione, andata in onda su RaiUno, ha superato i 6 milioni di ascolto, permettendo alla rete di scoprire il possesso ancora di un sabato sera. Molto più del Ciao Darwin Extra, proposto da Canale5. Incredibile pensare come tante cose debbano essere realizzate per raccimolare poco più di 4 milioni, come ha fatto Antonella Clerici in queste 15 settimane, e quante tante poche debbano essere invece fatte nel semplice montaggio di immagini provenienti dalle teche Rai, per la ricostruzione della vita artistica del cantante milanese. Uguale discorso per Paperissima, che è divenuto un pò il jolly in casa Canale5. Quando si vuole andare sul sicuro, e non si vuole rischiare altro, nè si vuole andare sul nuovo, la rete ammiraglia Mediaset schiera Paperissima. Ma non quella maggiormente elaborata con tanto di studio, presentatori ed altro, ma semplicemente il riciclaggio di filmati vecchi come il cucco, che oramai, con vesti varie riescono sempre ad attirare il pubblico televisivo. Oltre 5 milioni per lo show di papere, riuscendo persino a battere un film in prima tv su RaiUno. Vorrà tutto questo, dire qualcosa?
Nessun commento:
Posta un commento