venerdì 15 febbraio 2008

CHIUSO LA SAI L'ULTIMA....TROPPO BASSI GLI ASCOLTI




E' davvero l'inferno per Boldi-Cuccarini. La ghigliottina degli ascolti colpisce ancora. E questa volta, ad esserne vittima è la coppia costituita da Massimo Boldi e Lorella Cuccarini. Lo show La Sai L'ultima, infatti, è stato soppresso, a causa proprio degli insoddisfacenti ascolti. Sempre inferiori al 20%, sono risultati del tutto carenti per gli obiettivi posti da Mediaset e soprattutto dai pubblicitari. A farne le spese è soprattutto Lorella Cuccarini. Dopo un ritorno in pompa magna a Cologno Monzese, infatti, la show girl, davvero sfortunata, si ritrova ad essere di nuovo fuori dal piccolo schermo. Da telespettatore, però, mi sento di esentarla da qualsiasi responsabilità. Lo show appariva anche con una visione limitata e superficiale, vecchio, polveroso, palesemente un riempitivo. Vengono così confermate le mie personali iniziali impressioni. Le intenzioni erano apprezzabili. Il direttore Massimo Donelli, infatti, aveva avuto l'idea di riportare sul piccolo schermo uno show storico della televisione privata, un marchio come lui stesso li definisce. Talvolta però, reinverdire uno show, non significa semplicemente porre fortemente in evidenza una presentatrice di spicco. Il prodotto infatti basava le sue speranze sul solo affetto che il pubblico italiano nutre nei confornti della show girl. E Rex quindi, alle ultime due puntate martedì prossimo, si ritrova ad essere davvero "il più amato dagli italiani".

(ANSA) - ROMA, 15 FEB - Canale 5 cancella il varieta' 'La sai l'ultima?' condotto da Massimo Boldi e Lorella Cuccarini. Martedi' 19 febbraio andra' in onda l'ultima puntata del programma che ha avuto ascolti inferiori alle aspettative. Delle 10 puntate previste, il programma si fermera' alla quarta. Battuto regolarmente dalla fiction Rex, 'La sai l'ultima' ha avuto il 18% al debutto, il 19% alla seconda puntata ed e' crollato a sotto il 17% martedi' scorso.

4 commenti:

  1. ecco cosa succede arafazzonare un programma in tutta fretta.ancora non lo hanno capito che bisogna lavorarci con calma e per tempo alla realizazzione di un programma!

    per un prime time ci vogliono almeno tre o quattro mesi e non tre o quattro settimane!

    RispondiElimina
  2. Mi spiace per Lorella, pur essendo un suo grande ammiratore non ho mai guardato "La sai l'ultima?". Speriamo non la danneggi. L'ideale per lei è tornare alla domenica al posto della Perego-trash.

    Butters.

    RispondiElimina
  3. Sal
    infatti Sal, sono perfettamente d'accordo. Il programma è del tutto vuoto, senza alcuna spina dorsale. Hanno puntato troppo sul solo ritorno della Cuccarini.

    RispondiElimina
  4. Butters
    anche a me dispiace. Ed anche per me un programma tutto suo potrebbe essere l'ideale.

    Ma Buona Domenica la vedo dura. Ci sono già la Toffanin e la DeFilippi al 99%...

    RispondiElimina