martedì 18 marzo 2008

BUONA LA PRIMA...RITORNA PER LA SERIE SECONDA

Da stasera, Italia1, propone la seconda serie di un prodotto di sicura garanzia. Buona la prima infatti, la sit andata in onda lo scorso anno con protagonisti Ale e Franz, la nota coppia comica resasi celebre per la partecipazione a Zelig. Il tutto si basa sull'improvvisazione. Gli attori infatti, privi di copione e di prove, vanno in scena e devono interpretare, con saggia maestria, le situazioni suggeritogli da appositi ospiti della puntata.
. Cast rinnovato accanto ai due protagonisti e all’amico storico Sandro (Alessandro Betti): la «colf» Katia Follesa, l’amica Claudia Borroni, la splendida vicina di casa Giorgia Palmas, infine Roberta Mengozzi e Antonio D’Ausilio. Colpo di scena ulteriore, in una storia che i protagonisti devono interpretare seguendo gli input di suggeritori esterni, la «stanza del mistero», un nuovo ambiente collocato a margine della scena, nascosto al pubblico e agli attori: di volta in volta varierà, offrendo situazioni (e guest star) impreviste. Tra gli ospiti da palco sono attesi Laura Torrisi, Claudio Bisio, Rossella Brescia, Alex Britti, Anna Falchi, Edwige Fenech; tra i suggeritori Beppe Bergomi, Laura Chiabotto, Amanda Lear. E molti altri.
Tv: torna 'Buona la prima'
Su Italia 1 il programma rivelazione con Ale e Franz
(ANSA) - MILANO, 17 MAR - Torna da domani sera su Italia 1 'Buona la prima', con Ale e Franz, definito uno dei programmi rivelazione della passata stagione tv. Rinnovato nel cast, il programma, tratto da un format cult in Germania e Francia, viene riproposto forte dei risultati della prima edizione: media di share del 12,5%, un punto e mezzo sopra la media della rete. Il programma si basa sulla formula innovativa che ruota attorno all'arte dell'improvvisazione con gli attori che vanno in scena senza copione
I due attori, sognano un ritorno al cinema. Dopo il successo di Mi fido di te, infatti, desiderano avere una idea da sceneggiare pur di bissare tale grande gradimento. Nel frattempo, la rete giovane Mediaset li trattiene nel piccolo schermo «La vocazione di Italia 1 - ha detto il direttore di rete Luca Tiraboschi - è sempre stata la sperimentazione. Buona la prima l’anno scorso fu un’operazione di coraggio, oggi è una certezza».
L'appuntamento è quindi per stasera, alle 21:10, su Italia1.

Nessun commento:

Posta un commento