venerdì 12 dicembre 2008

1000 PUNTATE DI AFFARI TUOI. MAX GIUSTI: "LA MIA STRADA E' RAIUNO. NON MI VERGOGNO NEL FARE TV POPOLARE. MAGARI SANREMO..."


Ne è passata di acqua sotto i ponti, ne sono stati scavicchiati di pacchi in Affari Tuoi. Sembra essere trascorso tanto tempo dal momento in cui, Paolo Bonolis, inaugurò questa fortunata trasmissione, con una versione decisamente short e rapida. Pochi minuti per scavicchiare 20 pacchi. Ma il successo decretato, sin dalla prima puntata, ha comportato una non leggera evoluzione del format. La durata, in primis. A Paolo Bonolis fu dato tutto il tempo per esternare il suo talento e la sua attinenza alla trasmissione. Tra "sfottò", riti scaramantici, cori e risate, Affari Tuoi è entrato nel costume degli italiani, nelle abitudini e nelle consuetudini, così come il contraltare Striscia la Notizia nel rispettivo pubblico di Canale5. Pochi avrebbero scommesso sulla sopravvivenza di questo format, nel momento in cui Paolo Bonolis decise il suo trasferimento a Mediaset; nessuno tranne RaiUno che, con Pupo (sett/05-febbr/06), Antonella Clerici (marz/06-giugno/06), Flavio Insinna (sett/06-giugno/08) ed infine con l'ancora attuale Max Giusti, ha tenuto vivo il format, permettendo tuttora di considerare Affari Tuoi come una affidabile trasmissione a cui affidare la delicata fascia dell'access prime time. Ed ora? Beh, festeggiare 1000 puntate, e farlo proprio in corrispondenza della puntata speciale di Telethon, che, come riportato dal nostro ElBarto, andrà in onda proprio stasera. Ecco la notizia:
Tv: Brindisi Per 'Affari Tuoi' Che Spegne La Sua Millesima Candelina
Roma, 12 dic. - (Adnkronos) - Brindisi prenatalizio all'hotel Exedra a Roma per festeggiare la millesima puntata di "Affari Tuoi", il fortunatissimo programma dell'access prime time delle rete ammiraglia Rai, con Max Giusti che, felice degli ottimi risultati d'ascolto ottenuti da quando e' subentrato al posto di Flavio Insinna alla guida del quiz dei 'pacchi' dice con entusiasmo:
"Inizialmente le gente mi ha scrutato e studiato infine mi ha giudicato e accettato nella propria casa. 'Affari Tuoi' in un certo senso e' il nuovo 'Carosello'. Un appuntamento per tutta la famiglia".
Sull'emozione provota nel trovarsi catapultato improvvisamente sulla prima rete della Rai (oltre alla seconda) e in una facia che il capostruttura di Raiuno Giampiero Raveggi definisce "stretegica" perche' da' l'imput al prime time, Giusti sottolinea: "Sono contento di stare su due reti cosi' importanti del serviziopubblico ma non nascondo che la mia strada e' solo su Raiuno. Non mi vergogno di fare una tv popolare". Alla 'festa' anche l'autore del programma e voce del 'perfido dottore' Pasquale Romano. Giusti che questa sera condurra' una puntata speciale di "Affari Tuoi" in prima serata dedicata alla maratona benefica di Telethon, si dice emozionato: "Stare davanti a una platea come quella di Raiuno in prime time e' un'esperienza davvero unica".
Un Max Giusti che, lentamente, ha fatto scemare la mia personale critica mossa nei suoi confronti in un recente passato. Maggiormente sciolto, ed in possesso di una sempre maggiore personalità, sta portando avanti una avventura con grande successo e soddisfazione. Una soddisfazione lo ha portato a desiderare Sanremo, come nella notizia qui sotto riportata. Una soddisfazione che ha "dato un pò alla testa"?
Tv: Max Giusti, Sanremo? magari
Il presentatore a disposizione della 'tv popolare di Raiuno'
(ANSA) - ROMA, 12 DIC - Max Giusti pronto anche per il Festival di Sanremo. Il presentatore di Affari Tuoi disposto a tutto per la tv Rai. Giusti, legato alla Rai per due anni, si dice pronto 'alla tv popolare di Raiuno' e dunque si aspetta che la rete lo utilizzi in questo senso. 'Mi piace la tv e non sono uno snob rispetto al mezzo, ci sono cresciuto e lo conosco bene' afferma Max Giusti che intanto prosegue le sue imitazioni a Quelli che il calcio su Raidue.

1 commento:

  1. il max giusti non si rende conto a sugli panni dei conccorenti e inoltre ti adopera il volume più tosto alto e poi c'è stata una serata in cui il max si è indromesso ad alzare le mani a un conccorete della basilicata e che gli assomigliava a juri chetiil max deve tenersi le cose in testae poi si mette a fare lo stupido a tenersi il sacco dei porgellini a più tosto che fare il conduttore un pò più ordinato e di pensare a se stesso

    RispondiElimina