TV: FIORELLO, FINALMENTE SU SKY SARO' LIBERO DI ESPRIMERMI SULLE RETI GENERALISTE C'E' INCUBO AUDITEL
Roma, 12 mar. (Adnkronos) - "Sara' uno show aperto a qualsiasi cosa. Saro'finalmente libero di esprimermi senza l'ansia dlel'Auditel". Cosi' Fiorello parla dell'imminente 'Fiorello Show', in onda dal 2 aprile quattro volte a settimana in prime time (20 minuti a partire dalle 21.15 il giovedi', venerdi' e sabato, la domenica alle 22.30 una selezione del meglio dela settimana) su Sky Vivo che per l'occasione cambiera' nome in Sky Uno. Lo show, che andra' in onda dal teatro tenda appositamente costruito a Piazzale Clodio a Roma, sara' anche uno spettacolo teatrale in scena dal primo aprile.
Non sono un grande guadagno per l'azienda. Faccio un programma ogni quattro anni come i Mondiali. Non sono mai stato un volto fisso. Sarebbe diverso se andassero via da una rete personaggi come Gerry Scotti, Maria De Filippi o Carlo Conti",
Fiorello ci tiene però a precisare: "Anche in Rai ero libero solo che nelle tv generaliste se prepari cose strane rischi che le bocciano per paura che non facciano ascolti". Quanto ai contenuti dello spettacolo, "giocheremo sull'attualità, avremo tanti ospiti, faremo anche qualche serata a tema. Sono molto felice perché questo spettacolo cade proprio a vent'anni dall'inizio della mia carriera su Radio Deejay. I venti minuti circa non saranno tassativi - continua - se sarà necessario ci allungheremo un po'. A differenza della tv generalista non abbiamo la classica scaletta 'tassativa' da seguire".
Lo showman spiega poi che "c'era in programma di fare anche un accompagnamento su Radiodue dello show di Piazzale Clodio. Ma poi la faccenda si è fatta complicata. Sono disponibile a farlo ma avrei voluto con me Marco Baldini (partito nel frattempo come concorrente de 'La Fattoria' su Canale 5, ndr.). D'altronde è giusto che Marco faccia le sue cose anche da solo".Il mattatore torna poi al 'contrattacco' e rivolgendosi all'amministratore delegato di Sky Italia, accanto alla conferenza, ironizza sull'aumento dell'Iva al 20%. "Sai perché - dice rivolgendosi a Mockridge - ti hanno aumentato l'Iva? Come tu sai appena cadono due gocce d'acqua sul monitor degli abbonati Sky compare la scritta 'nessun segnale dalla parabola', una volta è successo durante una partita del Milan e Berlusconi non c'ha visto più". E rispondendo a un giornalista che gli chiede cosa ne pensa della proposta del Pd di far pagare un contributo una tantum ai cittadini con reddito superiore ai 120 mila euro a favore dei poveri, lo showman afferma con forza: "Certo. Lo farei. Il DJ Franceschini ha avuto una buona idea".
Parlando della polemica suscitata dal suo modo di farsi pubblicità su Rai e Mediaset, Fiorello ammette: "E' vero che mi intrufolo ma le cose si fanno sempre in due. Volevo far sapere del mio show alla maggior parte del pubblico televisivo e non ci vedo nulla di male". Quanto alla pubblicità che il suo amico Mike Bongiorno gli ha fatto su Sky, "alla sua età - conclude lo showman - ha il diritto di fare quello che vuole, senza chiedere il permesso a nessuno!".
Che se ne resti a sky per sempre
RispondiEliminaIl suo successo lo deve ... alla tv generalista ...
RispondiEliminaUn buon contratto lo ha portato a Sky ... nn avrà di certo i patemi d'animo dell'auditel ... ma dovrà rinunciare anche agli ora "quasi" denigrati milioni di telespettatori della tv generalista ...
E poi ... ci sarà un pò di innovazione e creatività ... o farà semplicemente una trasposizione televisiva ... dei suoi spettacoli teatrali ?
Staremo a vedere ... ma si ricordi ... che non è detto che il cielo di Sky ... sia sempre + blu ...