domenica 5 aprile 2009

TI LASCIO UNA CANZONE 2009: PRIMA PUNTATA DEL 04/04/09: CONTINUANO A STUPIRE I NUOVI BAMBINI. ANTONELLA CLERICI MANDA FRECCIATE A FABRIZIO DEL NOCE


Antonella Clerici è tornata. Finalmente, per molti, moltissimi telespettatori. La bionda e riccioluta presentatrice milanese, di nera vestita, è raggiante. Sono trascorsi mesi dal termine della scorsa edizione di Ti Lascio una Canzone, il talent show che, lo scorso anno, ha fatto impallidire Amici ed X-Factor, in quanto a doti vocali dei concorrenti. Oggi, 04/04/09, parte la prima puntata della seconda edizione che, per ben nove puntate, ci terrà compagnia nel sabato sera di RaiUno, come ci ha illustrato il nostro ElBarto. Antonella Clerici è di nuovo sull'Ariston, lo stesso teatro che quest'anno sembra aver visto la rinascita del Festival di Sanremo con Paolo Bonolis. La scenografia sembra essere estremamente simile appunto a quella della kermesse canora. Eliminate le "fosse" ai lati del cerchio ospitante il cantante, l'orchestra torna nella collocazione abitudinaria. A prendere posto a lato del palcoscenico sono, da un lato ovviamente i bambini, dall'altro la giuria, questa sera comporta da Flavio Insinna, Virna Lisi, e da i riconfermatissimi Barbara De Rossi e Claudio Cecchetto.
Si tratta in ogni caso di una prima puntata, e proprio per questo non vogliamo dare un giudizio singolo sui bambini in gara, nè tantomeno criticare od incensare questo o quel concorrente, ma possiamo globalmente affermare che, sicuramente, anche quest'anno.. Roberto Cenci sembra aver fatto un ottimo lavoro, nella selezione dei 40 bambini che, nel corso di queste nove puntate, si daranno "battaglia" a suon di note ed acuti degni del più grande professionista.
Continua l'effetto stupore. Almeno personalmente, la parola talent show sembra prendere maggiore significato al cospetto di bambini che, alle prime armi professionali, sembrano avere una immane padronanza del palcoscenico (e parliamo in ogni caso dell'Ariston!), oltre che eccellenti doti vocali. Dalle più svariate tonalità, sino ad una sedicenne ospite straniera di cui, sicuramente, sentiremo parlare. Ragazzi e ragazze, di cui parleremo, che perfettamente incarnano la parola "talento". La serata è vinta, nel consueto clima di tranquillità, privo di ogni costruito litigio, dall'interpretazione de Il Mare Calmo della Sera, di un ragazzo "vocalmente sosia" di Andrea Bocelli.
Antonella Clerici è tornata, e pungente più che mai. Forte del consenso che la maggior parte del pubblico le affida, (a tal proposito, continuate a votare nel sondaggio a lato, e grazie per la partecipazione numerosissima di questi giorni!) non manca a lanciare una, nemmeno troppo indiretta, frecciata al direttore di rete Fabrizio Del Noce. Flavio Insinna siede sul suo sgabello, e la Clerici:
Ho avuto paura nel vederti seduto sul mio sgabello. Sai com'è, di questi tempi? Appena vai un attimo via, subito ti rimpiazzano
L'applauso e la risata è dell'intero Ariston, che ha colto al volo l'ironia di Antonella Clerici.
La prima puntata di Ti Lascio una Canzone si chiude. Per la Clerici, è tutto così bello e divertente, che di certo non si può non rivedersi il prossimo sabato sera. Come darle torto?
UpDate. Boom eclatante di ascolti per Antonella Clerici e la prima puntata di Ti Lascio una Canzone 2009. Il programma di RaiUno ha ottenuto un ascolto pari a 6.776 milioni di telespettatori, a fronte de La Corrida, che si è fermata invece, per l'ultima puntata, a 4.384.

18 commenti:

  1. ahahha...grande Antonella..
    sei stata grandissima con Del Noce..io l'avevo persa quella frase, meno male che voi di scavicchia l'avete riportata..

    cmq hai ragione. i bambini sono tutti molto bravi impressionante l'ospite.
    ciao e buon lavoro

    RispondiElimina
  2. Antonella come al solito è trasparente, alla faccia di chi parla male di lei. ha fatto benissimo a dire ciò che ha detto a del noce, scusate il gioco di parole.

    del noce si dovrebbe vergognare.

    io invece la frase l'avevo sentita, e sono stata contenta quanfo l'ha fatto. come se l'avessi fatto io.

    RispondiElimina
  3. AHAHAHAH...ANTONELLA, SEI SEMPRE LA MIGLIORE..AHAHAH

    RispondiElimina
  4. anto, non ti preoccupare. alla pdc ci torni! noi ti vogliamo!
    stasera sei stata grandissima!
    ciao, ele.

    RispondiElimina
  5. anto, solo una cosa. sei mitica

    RispondiElimina
  6. hai ragione ele, secondo me anto ci torna alla pdc.

    cmq io ho votato per lei nel sondaggio!

    RispondiElimina
  7. Ci voleva, dopo Milly ora Antonella... il sabato sera di Raiuno è SACRO, via le raccomandate da questa fascia!

    RispondiElimina
  8. Antonella sei la regina del sabato sera di raiuno.

    RispondiElimina
  9. Del Noce non farti scappare la Clerici da raiuno e mitica tutti le vogliono bene la dimostrato gli ascolti

    RispondiElimina
  10. Sono proprio contento che sia ritornata Antonellina in tv mi mancava il suo sorriso

    RispondiElimina
  11. LA CLERICI DEVE RITORNARE ALLA PROVA DEL CUOCO

    RispondiElimina
  12. Brava Antonella, bravi i bambini,bello il programma mitica la ragazzina filippina,freddo del noce un sorriso lo potevi anche fare per Anto oppure ti mancavano al fianco le tue pupille raccomandate.

    RispondiElimina
  13. Anto io sono convinto che del noce ti darà di nuovo la prova del cuoco sei grande

    RispondiElimina
  14. Mamma Antonella anchio ti ho votata nel sondaggio

    RispondiElimina
  15. Antonella ha fatto bene a dire quella frase al direttore del noce, che era fredissimo con Anto che era bellissima

    RispondiElimina
  16. VIVA LA CLERICI

    RispondiElimina
  17. Vai ANTO, ieri 7 milioni per te, io avevo una cena ma l'ho disdetta per te, Mamma d'Italia

    RispondiElimina
  18. Anto sei bellissima

    RispondiElimina