Notizia shock! Oddio, niente di preoccupante amici lettori, ma una notizia che in ogni caso proporebbe una notevole novità (insomma) nel panorama televisivo del prossimo autunno, e a tal proposito ringraziamo il nostro attento lettore Filippo per la segnalazione. Paola Perego, delusa per la mancata assegnazione del Mattino5 finito nelle mani di Federica Panicucci, e dopo aver perso il contenitore domenicale di Canale5, che verrà condotto da Barbara D'Urso, vedeva nel proprio futuro la sicura riproposizione de La Talpa, questa volta però su Canale5, nonostante il sonoro flop, ancora scottante, de LaFattoria, terminato nel completo anonimato.
Ebbene, la presentatrice "ciondolo di Paolo Bonolis" non demorde, anzi, azzanna. La assenza da palinsesto della settima edizione dell'Isola dei Famosi è probabilmente troppo ghiotta per l'intero staff decisionale di Canale5, e, in un modo o in un altro, un reality che giochi sulla sopravvivenza deve pur esserci sull'ammiraglia di Cologno Monzese.
Notizia di oggi, di fonte Sorrisi e Canzoni, e la probabile sostituzione de LaTalpa4 con Survivor, reality già testato, nel "lontano" 2001 su Italia1, paradossalmente non in diretta, sotto la conduzione della giornalista Benedetta Corbi. Sonorissimo il flop in termini di ascolti, nel completo anonimato il flop isolano terminò senza che nessuno se ne fosse accorto.
Notizia di oggi, di fonte Sorrisi e Canzoni, e la probabile sostituzione de LaTalpa4 con Survivor, reality già testato, nel "lontano" 2001 su Italia1, paradossalmente non in diretta, sotto la conduzione della giornalista Benedetta Corbi. Sonorissimo il flop in termini di ascolti, nel completo anonimato il flop isolano terminò senza che nessuno se ne fosse accorto.
Paradosso? Tale trasmissione era prodotta da Giorgio Gori, poi passato alla produzione con la sua Magnolia, su RaiDue, con la sua Isola dei Famosi. Ed è proprio quell'Isola di Simona Ventura da sostituire a tutti i costi, supplire in ogni modo, cercando di prelevare quanto più pubblico possibile, in attesa della settima edizione. Filosofia abbastanza vana, diciamocelo chiaramente. Trasmissioni analoghe, con uguale conduzione, hanno trovato risultati antitetici (Affari Tuoi - FattoreC). Figurarsi la volontà di "emulare" lo stile Ventura, ed il lavoro della produzione di RaiDue.
Sarà sicuramente tanta la delusione dei fan de LaTalpa, appassionante game-reality show che Paola Perego, innegabilmente con maestria, ha portato al termine con successo alla terza edizione. Non sarebbe stato meglio puntare su un marchio consolidato come la Talpa, anzichè testare ben sei nuove prime serate, su Canale5, tra spiaggie e giochetti da spiaggia?
Sinceramente non so proprio che dire, sostituire un quasi successo come la Talpa , per mettere un programma flop del 2001, con per giunta NIP , visto che il format prevede che i SURVIVOR siano NIP e per giunta 6 puntate. Ma i NIP, per farsi apprezzare hanno bisogno di conoscersi. A chi frega di sconosciuti che devono sopravvivere su un'isola ? Senza contare che la Perego non è la Ventura e che si è gia' visto che il format non piace.
RispondiEliminaA volte penso che a Mediaset se li cerchino i flop : Unan1mous , Reality Circus, Ballo delle Debuttanti, Fantasia ... tanto poi sono certi dei successi : Gf e Amici.
Si parla di Talpa 4 nel 2010, ma credo proprio che Survivor chiudera' alla 3a puntata e la Perego verra' esiliata da Mediaset.
Credo pure che la partenza cosi' affrettata del GF sara' un boomerang , la gente si scocciera' presto e non avremo di certo i risultati della scorsa edizione.
detto questo grazie per il credit.
che fregatura! ma questa perego deve lavorare per forza?
RispondiEliminanon può stare zitta lei ed il suo trash????
Un tentativo ( se andrà in porto ) per usurare ...il format dell' Isola ...di cui avrebbe, bene o male, gli stessi contenuti ...
RispondiEliminaNiente di nuovo ... nella "guerra" tv Rai-Mediaset ...in fondo nn è successo lo stesso tra Verdetto Finale e Forum ?
Di certo ...l'eventuale esperimento in prima serata è decisamente + rischioso e costoso ...e forse valeva la
pena di provare qualcosa di nuovo ...
Una correzione ...e una aggiunta:
RispondiEliminaGori nel 2001 era direttore di Canale 5 uscente ...
La produzione di Survivor era come quella del GF di Endemol , nn mi pare ci fosse in mezzo Gori che di lì a poco lascerà Canale 5 per la costituzione della società di produzioni tv Magnolia ...
Survivor ... ha ispirato il noto produttore bergamasco ...per la produzione dell'Isola ...
Rumors di questa mattina ... girano ...e dicono che la riproposizione di Survivor con la conduzione della Perego ...vedrebbe protagonisti Vip ...nn presenti nella edizione flop del 2001 ( con gente comune ) ...
E così sarebbe confermato ancor di più l'intento di cui sopra ... di anticipare ...l'Isola e se possibile usurarla un pò ...