Più informazione, settore leader della terze rete, tante novità per l'intrattenimento e per la cultura, con un nuovo show condotto, dal 6 novembre, da Paola Cortellesi, l'annunciata serata speciale in prime time di Roberto Saviano, che slitta però alla primavera 2009, e con gli otto speciali di Fabio Fazio che aprirà il 4 ottobre la sesta edizione di 'Che tempo che fa' con ospite Spike Lee e studio rinnovato. Il palinsesto di Raitre si rivoluziona e a partire dal 20 ottobre inaugura la giornata con mezz'ora di informazione regionale. Lo spiega il direttore della terza rete, Paolo Ruffini, sottolineando anche le novità in arrivo per i bambini: "nella fascia pomeridiana per i più piccoli ci sono cambiamenti in corso a Trebisonda. E sempre per i ragazzi va bene il nuovo programma della domenica mattina 'Gran concerto' scritto da Raffaella Carrà con conduttore Alessandro Greco.
Dal 20 ottobre - ha spiegato Ruffini - dalle 7.30 alle 8.00 andrà in onda Buongiorno Regione, morning news regionale a cura della Tgr; in testa alle prime serate, dal lunedì al venerdì alle 21.10 ci sarà un flash di 2 minuti del Tg3 che è anche un lancio del telegiornale delle 24.00. In seconda serata la versione quotidiana di Parla con me di Serena Dandini, in onda dal 21 ottobre dal martedì al venerdì, a mezzanotte in punto lascerà la linea alla night line del Tg3, in onda fino all'una. Se c'é una cosa su cui Raitre è leader è proprio l'informazione. Da quando è nata la rete poi, l'informazione regionale è un classico. Andiamo nella direzione delle radici di Raitre.
In seconda serata, dal 20 ottobre, novità anche per lo sport con un "appuntamento il lunedì sera - sottolinea Ruffini - con una sorta di riedizione del processo al calcio, a cura di Rai Sport". Per l'intrattenimento la vera sorpresa dell'autunno è Paola Cortellesi con uno show in 5 puntate, dal titolo ancora provvisorio 'Belli, sporchi e cattivi', in onda dal 6 novembre il giovedì in prima serata.La Cortellesi avrà come spalla - ha detto il direttore di Raitre - l'attore Francesco Mandelli (Vj di Mtv), farà sketch e imitazioni di personaggi nuovi e vecchi, avrà ospiti con cui si esibirà.
Fabio Fazio, torna dal 4 ottobre con la sesta edizione di 'Che tempo che fa', in onda il sabato e la domenica alle 20.10 con una scenografia completamente rinnovata, ideata da Pierluigi Cerri. La trasmissione, che sarà inaugurata da Spike Lee, non cambia impianto e vedrà sempre gli interventi di Antonio Albanese e Luciana Littizzetto. Ma c'é grande attesa per gli otto speciali di Che tempo che fa in prima serata dedicati a un personaggio dello spettacolo, della musica, della letteratura per i quali non "c'é ancora una pianificazione. Sono speciali appunto" ha detto Ruffini. L'evento Saviano in un unica serata "sarà simile a quello che ha fatto al Festivaletteratura di Mantova. Sarebbe potuto essere in autunno, ma Saviano sta scrivendo un libro e così slitterà alla primavera 2009" ha concluso Ruffini.
Nessun commento:
Posta un commento