AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 30 agosto 2008

PAOLA CORTELLESI, PROSSIMAMENTE, AUTUNNO 2008, SU RAITRE

Di certo non siamo LeIene, quelle che "portano bene", ma un pò di fortuna l'abbiamo portata. A chi? A Paola Cortellesi. Ebbene si, la coincidenza ha voluto che, proprio nel pomeriggio del lunedì scorso, giorno in cui avevo parlato della sua carente continuità nel piccolo schermo, sfogliando e risfogliando il numero di TvSorrisieCanzoni, mi sono ritrovato dinanzi all'intervista interamente rivolta a Paolo Ruffini, responsabile di RaiTre da ben sei anni che, sollecitato, ha svelato parecchi retroscena della terza rete nazionale che, dopo i grandi successi della scorsa stagione, giunta ad essere in termini auditel la terza rete nazionale, getta le carte in tavola nella speranza di ripetere il successo. E non crederci sarebbe davvero un peccato. Gli speciali in prime time di Fabio Fazio, l'"infittimento" della trasmissione di Serena Dandini, Parla con Me, sino all'anno scorso relegata alla seconda-terza serata domenicale. E tra le tante risposte ha scorto una questione estremamente interessante. Ebbene si, il caso ha voluto che, proprio dopo averne parlato qui a ScavicchiaLaNotizia, e dopo aver sperato in suo maggior impiego nella televisione generalista, Paola Cortellesi sia finalmente in "onda di ritorno"
Per l'autunno avete tante novità. Potrebbe essere più chiaro? "Avremo una striscia quotidiana con Serena Dandini. Poi la nuova soap Agrodolce. Avremo poi cinque puntate con Paola Cortellesi: ognuna sarà incentrata su un grande tema , per esempio l'amore, e su questo Paola proporrà le sue imitazioni, i duetti con gli ospiti e via dicendo"
Insomma, un one-woman show come nelle migliori speranze. Ben cinque serate per risollevare un talento tenuto sin troppo tempo nelle stive di un baraccone illuminato a dovere, a mò di Paola Ferrari, per nascondere i palesi difetti.
Tanti post sono dedicati a critiche e delusioni. Raramente ci ritroviamo a fare complimenti, e questo ne è il caso. Complimenti al direttore di RaiTre che ha creduto dove nessuno ha puntato negli ultimi tempi. Un pò di merito, seppur nel silenzio, ce lo prendiamo anche noi. Come dire? ScavicchiaLaNotizia porta una sorte propizia....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ooohhh finalmente un graditissimo ritorno!
ciauz ;D

Expedit ha detto...

Diamante
un ritorno eccellente..:D
E le ho anche portato fortuna..:D

Ciao Diamantessa..!..:)

Anonimo ha detto...

Grandissima notizia!!! Non vedo l'ora che inizi!!