Continuano i lavori al MIP TV di Cannes e nuovi contratti vengono siglati. NBC Universal Global Networks Italy ha concluso oggi un accordo con l'inglese ITV Global Entertainment per un pacchetto di prodotti destinati al canale satellitare Hallmark. Hallmark è uno dei pochi canali che dichiaratamente si rivolge ad un target "maturo", in particolare donne seniors.
L'accordo odierno prevede oltre 100 ore di programmazione che sbarcheranno prossimamente su Hallmark (verosimilmente per l'inizio della prossima stagione). Il pacchetto comprende i gialli marchio di fabbrica di ITV: le nuove puntate di Poirot (che ormai è di casa su Hallmark con le repliche dei vecchi episodi), le quattro serie di Miss Marple (le prime due serie andarano anche su Rai 1 qualche estate fa) e le 3 serie di Rosemary & Thyme (la prima andò in onda su Rai 1 col titolo "Giardini e misteri").
Ma non ci saranno solo gialli, il pacchetto comprende anche uno dei classici della televisione inglese: Brideshead Revisited. Tratto dal romanzo di Evelyn Waugh, andò in onda nel 1981 per 11 puntate.
Il pubblico tradizionale di Hallmark apprezzerà queste nuove offerte tra detectives stories e period drama.
Nessun commento:
Posta un commento