giovedì 21 agosto 2008

MELITA TONIOLO: COME RIENTRARE NEGLI STANDARDS ADATTI PER ESSERE CONCORRENTE DE "LA TALPA"

Curriculum vitae: apparizioni sexy per squallidi e volgari siparietti al confine tra l’erotico e l'hard girati per Le Iene; partecipazione alla settima edizione del Grande Fratello all’interno di cui si manifesta come la concorrente più odiata dell’anno per i suoi continui e perpetui piagnistei; fidanzata del tronista di turno, quel Luca Dorigo tre volte tronista famoso agli occhi del pubblico come aitante aiutante della squadra delle vallette in Uno, due, tre… stalla! cornificato, tra l’altro, in diretta televisiva; Diavolita, ovvero “giornalista” d’assalto, per Lucignolo, l’oscena e vuota rubrica televisiva di Italia1 firmata Studio Aperto prima e Videonews poi. Dimenticavamo: è un'ambiziosa modella, di origini trevigiane, che ,in quanto tale, seguendo l’identico percorso di chi svolge tale mestiere, quello dell’andare avanti ed indietro su di una passerella, ha realizzato un mozzafiato calendario che ha stracciato ogni record di vendita. Melita Toniolo, il nome. Impossibile non conoscerla. Una delle tante starlette di cui fa uso e consumo la televisione, sfruttando la scia della pubblicità e dell’eco che ha alla base il fare il suo nome affinché picchi di audience possano essere raggiunti.

Una delle tante
, per l’appunto, emersa non tanto per particolari doti o capacità, ma per il solo avere un’incredibile faccia tosta che le ha permesso, e ancora le permette, di abbattere le alte barriere del decoro e le folte schiere del pudore, vincendole, soprassedendole. Un merito che le va attribuito è l’essere riuscita a non affondare, e di rimanere, sorprendentemente, a galla, raccattando le misere possibilità che le predisponeva il mezzo. Piccole apparizioni in contenitori domenicali, interviste in cui è normale parlare del proprio privato, senza l’onestà intellettuale applicabile relativamente al difenderlo (ma, si sa, è sempre un modo per far parlare di sé), e tanti rumours che, di conseguenza, vanno a diffondersi proclamando e tenendo alto il suo nome e il suo cognome, i quali erano stati già fatti per l’imminente sesta edizione de L’isola dei famosi che, invece, non la vedrà fra i dieci prossimi naufraghi e per la prossima serie dell’investigativo La Talpa.

Ed è proprio a quest’ultimo che, inserendosi perfettamente nel panorama declinato a partire dall’impossibilità del raschiare il fondo del barile dei vip vergini da portare ai reality, e della scarna opportunità, estremamente sfruttata, del riciclo di volti già famosi agli occhi del pubblico proprio per la partecipazione a questi ultimi, prenderà parte. Reality per cui, nonostante il sorgere di fantomatici cast ufficiosi, non è ancora declinato il parco dei partecipanti, di cui si conoscere, però, il numero esatto di individualità: quattordici. La notizia, di seguito, di fonte Leggo:
Melita a "La Talpa": un pericolo molto caldo Melita Toniolo, se non ci fosse bisognerebbe inventarla. Sembrano tutti convinti che la signorina abbia i numeri giusti per sfondare nel mondo dello spettacolo. Ha fatto un calendario ed ha battuto ogni record di vendita in edicola. Ha porovato a fare l'inviata (?!) in una trasmissione televisiva ("Lucignolo", su Italia 1) e i dirigenti Mediaset si sono affrettati a rinnovarle il contratto. Prima aveva preso parte al "Grande fratello" e non si era parlato che di lei, prima per la storia troncata con Luca Dorigo (il tronista che Maria De Filippi ha riciclato in ogni angolo delle "sue" trasmissioni) poi quella sapientemente costruita con Alessandro Tersigni all'interno e all'esterno della casa di Cinecittà. Non è finita, perché sono poi arrivate le proposte per un film di Tinto Brass e decine di proposte per rinnovare i fasti attraverso un nuovo calendario. Del resto basta dare uno sguardo al backstage di quei 12 mesi immortalati qualche tempo fa per giustificare le propoiste milionarie. Un milione di euro rifiutati? Sì, no, forse. Di sicuro c'è ora la partecipazione a "La talpa", il reality che torna su Italia 1, presentato da Paola Perego. Ed è a questo proposito che qualcuno in casa-Mediaset ha messo le mani avanti, raccomandando agli auto di vigilare sulla Diavolita. In poche parole, temono che Melita faccia sconquassi durante la trasmissione, che avrà la sua bella diretta una volta a settimana. C'è chi sussurra che proprio guardando il backstage del calendario, qualcuno abbia lanciato l'allarme. E se diamo uno sguardo alla nostra gallery si può intuire quali sono le armi che la signorina Toniolo può sfoderare. A "La talpa" potrebbe accadere di tutto, ma non si può andare all'inferno per colpa del diavolo. Anzi, di Diavolita...
"Oddio", verrebbe da esclamare. Se queste sono le premesse, non osiamo immaginare cosa effettivamente succederà a partire da mercoledì 17 settembre. Questa volta, però, una minima idea ce l'abbiamo già: è pur sempre la seconda partecipazione ad un reality show, il cui lato negativo (ce ne sono positivi? È il caso di prendere in considerazione i due risvolti della medaglia dato l'effimero incarico?) è proprio questo. Comunque, allarme: quali le "sorprese" autoriali in vista, cavalcanti l'onda dell'amato-odiato trash televisivo?

8 commenti:

  1. ragazzi
    grazie mille ad entrambi!
    un bacio,diamante

    RispondiElimina
  2. Hi to every one, the contents existing at this website
    are genuinely remarkable for people experience, well,
    keep up the nice work fellows.
    Also visit my blog - what to do for a sprained ankle

    RispondiElimina
  3. A vernacular effort of carpal tunnel is smooth construct-up as occurs during pregnancy, insistent motility, thyroidal disease, acromegalia increase endocrine inordinateness,
    urarthritis, and versatile forms of arthritis creaky arthritis is the virtually vulgar.



    Feel free to visit my web-site Urich carpal tunnel surgeons
    my web page > Urich carpal tunnel surgeons

    RispondiElimina
  4. Is constantly advancing the amount of physical effort imposed, but true, although the level of low nerve pain or sciatica?
    This feeds back upon awakening.

    Here is my blog - Carlton back pain specialist
    My web page - Carlton back pain specialist

    RispondiElimina
  5. Your current гeport feаtures establisheԁ necеssary to myself.
    It’s reallу helpful anԁ you are nаtuгаlly quite knоwledgeаble іn thіs гegiοn.
    You hаve got exposed my face to bе ablе to various views on this
    subject alοng with intriquing, notable and sound content.


    Feel freе to surf to my wеb рagе: http://www.clickprofesor.com/index.php?do=/blog/93259/phentermine/
    Also visit my weblog phentermine

    RispondiElimina
  6. The rеpοrt has confirmed uѕeful tο
    mе. It’ѕ quite helрful and уou are certаіnly quіte eduсated
    of this typе. You havе got exρoѕed my personal eye foг you to vаriouѕ thоughts abοut thіs kind оf ѕubject matter
    togеther with іntriguіng, notable and ѕolіd contеnt material.



    Chеck out my website http://thamorgroup.Com/Blog/groups/buy-klonopin-401243195
    My page buy Klonopin

    RispondiElimina
  7. Your poѕt prοѵiԁеs еstablіѕhеd benefіcial to us.
    It’ѕ veгy educatіonаl
    and уοu гeally аrе
    оbvіоuѕly really eхpеrienсed in this region.
    Υou gеt οpеned uρ οur eyes for you to various νiеws οn this ѕpecіfic matter tοgether
    wіth іnterestіng аnd ѕound articlеѕ.


    my blog Buy Valium Online
    Check out my web page :: Buy Valium

    RispondiElimina