AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 8 agosto 2008

ULTIME NEWS SU "LA TALPA": ECCO IL CAST

Avevamo espresso, il mese scorso, le nostre perplessità al riguardo dell’avvio della nuova edizione de La Talpa, la numero 3, per chiarezza. Il fatto che circolassero così poche voci, così poche notizie sul ritorno sui teleschermi italiani, dopo ben tre anni di assenza, non era sinonimo di completezza e sicurezza per quanto riguardava cast, location, inviato e quant’altro. È passato, come già detto, quasi un mese e la situazione sembra aver preso una piega diversa, per la serie meglio tardi che mai, dato che manca davvero poco al taglio del nastro per l’inaugurazione, fissato per il 17 settembre del prossimo mese. Smentite le voci che vedevano la possibilità di una cancellazione prima ancora che il reality avesse inizio, si sta facendo sempre più trasparenza su quelli che sono i nomi tra cui si nasconderà la talpa il cui compito è, ricordiamo, sabotare i piani e le prove utili per metter su un ricco montepremi da parte del gruppo. Scartata, pur dopo averla annunciata, l’ipotesi di fare partecipare sette uomini e sette donne, di cui i primi non famosi, seguendo l’esempio de L’Isola dei Famosi, si delinea un più conosciuto modello tutto vip, il cui numero dovrebbe essere pari a dodici.
Come anticipa il settimanale Libero, saranno sette le puntate del reality, più un finale sull’esempio de “il meglio di” delle trasmissioni di maggior successo. Sembra proprio che la prima di queste verrà trasmessa in diretta live dal posto, dalla location che ospiterà il gruppo, che pare certificato essere il Sud Africa. Non si sa ancora la motivazione per la quale Paola Perego, confermatissima conduttrice del programma per la terza volta consecutiva, si sposterà dall’altra parte del mondo. Forse per far nascere un minimo d’attesa in chi ancora non è convinto nel visionare il reality o forse per motivazioni logistiche, legate all’ancora non riuscito completamento della realizzazione dello studio, che dovrebbe essere il 4 Elios, quello in cui è stata trasmessa l’ultima edizione di Buona Domenica. Per il ruolo d’inviata, è sempre più chiara la strada da seguire, quella che porta, come vi abbiamo anticipato, a Paola Barale, la ragazza di Fossano che dal 2002 si è allontanata dal mondo della televisione. In merito, sono state diffuse alcune dichiarazioni del direttore di rete di Italia1, Luca Tiraboschi, secondo cui “le cose si annunciano solo quando sono state definite: diciamo che mi piacerebbe riportare Paola in televisione e ho un'idea forte per lei per il prossimo autunno".

Ecco, però, la notizia riportata dal quotidiano riguardante il nocciolo della trasmissione, croce e delizia di ogni show, tale da poterne decretare un primario appeal da aggiungere al quello espresso dal concept base del programma. Come detto, saranno dodici i concorrenti, alcuni dei quali parteciperanno per la seconda volta ad un reality show. Un nuovo nove è quello relativo a Carolina Marconi, che ha partecipato alla quarta edizione del Grande Fratello per poi reinventarsi come conduttrice a Tintoria, su RaiTre. Confermata Pamela Prati, nota come la primadonna per eccellenza del Bagaglino che fu parte integrante del cast del secondo ed ultimo puro reality show di RaiUno, Il ristorante condotto da Antonella Clerici, e assieme ad essa anche Melita Toniolo, altra gieffina, meglio conosciuta come l’irriverente Diavolita di Lucignolo e Pamela Camassa, showgirl della prima edizione de I migliori anni di Carlo Conti, di ritorno su RaiUno a partire da settembre, nota anche per la liaison con Filippo Bisciglia del GF6. Completano il novero della partecipanti di sesso femminile altri due nuovi nomi, rispetto ai vari rumours circolanti da alcuni mesi a questa parte, quelli di Natalia Bush, valletta della seconda edizione di Distraction condotto, quell’anno, da Enrico Papi, nome già circolante alla vigilia della quinta edizione de L’isola dei famosi ed Emanuela Tittocchia, attrice già in Un posto al sole e compagna di Fabio Testi. Per quanto concerne i sei uomini, il primo è Franco Trentalance, uno dei più famosi attorni pornografici italiani, più attivi e conosciuti in tutta Europa, accanto cui vi saranno i due fratelli Angelucci, Cristiano, fidanzato con Cristina Buccino in procinto di diventare la nuova velina mora, secondo alcune voci, e Salvatore, ex fidanzato della napoletana Paola Frizziero ed attuale compagno della bionda Karina Cascella. A questi si aggiungono Gianluca Paparesta e Riccardo Riccò, che rappresenterebbero i due nomi appartenenti al mondo dello sport dal quale, per un motivo o per l’altro, sono stati esclusi. Un modo come l’altro non tanto per reinventarsi, ma anche per rimanere a galla. Completerebbero il cast Mario Adinolfi, blogger e conduttore di Mtv e l’agente dei vip Lele Mora, come già annunciato.

Si è in attesa, ovviamente, di smentite, aggiunte e quant'altro, di cui vi terremo nota con aggiornamenti ed updates, alla luce del fatto che questo è pur sempre il cast ufficioso ed in quanto tale da prendere con le pinze.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Carolina Marconi non andrà alla Talpa

El Barto ha detto...

Anonimo, hai qualche fonte? Le notizie che ho riportato sono di stamattina e non so se già c'è stata qualche smentita. Grazie.

Anonimo ha detto...

ma mi sembra strano questo cast ... sul blog della talpa avevo letto che Ilaria Galassi aveva confermato la sua partecipazione assieme a quella di Jack Vanore , Melita , Pamela Camassa e Roger Garth. Cast davvero stranissimo e inaspettato. Grazie delle news comunque , ottimo sito.

Anonimo ha detto...

la talpa rimarrà al T1 elios esattamente come tre anni fa e non al T4. io so questo poi posso sbagliarmi

Anonimo ha detto...

il cast per me è ottimo

Expedit ha detto...

"Grazie delle news comunque , ottimo sito."

grazie a te marco per i complimenti. Fanno sempre molto piacere...:)

Expedit ha detto...

"la talpa rimarrà al T1 elios esattamente come tre anni fa e non al T4. io so questo poi posso sbagliarmi"

la notizia riguardante lo studio proviene da TvBlog, che molto raramente sbaglia..:)