martedì 18 novembre 2008

PIPPO BAUDO A "LE IENE": C'E' POSTA PER...LUI, DA MARIA DE FILIPPI


Come noto, Pippo Baudo è tornato. Beh, in effetti non se ne sono accorti in molti, stando almeno al resoconto auditel (fonte TvBlog) della scorsa domenica, che vedeva la Serata D'Onore di RaiUno nettamente a di sotto di C'è posta per Te, il programma che, fra postini, lacrime e sketch, porta ogni sabato sera, a casa, ottimi risultati, forse gli unici per una Canale5 che stenta, e non poco, in questa garanzia, almeno per quanto riguarda la fascia del prime time. Abbiamo commentato la sua trasmissione in un apposito post, e vi abbiamo riportato tutte le polemiche che, a quanto pare invano, lo storico presentatore siciliano, aveva innescato nella passata settimana. Ma ecco una notizia che riporta questa sfida su un terreno meno serioso:
Tv: Baudo Registra Gag Sulla De Filippi Per 'Le Iene'
Roma, 17 nov. - (Adnkronos) - Dopo la polemica scatenata dalle dichiarazioni di Pippo Baudo sul programma di Maria De Filippi "C'e' posta per te", la 'iena' Mauro Casciari ha deciso di trascinare il famoso presentatore in una simpatica gag, che andra' in onda domani alle ore 21.10 su Italia 1, nell'ottavo appuntamento con "Le Iene Show", condotto dalla coppia Fabio De Luigi e Ilary Blasi. Sotto casa di Baudo, gli inviati di Italia 1 hanno costruito un finto studio televisivo con tanto di busta contenente un falso videomessaggio di Maria De Filippi, montato ad hoc dalla redazione delle Iene. Il presentatore, stando al gioco, ha poi registrato a sua volta una simpatica dedica alla conduttrice di Canale 5 in cui, tra le altre cose, dichiara la propria ammirazione per la De Filippi e incassa simpaticamente la sconfitta nella gara degli ascolti del suo nuovo programma "Serata d'onore".
In buona parte, questa notizia conferma quanto noi stessi avevamo detto. Pippo Baudo, da eccellente conoscitore del mezzo televisivo, ha in parte utilizzato tale atteggiamento, semplicemente per pubblicizzare un prodotto in cui, nel corso della stessa diretta, sembrava non crederci lui stesso. Stare al gioco, accettare lo "sfottò" che da sempre caratterizza la irriverente trasmissione di Italia1, in parte, riporta in una configurazione più terrena questa sfida, tra due, innegabili, volti monumentali del piccolo schermo. Aspettiamo gli ascolti della prossima puntata di Serata D'Onore dedicata al cinema, per vedere se ...Le Iene portano ancora bene?...

Nessun commento:

Posta un commento