AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 15 novembre 2008

"SERATA D'ONORE", QUESTA SERA SU RAIUNO: SCENDE IN CAMPO IL POLEMICO PIPPO BAUDO

E fu così che dopo giorni di querelle, con dichiarazioni e affronti rilasciati alla stampa da parte dell’uno senza risposta dell’altra, venne il giorno della resa dei conti: C’è posta per te contro Serata d’onore. Una delle sfide meno aspettate in principio, forse. Una delle sfide con uno degli esiti più scontati, data la debacle del Volami nel cuore di Pupo. Una delle sfide rese più appetibili dal dietro le quinte e per questo combattute, sul campo di gioco e sul campo degli ascolti. Basti pensare che mai promo del programma di Maria De Filippi avevano preannunciato chi fossero poi gli ospiti della serata, gli stessi che erano stati centellinati nelle scorse puntate impoverendo un po’ la trasmissione, e accanto a ciò la rivelazione anche di una grande sorpresa da scoprire. Maria cala gli assi nella manica e Baudo risponde con il varietà degli anni ’80 formattizzato, come giusto (?) che sia ai nostri tempi. Una formula che appare come noiosa, stantia, vecchia ed obsoleta. Ma soprattutto anti-televisiva. Di seguito la presentazione della trasmissione tratta da Endemol.
Pippo Baudo torna in prima serata il sabato sera su RaiUno con Serata d’onore, in una veste completamente rinnovata. Un varietà che con comicità, curiosità e leggerezza, gioca con eleganza e un tocco di glamour, celebrando il presente senza dimenticare il passato e strizzando l’occhio al futuro aiutando nuovi talenti ad emergere. Cinque appuntamenti per raccontare con le luci e i colori del varietà, la creatività e l’estro italiani attraverso la moda, il cinema, il teatro, la lirica e i grandi eventi del 2008, con eleganza e stile, coreografie e musica dal vivo, in compagnia di grandi ospiti italiani e di star internazionali. In ogni puntata di "Serata d’onore" il tema centrale sarà sviluppato grazie a esibizioni, interviste e aneddoti raccontati dalla viva voce degli ospiti in studio che arricchiranno con la propria presenza la narrazione della serata.

Altro filo conduttore del programma sarà la gara rivolta alla scoperta e al lancio di nuovi talenti. Per la moda saranno in competizione quattro giovani stilisti, che si affronteranno in tre diverse prove finalizzate alla creazione di un modello; per il cinema si affronteranno tre registi diplomati al Centro Sperimentale di Cinematografia, ognuno dei quali presenterà un cortometraggio ispirato alla tradizione della commedia all’italiana e prodotto dalla Rai in collaborazione con lo stesso Centro Sperimentale; per il teatro saranno protagonisti quattro giovani attori che daranno prova della loro abilità duettando con attori affermati; nella puntata dedicata all’opera si sfideranno dieci concorrenti nelle principali voci della lirica: tenore, soprano, baritono, mezzosoprano e basso. Una giuria, formata da numerosi esperti, decreterà ogni settimana il vincitore della serata.

La regia del programma è affidata a Gino Landi che ne firma anche le coreografie interpretate da un corpo di ballo formato da sedici ballerini, otto ragazzi e otto ragazze; la musica dal vivo è eseguita dalla grande orchestra diretta dal maestro Bruno Biriaco, composta da 32 elementi; mentre le scenografie sono disegnate da Gaetano Castelli. "Serata d’onore", in onda in diretta dal teatro 18 di Cinecittà, è un programma prodotto dalla Rai in collaborazione con Endemol Italia e firmato da Pippo Baudo, Giulio Calcinari, Claudio Fasulo, Aldo Piro, Gian Maria Tavanti, Luca Tiberio.
L'appuntamento è per questa sera, alle 21.30, su RaiUno

2 commenti:

Anonimo ha detto...

> Ale 93

bartolino a che ora chiudera' Baudo si sa'...!?

Cioe' , ha intenzione di chiudere alla mezza come faceva Pupo oppure prima...!?

Comunque sia io non lo guardero' perche' stasera sono ad una festa...!

Se chiude tardi come ha chiuso Pupo la prima puntata forse un pezzettino lo riusciro' a guardare...

El Barto ha detto...

Ciao, Ale :D
Stando a quanto riferisce la guida, 23.50 ma io poco ci credo :D Forse 00.50? O forse più tardi, perché non credo che Maria termini presto come successo le scorse settimane... Oddio, forse potrebbe dare uno schiaffo morale a tutti puntando sui valori assoluti e chiudendo prestissimissimo. Chissà :D