Può ritenersi abbastanza soddisfatto Paolo Bonolis. Non troppo però. Il suo Ciao Darwin, al ritorno per la quinta edizione, raggiunge il 23% sul target totale, vincendo almeno in share la serata, a sua volta vinta in valori assoluti dalla fiction Gente di Mare2 proposta da RaiUno. Sicuramente complice di questa ambiguità è la profonda differenza di durata dei due prodotti. Va però detto che Bonolis non ha fatto flop, come invece molti speravano. Il suo show, riproposto in maniera quasi intatta dopo molti anni, ha raccolto buoni consensi. Non ne parlo in maniera entusiastica vista appunto la serata in cui Bonolis è andato in onda. A meno di Ballarò infatti, le altre reti non propongono nulla di scoppietante in termini di ascolto. Proprio per questo mitivo, a mio parere ci si aspettava un pochetto in più da Bonolis. Realizzando una proiezione infatti, spesso le fiction seriali di RaiUno partono basse per poi salire mano mano. A sua volta però Paolo Bonolis la settimana prossima potrà godere di un access molto più seguito. Sicuramente la ventesima edizione di Striscia la Notizia porterà più del 19% raggiunto da Cultura Moderna. Difficile fare previsioni. Quello che spero però, personalmente è che lo show di Bonolis non scenda ancora più negli ascolti. In realtà avrei preferito maggiori innovazioni, ma comunque trattasi di una trasmissione godibile e scorrevole. Evitabili a mio parere gli interventi di Laurenti, e soprattutto l'idea del reality. Una forzatura a mio parere. Per completezza pubblico il comunicato di Massimo Donelli, direttore di Canale 5:
“Paolo Bonolis è partito alla grande con la quinta edizione di “Ciao Darwin”, programma leader della prima serata con picchi oltre i 7 milioni di telespettatori. Ciò che preme di più sottolineare, però, è lo straordinario risultato nel target commerciale (15-64 anni), quello più pregiato, quello che davvero conta per noi. Qui Bonolis, formidabile mattatore, è stato capace di catturare addirittura il 25.30% del pubblico (arrivando a punte oltre il 35%) confermando così, una volta di più, il primato assoluto di Canale 5. E regalandoci, in una serata televisiva assai variegata e ricca, un altro successo che va a impreziosire questo felice avvio di stagione".
“Paolo Bonolis è partito alla grande con la quinta edizione di “Ciao Darwin”, programma leader della prima serata con picchi oltre i 7 milioni di telespettatori. Ciò che preme di più sottolineare, però, è lo straordinario risultato nel target commerciale (15-64 anni), quello più pregiato, quello che davvero conta per noi. Qui Bonolis, formidabile mattatore, è stato capace di catturare addirittura il 25.30% del pubblico (arrivando a punte oltre il 35%) confermando così, una volta di più, il primato assoluto di Canale 5. E regalandoci, in una serata televisiva assai variegata e ricca, un altro successo che va a impreziosire questo felice avvio di stagione".
Nessun commento:
Posta un commento