Continua a leggere: AMICI DEL 01/03/09: MARIA DE FILIPPI ATTACCA LA COMMISSIONE DI AMICI. "VEDO VOTI TAROCCHI"
sabato 28 febbraio 2009
NOVITA' NELLE FICTION MEDIASET: ARRIVA ENRICO BRIGNANO E BUD SPENCER
MARIA TERESA RUTA, FACEBOOK E IL POTERE D'INFLUENZA DELLA TELEVISIONE
Capita che ieri pomeriggio che facendo un po' di insano zapping, sia sorta la possibilità di imbattersi in PomeriggioCinque, la trasmissione di Barbara D'Urso che da un misero 15% di share delle prime settimane di messa in onda è cresciuta a tal punto che, con fiducia ed ottimi innesti, è arrivata a toccare quota 24% di share, superando a volte anche il must La vita in diretta, suo diretto concorrente. La prima parte, in quella che è la veste adottata da gennaio ad oggi, consta di un'intervista, a volte toccante, a volte inutile, a volte sui generis, come è stata quella di ieri, quando ospite è stata Maria Teresa Ruta, altra reietta del piccolo schermo, un altro "agnello sacrificale" tale in virtù della gavetta forzata delle starlette della Rai e di quelle Mediaset. Si ripercorrevano i 25 anni di carriera della ex moglie di Amedeo Goria, sempre molto eccentrica, con una capigliatura che la D'Urso diceva essere "ad ananas" provocando le risate, uniche nel loro genere, dell'ex isolana. A dimostrazione di quanto gli spettatori amino ancora la Ruta (?), la conduttrice del contenitore di Canale5 cita un gruppo esistente in Facebook che si intitola Quelli che impazziscono per le gambe di Maria Teresa Ruta, leggendo parte della descrizione del gruppo che riportiamo direttamente dalla pagina ufficiale:
Chi non si è mai fermto ad ammirare le gambe di Maria Teresa?La D'Urso conclude il siparietto dicendo che il numero degli iscritti al gruppo si fermava a tre soli utenti, suscitando le risate del pubblico e della sua ospite. Dove, a tal punto, il potere d'influenza della televisione? Bastava guardare il numero degli iscritti dopo cinque minuti, che si aggirava attorno agli 80. Letteralmente pazzesco. Delle due, l'una: Italia popolo di nullafacenti, che alle cinque del pomeriggio cazzeggia - si passi il termine - sul social network più famoso del mondo o televisione mezzo più potente che esista? Adesso, il gruppo, consta di oltre cento utenti: poi si dice che la televisione non la si segue...
Chi non ha mai cercato sul web qualche foto oseè di Maria Teresa?
Chi non vorrebbe stare ai suoi piedi?
Chi non la trova estremamente sexy ed invitante?
Chi non ha mai cercato di scorgere le sue leggendarie calze autoreggenti, durante i suoi programmi?
Chi non è impazzito guardandola fare ginnastica e mostrare con naturalezza il suo "paradiso"?
Questo gruppo è aperto a tutti quelli che adorano la dea della TV...peccato si veda poco in giro.
FEDERICO DI X-FACTOR: DOPO AVER VISTO L'ESIBIZIONE DI MARCO CARTA MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO. VORREI CONOSCERE CHI COMPRA QUESTA ROBA
I commenti dei ragazzi di X-Factor su Carta dal minuto 6.34
Continua a leggere: FEDERICO DI X-FACTOR: DOPO AVER VISTO L'ESIBIZIONE DI MARCO CARTA MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO. VORREI CONOSCERE CHI COMPRA QUESTA ROBAL'IDOLO DI X FACTOR MARCO MARFÈ DENUNCIATO PER USURA. AI CARABINIERI: "MA DAVVERO NON MI RICONOSCETE? NON MI AVETE MAI VISTO IN TV?"
Il cantante neomelodico Marco Marfè è stato denunciato a piede libero dai carabinieri insieme con il papà, Antonio, con l'accusa di usura. Il ventenne, fresco «fenomeno» tv,è stato sorpreso dai militari, secondo quanto riporta Il Mattino, nel suo rione a Casoria mentre nascondeva tra le mani diversi libri mastri contenenti le tabelle dei prestiti erogati a soggetti sotto usura. Con tanto di nomi, cognomi, soprannomi e le rispettive somme da pagare, gonfiate da tassi d'interesse che - sempre secondo i carabinieri - sfiorerebbero il 50 per cento. Marfè avrebbe ricevuto i registri, una quindicina, proprio dal padre Antonio.
LA DIFESA DEL CANTANTE - La versione del cantante diverge totalmente da questa ricostruzione. Attraverso il suo manager, Marfè fa sapere che del contenuto della busta con i registri non sa nulla. E che l'ha trovata per terra, nei pressi della sua abitazione nel rione Arpino, mentre stava uscendo per recarsi ad un concerto. L'ha raccolta e aveva intenzione di restituirla al proprietario credendo - ha riferito sempre il manager - che contenesse quaderni di bambini. A quel punto è stato fermato dai carabinieri che stavano effettuando controlli sui clan della zona.
Meravigliato, Marco Marfè si è rivolto loro dicendo: «Ma davvero non mi sapete chi sono? Non mi avete mai visto in tv?». Forse qualcuno tra i carabinieri avrà riconosciuto il suo sbarazzino sguardo da neomelodico «frizzantino», ospite un paio di volte sui canali tv nazionali e onnipresente su internet con i balletti «pop dance». Ma questo non gli ha impedito una denuncia. Tocca ora al magistrato dimostrare la fondatezza o meno delle accuse.
Ciò che, a livello puramente personale, mi sciocca, a parte il “quaderno di un bambino” è proprio quella frase rivolta ai carabinieri, quel “non mi avete mai visto in tv?”, segno realmente di quanto questa sia implosa e collassata. Semplicemente rabbrividisco.
venerdì 27 febbraio 2009
ENRICO MENTANA AD ANNOZERO: "MEDIASET SE LA PRENDA SOLO CON ME. A COLOGNO MONZESE STA VENENDO MENO LA CENTRALITA' DELL'INFORMAZIONE"
"A Mediaset sta venendo meno la centralità della informazione. Non voglio fare il licenziato ed il martire di professione, però se mi consenti ieri è successa una cosa importante. Due bravi giornalisti di Matrix si sono visti recapitare da Mediaset una contestazione disciplinare, ovvero una sorta di potenziale anticipo di licenziamento. Perchè? Perchè su SorrisieCanzoni, di Signorini che di certo non è "CheGuevara", è presente, in corrispondenza di un ritratto del nuovo MisterMatrix, Alessio Vinci un riquadro di giornalisti che, con le loro dichiarazioni, minacciano di lasciare la redazione di Matrix.
Due giornalisti hanno infatti semplicemente detto quanto accaduto, ovvero il fatto che nel giro di due ore, mediante agenzie, hanno licenziato me, hanno licenziato Mentana. Non è possibile allora che per delle opinioni espresse su Sorrisi uno debba ricevere una lettera. La verità è che si vuole evitare che ci siano strascichi di questa vicenda. La mia vicenda deve essere e rimanere esemplare, bisogna rigare dritti tutti da una parte. Allora, io dico a Mediaset, di prendersela solo con me, e lasciare stare chi lavora a Mediaset da venti anni."
Continua a leggere: ENRICO MENTANA AD ANNOZERO: "MEDIASET SE LA PRENDA SOLO CON ME. A COLOGNO MONZESE STA VENENDO MENO LA CENTRALITA' DELL'INFORMAZIONE""Nel prestigio di un marchio deve poterci stare tutto, contemporaneamente, sia il Gf che Matrix. Io per 17 anni ho lavorato su Canale5, e non mi si può dire che non si può lavorare in queste condizioni. Sono cambiati tanto dirigenti da allora, ma ho sempre gestito il nome della informazione di Mediaset, e questo discorso realizzato dalla televisione privata nei miei confronti,non c'erano. "
SINCERITA', IL PRIMO VIDEOCLIP DI ARISA
Su Babelgum, la tv su Internet indipendente e gratuita, per due settimane ci sarà l'esclusiva web e mobile del video di 'Sincerita", la canzone di Arisa, vincitrice della categoria Proposte di Sanremo 2009. La clip e il backstage, in uscita sui circuiti televisivi lunedì 2 marzo per Warner Music, saranno disponibili già da oggi. Arisa, all'anagrafe Rosalba Pippa, ha portato sul palco dell'Ariston una ventata di originalità grazie al suo stravagante look anni Venti e a una canzone estremamente orecchiabile che è già diventata un tormentone. Arisa presenterà il suo nuovo album Sincerità alle librerie Feltrinelli di Roma (il 3 marzo alle 18 in via Appia Nuova) e Milano (il 6 marzo alle 18,30 a Piazza Piemonte). Ironia e positività sono il fil rouge che unisce le dieci tracce dell'album.Vi rimandiamo al link per potere vedere il bel video di Sincerità, ricordandovi che vi sono molti altri contenuti extra, come il backstage del video ma anche quelli di molte altre (primo fra i quali il backstage de La forza mia di Marco Carta).
LA FATTORIA 4 SULLA SCIA DI UN DUE TRE STALLA: PREVISTA DIVISIONE IN CASTA E CONTADINI
In questa nuova edizione i concorrenti saranno divisi in due squadre, I CONTADINI, ai quali spetterà il duro lavoro nei campi, e la CASTA, composta da soli tre concorrenti: un gruppo di veri e propri privilegiati all’interno del gioco. Una sistemazione lussuosa dotata di tutti i comfort, letti profumati, vasca idromassaggio, una spiaggia privata con tanto di lettini e ombrelloni molto chic, ottimo cibo: è qui che avranno la fortuna di trascorrere il loro tempo i tre membri che fanno parte della CASTA, avendo in più il potere di decidere sulla sorte degli sventurati CONTADINI e sui ruoli da assegnare ad ognuno di loro.
LA CASTA, da vera privilegiata che si rispetti, sarà esente dalla nomination e sceglierà uno dei due candidati al televoto settimanale. I CONTADINI, al contrario, vivranno in condizioni disagevoli, costretti non solo a costanti restrizioni fisiche ma anche a sottostare ai voleri della CASTA. Dormiranno nella fazenda all’interno di camere comuni; l’occorrente per lavarsi (bagno, doccia, lavabo) si troverà al di fuori della fattoria e per cucinare avranno a disposizione una cucina a legna in stile tipicamente brasiliano, senza elettricità. Ogni settimana dovranno portare a termine una “missione ”. Nel corso delle settimane i vari ruoli dei concorrenti - membro della CASTA, CONTADINO o SERVITORE - cambieranno anche in base all’esito delle nomination, delle prove e dell’eliminazione. Ogni settimana due CONTADINI andranno in nomination: il primo deciso dai membri della CASTA, il secondo votato dagli altri CONTADINI. Il pubblico da casa stabilirà attraverso il televoto chi dei due dovrà abbandonare la fazenda.
Inoltre, a discrezione della produzione, uno dei membri della CASTA verrà costretto ad abbandonare il suo status di privilegiato per tornare in mezzo ai CONTADINI. Per conquistare l’ambitissimo posto vacante all’interno della CASTA i CONTADINI, divisi per l’occasione in due squadre, dovranno superare una PROVA in diretta. Un luogo da sogno, dodici Vip, sette settimane di lavoro, di vita e di grandi emozioni. Questo e molto di più è “La Fattoria”, un reality che è soprattutto una grande esperienza per i concorrenti in gioco e un’occasione unica per mettersi alla prova. Un racconto che dura sette settimane attraverso una serie di appuntamenti quotidiani di day time e otto prime serate.
PAOLO BONOLIS: "A SANREMO 2010 LASCIO IN EREDITA' UNA OPPORTUNITA' DI CONTEMPORANEIZZARE IL FESTIVAL"
Istrionico, geniale a detta di molti, moltissimi. Insomma, facile intendere che stiamo parlando di Paolo Bonolis, il presentatore e direttore artistico della ultima edizione del Festival di Sanremo. Vi riportiamo una sua intervista, dopo l'attacco diretto dell'ex re di Affari Tuoi alla trasmissione Domenica In, in cui il presentatore, record-man in quanto a passaggi e trasferimenti dalla televisione pubblica a quella privata e viceversa, in cui si tira un sunto, una impressione globale e finale su tutto quanto accaduto in quel di Sanremo. Buona lettura:
Parla Bonolis, mister Raiset"Superabili le barriere tra aziende"
giovedì 26 febbraio 2009
DANIELA MARTANI: COME VIVERE SENZA CREDIBILITA' PER FARSI RIAMMETTERE AL GRANDE FRATELLO
Me ne viene uno, di nome, in mente dal quale oramai ci si può aspettare di tutto: Daniela Martani. Daniela è una ragazza di Roma, diplomata al Liceo Classico, 35 anni portati più che bene. Perché la Martani è famosa? La sua lotta alla chiusura dell'azienda Alitalia per la quale lavorava è nelle menti dei più: suo il volto della donna con un cappio al collo che ha fatto il giro di mezzo mondo. La lotta per un ideale è la cosa più bella che ci possa essere: si vive di ideali, di valori e la sofferenza è nulla quando combatti perché si ha un qualcosa da far valere. E' ciò che di più nobile possa esistere sulla faccia della Terra, ma solo quando la strenua lotta è vera e credi fino in fondo alle fondamenta di questa. Quando lo fai per aggregarti ad un gregge, senza cervello e senza passione, vali meno di zero. Ora, non si è qui a giudicare perché la Martani abbia condotto quella lotta. Sta di fatto che alle cronache è nota anche per una liasion con il moralista più ipocrita della nostra Tv, Massimo Giletti, che dice una cosa e fa quella diametralmente opposta.
Ad aggiungersi a ciò anche la partecipazione al Grande Fratello che le è servita da consacrazione ultima ed ufficiale a livello nazionale, quasi come un sogno pervicacemente perseguito che diventa tutto ad un tratto realtà. Daniela però lascia la casa del GF9 quando, dopo essersi dichiarata in aspettativa, è sull'orlo del licenziamento: quell'ipotizzabile ipocrisia, quella che vede nel gesto del cappio l'appiglio per poter sfondare nel mondo dello spettacolo - eh sì, oramai questa è la gavetta! - svanisce, immediatamente, perché quei valori e quegli ideali battono forte nel cuore della Martani. "Lascio la casa", le parole di quel lunedì sera, salvo poi dopo due giorni dichiarare di voler andare a Sanremo a cantare una canzone di Federico Zampaglione. Oltre al danno (lasciare la casa e non poter ambire al guadagno di una poltrona nell'elite dello spettacolo italiano), la beffa: la CAI dopo pochi giorni la licenziò.
Fosse tutto qui! La cosa che una persona normale farebbe, a questo punto, è chiudersi in sé, riflettere sui passi fatti, capire dove lo sbaglio. Invece no, la Martani no. Il suo titolo da reduce del Grande Fratello senza credibilità alcuna l'ha voluto far valere. Gira voce in rete che la Pasionaria stia bussando imperterritamente alle porte degli autori del Grande Fratello per farsi riammettere nel reality show. Dopo 20 giorni da quando si autoeliminò. Dopo che è stata licenziata. Dopo che ha perso ogni credibilità. Lei merita di stare due, tre, anche quattro ore a settimana in televisione. Lei. Questo a chi dice che la nostra televisione non è in crisi. Per dovere di cronaca, gli autori del reality show non la sentono affatto. Per fortuna.
ENRICO MENTANA: "NON È CARINO CHE MEDIASET ABBIA SUBITO RIPRESO MATRIX. I MIEI RAPPORTI CON L'AZIENDA ERANO CAMBIATI DALLE ULTIME ELEZIONI"
“Non è carino che Mediaset abbia subito affidato la conduzione di Matrix e iniziato di nuovo la programmazione. Su Alessio Vinci non posso dare giudizi: è un amico, sono un giocatore come lui. Non andrò mai a Sky, anche perché non li ho mai sentiti. Questa è una cosa messa in giro da Mediaset. Io faccio un lavoro che non si può fare in Sky. Per ora non ho prospettive certe, qualcuno mi chiamerà. Mi piacerebbe fare qualcosa dietro le quinte. Sono un amico di Alessio che è un giornalista affermato della Cnn. Ma non so come mi sarei comportato se mi avessero offerto il posto di un altro”.Non tanto contro chi legittimamente ha preso il suo posto, quando contro l’azienda, Mentana ha ancora tantissimi sassolini da scagliare. Ed emergono altre verità sinora taciute: segno di un’omertà lampante, di una paura fortemente nutrita o di una sfacciataggine che, ad onor del vero, penalizzano un po’ l’immagine di Mentana?
“I miei rapporti con l’azienda erano cambiati dalle ultime elezioni. Durante uno strano gioco una sera, in una riunione, Confalonieri chiese a tutti per chi avessero votato oltre Berlusconi. Un gioco che mi mise in difficoltà. Matrix iniziò ad andare in onda sempre più tardi. Iniziarono a chiedere i nomi degli invitati, facendomi capire che qualcuno non era del tutto gradito”.Insomma, tutto si può dire tranne che Enrico Mentana non stia rimpiangendo, almeno apparentemente, il posto che ha lasciato nel giro di un niente, per quello che assomiglia ad un viziato pretesto ma che, invece, leggendo quanto esce da bocca del giornalista e conduttore, è figlio di problemi ben più radicati con l’azienda Mediaset. Ma sono il solo a pensare che sconfessare queste verità, in questo momento, sia leggermente inutile e di cattivo gusto?
BUTTA LA LUNA: LA SECONDA SERIE DA STASERA SU RAIUNO
Fiona May, alla sua prima prova d'attrice, ha convinto il pubblico e la critica nel ruolo di Alyssa, una donna nigeriana che giunge in Italia con la piccola Cosima, nata dalla relazione con un tecnico italiano in missione. Ormai Cosima è cresciuta, si è laureata e ha iniziato il suo cammino professionale. Ma la vita porrà madre e figlia di fronte a nuove inattese difficoltà.
Nella seconda serie Alyssa, ormai integrata pienamente nella società italiana, scopre quanto sia ancora duro l'impatto con l'Occidente per quei tanti che cercano, in vari modi, di emigrarvi alla ricerca di fortuna. Le sensazioni provate al momento del suo drammatico arrivo a Roma, ormai dimenticate dopo vent'anni nel corso dei quali Alyssa è riuscita a ottenere sicurezze lavorative e affettive per sé e per sua figlia, riemergono improvvisamente, e la inducono a dedicarsi all'impegno per gli altri.
Accanto ad Alyssa, l'avvocato Attilio Argenzi (Andrea Tidona): i due si conoscono da più di vent'anni, ma per loro ogni giorno è un nuovo giorno, grazie alla capacità di reinventare il loro rapporto fra scontri e confronti; la serie inizia proprio con il loro matrimonio. Cosima (Chiara Conti), la bella, bianchissima, figlia di Alyssa, creatura problematica, testarda, lavora come psicologa al Tribunale dei Minori.
Cosima e Nicola (Giampaolo Morelli), il figlio di Attilio, si amano profondamente, ma la sorte finirà per separarli, poiché Nicola si innamora di Isabel Diaz (Lola Ponce), una bellissima donna argentina accusata ingiustamente di omicidio, di cui ha assunto la difesa. Un ruolo fondamentale lo avrà anche il padre di Cosima, Luigi (Giuliano Gemma), che si occuperà della gestione del negozio di articoli etnici di Alyssa, ormai diventato una boutique del centro, e cercherà di stare vicino a sua figlia.
Un'altra importante "new entry" è Luca Ferrari (Roberto Farnesi) il funzionario dell'ufficio stranieri che talvolta opera con Alyssa e Cosima aiutandole a risolvere quando possibile i casi più disperati. Sposato con Sandra (Vanessa Gravina), Ferrari viene coinvolto nello scandalo del traffico di permessi di soggiorno falsi per il quale era già inquisito il suo amico e collaboratore Arturo Rigoni (Antonio Faa). Un altro incontro foriero di grandi sviluppi è quello con un altro protagonista della serie, il portiere Mario Ficuzza (Nino Frassica), a cui vengono dati in affido due bambini.
Non mancano altri personaggi che già conosciamo e che sono fondamentali allo svolgersi della vicenda tra cui la psicologa Elena Marini (Anita Zagaria), Don Eugenio (Massimo Corvo). Ad un certo punto, nella storia entrerà il giovane Saverio (Angelo Di Genio) sconosciuto e ambiguo fratellastro di Cosima.
Continua a leggere: BUTTA LA LUNA: LA SECONDA SERIE DA STASERA SU RAIUNOPARTE RAI STORIA, IL NUOVO CANALE TEMATICO DELLA RAI, SU CANALE 805
Nuovo canale Minoli in digitale con Rai Storia«Un popolo che non ha memoria non ha futuro». Osservazione esatta ma insufficiente, se quella «memoria», oltre ad essere riproposta, non lo fosse in modo tale da attrarre l'attenzione. «E il successo di programmi come La storia siamo noi - aggiunge Giovanni Minoli - hanno convinto la Rai che finalmente era arrivato il momento giusto per aprire un canale tematico interamente dedicato alla memoria». Rai Storia - dunque - è l’attesissima nuova proposta che, in onda dai primi di febbraio sul digitale terrestre, sul satellite free, sul canale 805 della piattaforma satellitare, e in streaming sul portale rai.tv, «è già diventato competitor del ben più celebre History Channel di Sky: loro hanno totalizzato 5943 spettatori, e noi 4155». Il segreto pare sia tutto in un doppio binario: «Attingere alle 1800 ore di materiali prodotti da La Storia siamo noi e, più in generale, all’immenso patrimonio delle Teche Rai»; ma anche e soprattutto «produrre ogni giorno sette ore di programmazione totalmente nuova». «Almeno agli inizi la programmazione seguirà il metodo delle ricorrenze storiche», spiega Minoli.
A MARZO PARTE IL TOUR DI GIUSY FERRERI. PAOLO BONOLIS "AVREMMO VOLUTO AVERLA A SANREMO 2009"
Oltre Marco Carta, abbiamo invitato Giusy ed avremmo avuto molto piacere ad averla tra nel nostro cast quest'anno, ma per motivi vari, i suoi discografici, sembra aver declinato l'invito. Spiace.
AMICI 8, PUNTATA DEL 25/02/09: VINCONO I BIANCHI CON IL 52%, ELIMINATO ADRIANO BETTINELLI, MARIO NUNZIANTE PRIMO IN CLASSIFICA
PRIMA PROVA - CANTO: I giardini di Marzo
Si esibiscono Luca Napolitano per i Bianchi e Valerio Scanu per i Blu. Ricordiamo che questa canzone venne eseguita anche lo scorso anno proprio da Marco. Buona esibizione, ma il rimpianto è oblige. Voto: 6. "Non è stata per niente una brutta prova, ma mi aspettavo qualcosa di più a livello interpretativo: 7+", Luca. "Problemi tecnici non ce ne sono stati. Mi è piaciuto molto: 8", Gabriella. Paolo Giordano: "Complimenti, sono senza parole. Mi hai molto emozionato". Tocca a Valerio, ed è tutta un'altra storia. Abbattuto Napolitano, grande padronanza vocale come sempre e ottima interpretazione. Voto: 8. Platinette: "Ha cantato divinamente, ma troppo lezioso. Ho preferito l'asprezza di Luca". Jurman: "Lezioso è esagerato, ma ho preferito di poco Valerio". Chiuso il primo televoto. Vince la sfida tra Luca e Valerio... VALERIO!
SECONDA PROVA - PROF. CANTO: E poi...
Chiamato in causa, o meglio chiamatosi in causa da solo, Marcolino simpaticamente tenta di capire cosa sia questa prova. Bei tempi, quelli di Amici 7, non trovate? Cresce la nostalgia. Per volere di Jurman si sfidano Luca, preparato da Grazia e Gabriella, e Valerio, preparato da egli stesso, sulla canzone di Giorgia E poi. Grazia: "Tu già l'hai fatta questa canzone, Valerio!". Grazia non perde mai occasione per tacere, e si scade nella solita polemica Jurman - Di Michele. Inizia la tornata di esibizioni Luca che, devo essere sincero - e ciò giustifica anche i vari voti dati nel corso di tutte queste puntate - non mi emoziona e non mi colpisce per chissà quale peculiarità di voce. Una esibizione come sempre sufficiente, che non dà e non leva. Voto: 6. E poi... tocca a Valerio. Solo qualche nota per rendersi conto della diversità. Ma non brilla, ad onor del vero. Voto: 7. Jurman: "Ho trovato nuovamente in maniera leggera superiore Valerio a Luca". Grazia continua con i suoi deliri di onnipotenza ed onniscienza. Una Platinette sempre molto faziosa dice che Luca emoziona, e Valerio no. Carte: vince... LUCA!
TERZA PROVA - BALLO
Coreografia di Garrison per cui sono chiamati ad esibirsi Adriano per i Blu e Alice per i Bianchi. Lo dimostrano Eleonora e Kledi. Tocca prima ad Adriano "bel faccino" Bettinelli su quella che è la classica coreografia di Garrison che non è paragonabile manco alla peggiore di quelle della Celentano. Ma sì, comunque buona prova. Voto: 6.5. Garrison: "Ha eseguito bene i passi ma non ho visto quello che volevo. Doveva uscire più l'uomo, non mi hai convinto". Wow, Garrison non protegge un suo pupillo, nevica! Alessandra: "Non c'è niente da giudicare, Adriano non ha le sembianze del ballerino". Alice balla con Kledi: she rocks! Veramente molto adatta Alice a questo tango sensuale, ottima complicità con Kledi e bellissimo gioco di sguardi, oltre ovviamente ad una buona tecnica. Voto: 7.5. Garrison: "Ultimamente sta vivendo tutte le mie coreografie ottimamente. Brava!". Alessandra: "Senza infamia e senza lode, né male né bene". Vince questa sfida... ADRIANO!
QUARTA PROVA - STAFFETTA
La prova staffetta consente alle due squadre di mettere in mostra le rispettive capacità con scelta di brani da eseguire o balli da interpretare. A perorare la causa per i Blu c'è Martina: "Avendo vinto loro la percentuale domenica...". Domenica i Bianchi in diretta hanno vinto una percentuale dell'1% da aggiungere alla percentuale ottenuta finale in una simil sfida. Luca per i Bianchi: "Siamo rimasti in tre e vorremmo esibirci in ciò che ci piace fare". Chicco: "Nonostante tutto, preferiamo fare un'estrazione e iniziamo i BLU". Inizia Valerio che canta Hero di Mariah Carey e sfida Luca con il suo formidabile inglese. La canzone è innegabilmente difficile e non gli riesce maledettamente bene come suo solito. Voto: 7-. Luca necessita di una risciacquata di inglese perché, ad essere sinceri, la canzone non gli viene neanche tanto male. Voto: 6.5. Platinette: "Valerio è un totem meraviglioso dal punto di vista della tecnica, da Luca mi aspettavo peggio e invece...!". Questa prima prova della staffetta viene vinta da LUCA. Staffetta in mano ai Bianchi che decidono di far ricantare Luca con Dicitancello vuje sfidando la sotterrata di buh Martina. Un neomelodico style per Luca, molto bene. Voto: 7.5. Martina è evidentemente sofferente per la scelta della canzone, essendo il napoletano non la sua lingua. Voto: 6. Platinette: "Martina l'ha fatta bene ma il 'campà' di Luca finale è stato divino". Carte: vince... LUCA! Jurman: "Mi ha sorpreso moltissimo Martina". Alice sfida Pedro su un pezzo di contemporaneo. E' la coreografia di papalina Astolfi, già vista minimo quindici volte. Vuole sentirsi dire brava perché sa di saperla fare bene? Allora non glielo diciamo affatto. Voto: 8. Molto bene anche Pedro, sorprendente. Voto: 7.5. Questa prova viene vinta da ALICE.
QUINTA PROVA - CANTO: Every breath you take
Cantano Alessandra per i Blu e Luca per i Bianchi. Giordano: "E' una canzone molto difficile". E' in pratica quella da cui è tratto il rifacimento di I'll be missing you di P. Daddy. Brava, bravissima Alessandra, come al solito, così come pessima coreografia, con ballerini con i volti dei professori. Voto: 8. Giordano: "L'ha fatta sua con un risultato incredibile. Sono a bocca aperta". Jurman: "C'è stato qualche problema dovuto all'influenza". Platinette: "Sono un'ignorantona ma non credo sia una canzone difficile. Qualche cedimento, ma ho la sensazione che non sia stata sua. La canzone non è così inaffrontabile". Tocca a Napolitano con un brano in inglese. Bah. Beh. Sarebbe andato anche bene ma... Voto: 6. Grazia: "Ha un bel ritmo e temperamento. Mi è piaciuto molto". Jurman: "Ok sul ritmo, ma sull'intonazione ha avuto qualche imprecisione". Discussione sul numero di imprecisioni. Vince... ALESSANDRA!
SESTA PROVA - BALLO
Alice e Pedro su coreografia di Alessandra Celentano (Aria non sei più tu). Ammiriamo l'arte. La voce di Celentano alle movenze di José e Anbeta regalano i più bei cinque minuti di Amici di questa puntata. Ospite in studio Rosita Celentano, professoressa Alessandra Celentano e canta Adriano Celentano. Battibecchi in famiglia portati sul palco e annedoti ("Una volta vide un cane e disse che era sproporzionato!", afferma Rosita). Alice balla con José. La fidanzatina di Napolitano è perfetta per i balletti di Garrison o di Maura, ma per quelli della Celentano è davvero out. Voto: 5. Poi è il turno di Pedro. Anche se leggermente femminile, è veramente emozionante la prova del ballerino curato della Celentano. Voto: 6.5. Celentano: "Pedro non era male, Alice era quasi imbarazzante. Ti ho vista molto in difficoltà". E indovinate cosa accade? Solita diatriba Alessandra - Maura. Vince... PEDRO!
SETTIMA PROVA - PROIBITIVA
Tutta farina del sacco di Beppe Vessicchio. Maria chiede al maestro: "Qual è una canzone che ritieni praticamente impossibile?". E' una canzone nota a tanti ma difficile da eseguire. Le due squadre hanno un minuto di tempo per scrivere su una lavagnetta chi non dovrà cantare della squadra avversaria. Si parte da una nota bassissima e poi si termina con una altissima e saranno accompagnati dal pianoforte per poi avere tutta l'orchestra. I Blu escludono Mario e i Bianchi Alessandra. La canzone scelta è Poster di Baglioni. Valerio contro Luca. Rivelazione Valerio. Davvero sorprendente. Voto: 9. Sulla stessa tonalità canta Luca. Forse era meglio ritirarsi, eh? Voto: 4.5. Giordano: "Valerio ha iniziato troppo sussurrando, ma si è ripreso e ha avuto una fine strepitosa. Luca ha iniziato meglio ma poi si è perso". Jurman: "Ma non capivo cosa voleva Beppe. Luca correva tutta la prima parte". Grazia: "E' difficilissima per estensione". Maria assolda un uomo dotato di macchinario per capire quanto si è stati calanti e quanto si è stati in tempo. Chi vincerà? Jurman o la Di Michele? Il grafico di Valerio dimostra che è stato perfetto e Luca, dinanzi a qualche imperfezione di Scanu, mette le mani avanti. In sintesi Luca erra più di Valerio. Carte: VALERIO!
OTTAVA PROVA - BALLO
Coreografia di Maura Paparo. Alice vs Adriano sulle note di Reach out. Solito balletto corale di Maura che azzera l'arte della Celentano. Molto più nelle sue corde il ballo della Paparo per la Bellagamba che danza bene e soprattutto si diverte pur commettendo qualche errore. Voto: 7. Maura: "Due piccole imprecisione ma ti sei ripresa subito. Sono molto contenta perché hai acquistato padronanza e sei bene inserita nel gruppo". Adriano tende a forzare e caratterizzare un po' troppo i vari movimenti ma la sua prova è più che sufficiente. Voto: 6.5. Maura: "Buona energia, ma il tuo problema è che sei troppo rigido". Carte: ADRIANO!
NONA PROVA - CANTO: Un'estate fa
Scelta da Gabriella e Grazia, Un'estate fa dovrà essere eseguita da Mario e Valerio. Inizia il rappresentante della squadra Blu che oggi sta facendo, assieme al Napolitano, man bassa di esibizioni. E questo è solamente un altro anello della colanna delle belle esibizioni di Valerio. nonostante qualche errore quando le note sono particolarmente gravi. Voto: 7.5. Jurman: "Mi è piaciuta abbastanza come l'ha fatta". Giordano: "In questo caso mi sei piaciuto di meno delle altre volte, il brano non era tuo". Subito dopo tocca a Mario. Ahi, gli acuti riescono malissimo. Prova poco meno che sufficiente. Voto: 5.5. Jurman: "Mai stato così impreciso come stasera nell'intonazione. Mi dispiace". Grazia: "Impreciso, fuori fase, ma l'atteggiamento era giusto". Platinette: "Ci ha provato, ma...". Carte: MARIO!
DECIMA PROVA - MUSICAL
Per i Bianchi Notte prima degli esami. Un musical bruttissimo per un un qualcosa di stupendo. Le canzoni scelte da Palma, poi, meglio non parlarne. Da evidenziare le stonature di Mario e la sua espressività pari a quella di una carota. Hairspray per i Blu. Molto più simpatico il musical dei Blu con un Valerio divino. Nel frattempo, dopo due ore e mezza di clausura, viene fatto esibire Marco Carta con la sua mitica La forza mia. Per la gioia di Grazia Di Michele. Nel frattempo gli viene consegnato un disco di platino.
Vince la settima puntata di Amici 8 la squadra... BIANCA CON IL 52%!
Si salvano i primi due in classifica.
- Il primo nome fatto è quello di Martina. E' settima. E' salvata dalla commissione.
- Il secondo nome è quello di Adriano. E' terzo. Non viene salvato. Pedro propone uno scambio di eliminati perché vorrebbe uscire dalla scuola.
La classifica finale:
1) Mario
2) Valerio
3) Adriano
4) Luca
5) Alice
6) Alessandra
7) Martina
8) Pedro
Si ringrazia vivamente Tvblog.it per l'utilizzo degli screenshot
mercoledì 25 febbraio 2009
PAOLO BONOLIS ATTACCA DOMENICA IN "E' STATA UNA MESSA NERA. IN TV C'E' GENTE CHE LAVORA DI BILE E DI FEGATO.....E CHI DI CUORE, COME ME"
Per quello che riguarda Iva io ho difeso la canzone anche nella serata successiva. Iva ha però, pur sapendo, dopo ha strumentalizzato parecchio la situazione e questo mi dispiace.Mentre come tu ben sai in Rai ci sono nuove nomine da fare, e credo che c'è stata in Rai una fronda che faceva in modo che questo festival non potesse raggiungere quanto fatto. E' un peccato, ma questo accade dappertutto, in ogni organismo. Durante Domenica In ho assistito ad una specie di "messa nera" che mi auguravo non ci fosse. La verità è che, in televisione, c'è gente che lavora di cuore e gente che lavora con il fegato e con la bile, e questo è un peccato. E la gente capisce quando si lavora di cuore, e chi invece di cuore, come noi abbiamo fatto con questo Sanremo.
Sarò chiaro. Se non fossi venuto su questo palco, tutti avrebbero che mi fossi riempito di vergogna per quanto realizzato a Sanremo quest'anno. Se invece avessi confermato la sua presenza, sicuramente qualcuno poteva essere intento a sottolineare la mia presenzialità. Ho deciso per la seconda ipotesi, anche se ho deciso, onde evitare fraintendimenti, di evitare commenti e giudizi su quanto fatto, pur facendo i complimenti a Paolo Bonolis per un eccellente Sanremo appena concluso.
E quindi? Quindi Paolo Bonolis potrebbe evitare di dipengersi, anzi auto-dipingersi, come consueta vittima sacrificale. Seppur condannando quanto avvenuto nella tranche di Massimo Giletti, i complimenti ricevuti da ogni dove, dovrebbero ripagarlo di qualsiasi altro attacco. Considerando che anche Massimo Giletti in più occasioni si è sbilanciato in complimenti ed apprezzamenti nei confronti del suo festival, forse, a volte, bisognerebbe pesare un attimo le parole. La vera "messa nera" era forse quella che Paola Perego realizzava ogni pomeriggio in corrispondenza del Sanremo di Giorgio Panariello nel suo Verissimo, solo perchè, su quel palco, non c'era il suo "compare" Bonolis. O sbaglio?
IL MATRIX DI ALESSIO VINCI FERMO AL 10%. VENERDI' OSPITI MARIA DE FILIPPI E MARCO CARTA
Non avete sbagliato canale. Siamo nello studio del programma ideato e condotto per 4 anni da un grande giornalista, forse il numero uno: Enrico Mentana, che saluto".
'Matrix', Vinci pensa a Maria De Filippi ospite venerdìSoddisfazione per gli ascolti di Crippa, direttore generale dell'informazione Mediaset. Per il futuro c'è anche chi ipotizza una doppia conduzione per il programma, con un noto volto femminile del Tg5.
Roma, 25 feb. - (Adnkronos) - Vinci punta alla De Filippi come prossimo ospite. Dopo lo stop di oggi per Matrix, che pare fosse già previsto per non costringere proprio la trasmissione guidata dalla De Filippi a chiudere troppo presto, per la prossima puntata, in onda venerdì, si punta alla crescita d'ascolti con ospite d'eccezione proprio la conduttrice del programma che scopre i giovani talenti. E per il futuro c'è anche chi ipotizza per 'Matrix' una doppia conduzione, con un noto volto femminile del Tg5 al fianco di Vinci. Intanto dalla prossima settimana il programma dovrebbe tornare alle abituali tre collocazioni settimanali: martedì, mercoledì e venerdì."Siamo soddisfattissimi degli ascolti di 'Matrix' di ieri", ha dichiarato il direttore generale dell'informazione Mediaset, Mauro Crippa. La puntata di ieri si e' dovuta confrontare con un puntata eccezionale di 'Porta a Porta', che ospitava il campione d'ascolti di Sanremo 2009 Paolo Bonolis e il resto del cast del festival. A quanto si apprende da fonti vicine a Mediaset, la riunione tenutasi nel pomeriggio a Roma era una riunione di routine, alla quale ha voluto partecipare anche il vicepresidente del gruppo televisivo, Pier Silvio Berlusconi, proprio per complimentarsi con Vinci per come ha affrontato un passaggio di testimone di certo non facile.
CLASSIFICA FIMI 13/02 - 19/02: CALANO GIUSY FERRERI CON GAETANA E ALESSANDRA AMOROSO CON IMMOBILE
1) 'Alla mia età', Tiziano Ferro (Capitol - EMI)
2) 'Le donne', Antonello Venditti (Heinz Music - Sony BMG)
3) 'Primavera in anticipo', Laura Pausini (Atlantic - WMI)
4) 'Un'altra direzione', Nek (Warner Bros - WMI)
5) 'San Siro Live' (2008), Negramaro (Sugar - WMI)
6) 'Working on a dream', Bruce Springsteen (Columbia - Sony BMG)
7) 'Il cielo ha una porta sola', Biagio Antonacci (Basta Edizioni Music - Sony BMG)
8) 'Soul', Seal (Warner Bros - WMI)
9) 'Gaetana', Giusy Ferreri (Ricordi - Sony BMG)
10) 'Safari', Jovanotti (Mercury - Universal Music)
Mentre nelle Compilation Scialla fonda radici nella prima posizione, nella Top Digital Download Immobile di Alessandra Amoroso cala dalla numero quattro alla sette confermandosi come il singolo più di successo mai prodotto ad Amici. Appuntamento a lunedì prossimo con una classifica che verrà sicuramente stravolta dallo stupendo disco La forza mia di Marco Carta, dalla compilation di Sanremo e dai singoli di Arisa.