AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 5 dicembre 2008

ASPETTANDO TUTTI PAZZI PER AMORE: STEFANIA ROCCA

Dopo la biografia di Emilio Solfrizzi pubblicata ieri, oggi tocca alla protagonista femminile di Tutti pazzi per amore, Stefania Rocca.
Torinese, classe 1971, si forma al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e frequenta anche il mitico Actor's Studio di New York.
Il suo debutto sul grande schermo è con Poliziotti (1994), diretta da Giulio Base, e l'anno seguente con Palermo Milano solo andata, dove recita al fianco di Giancarlo Giannini, Raoul Bova, Ricky Memphis e Stefania Sandrelli.
Il grande successo arriva con la parte di Naima, l'esperta di hardware nel film Nirvana (1998) di Gabriele Salvatores, a cui seguono innumerovoli lavori come Il talento di Mr. Ripley, Casomai, Piazza delle Cinque Lune, Il cartaio e La bestia nel cuore, dove è diretta da Cristina Comencini.
Per quanto riguarda la televisione, le principali fiction di Stefania sono Ombre, una miniserie paranormale andata in onda su Raidue con la regia di Cinzia TH Torrini e dove recita a fianco di Tobias Moretti (protagonista delle prime, indimenticabili serie del Commissario Rex), Jesus e Lourdes per la Lux Vide. Nel 2006 è Mafalda di Savoia nella omonima miniserie per la Rizzoli/Canale 5.
Ricordiamo anche D'Artagnan et les trois mousquetaires (2005), coproduzione Francia-Inghilterra-Canada-Repubblica Ceca, e ancora Resurrezione (2001), diretta dai fratelli Taviani in una ennesima coproduzione che questa volta vede coinvolta la Rai assieme alla tv tedesca e francese.
Da domenica inizerà la sua avventura in Tutti pazzi per amore... in bocca al lupo!

Nessun commento: