Sono o sembrano lontani i tempi in cui la televisione sembrava essere delineata e prevedibile. Il piccolo schermo ci riserva sempre tante sorprese, e fino a quando non ci si ritrova il faccione del presentatore in uno studio televisivo, intento ad enunciare le fatidiche parole "Buonasera a tutti, e benvenuti", il futuro sembra sempre poco prevedibile. In ogni caso, fonte di tanto rumors è, questa volta, la rete ammiraglia di Cologno Monzese. Canale5 infatti sembra essere in fermento; probabilmente il risultato estremamente deludente in questa stagione autunnale di garanzia, ha fatto in modo che gli addetti ai lavori risultino in ogni caso maggiormente cauti nelle scelte, e posseduti da un maggiore grado di incertezza.
Tutto parte da un rubrica che Roberto Alessi su DivaeDonna, la rivista diretta da Silvana Giacobini. Il Grande Fratello, almeno da qualche edizione a questa parte, sembra essere nelle salde mani di Alessia Marcuzzi, nonostante un interesse sempre in tendenza calante nei confronti del padre di tutti i reality show, e degli indici di ascolto poco entusiasmanti, a meno di "colpi di scena" del tutto "involontari". E mentre la Magnolia può gestire l'ingresso di artisti dal nome maggiormente altisonante, la Endemol, ovviamente, nelle mani dei propri autori, è intenta a realizzare, quanto meglio, un "cast" appassionate, nelle personalità e soprattutto "nelle parole". Ebbene, stando alla rivista precitata, Barbara D'Urso, l'attuale presentatrice di Mattino5 e Pomeriggio5, sembra essere vicina alla conduzione del reality di Canale5. Ecco la notizia:
A Mediaset gira questa voce: ad un passo dal debutto, forse a gennaio, Alessia Marcuzzi non sarebbe più al timone de Il Grande Fratello. Il suo posto andrebbe a Barbara D'Urso, cui avevano già deciso di affidare la conduzione (non c'era mai stato prima un conduttore) del day time del Gf. La Marcuzzi si sarebbe ribellata, così con un colpo di mano avrebbero deciso di passare il testimone, in toto, anche per la prima serata, alla D'Urso. Tv o FantaTv?
Nel frattempo, l'eco del successo de La Talpa, sembra non venir meno. Le notizie vedevano infatti coinvolta la presentatrice Paola Perego coinvolta in un progetto ideato da Maria De Filippi. Nuovi rumors invece vedono la presentatrice di Questa Domenica coinvolta nella riproposizione de LaFattoria, reality vip che, cominciato per fare il verso all'Isola dei Famosi, meno di due anni fa vide una imbarazzante trasposizione nel format UnDueTreStalla. Ecco la notizia:
Paola Perego sembra dover fare il bis. Visto il successo strepitose de LaTalpa (share 26,52% su Italia1), a Mediaset pare abbiano già chiesto a Paola Perego di condurre LaFattoria. Il reality è morto (si diceva nel 2007), viva il reality (2008).
Allo stesso tempo, sembra venir meno una ulteriore certezza. La prossima edizione di Scherzi a Parte infatti, a quanto riporta TvBlog.it, che vedeva oramai certa la presenza di Vanessa Incontrada, sembra aver perso, a detta degli stessi addetti ai lavori, sempre più certezza. Cercasi disperatamente presentatrice per l'ennesima edizione della storica trasmissione prodotta da Fatma Ruffini. E se, in tutto in questo ambaradan, Alessia Marcuzzi, si mettesse a scherzare?....
Nessun commento:
Posta un commento