AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 3 aprile 2009

FIORELLO SHOW. ASCOLTI DELLA PRIMA PUNTATA ALLE STELLE, 1 MILIONE AL CONFRONTO CON I SOLITI 70.000 SPETTATORI DEL PRIME TIME DI SKYUNO



Ieri sera, su SkyUno, come abbiamo avuto occasione di seguire anche noi di ScavicchialaNotizia con apposito post, e iniziata l avventura di Fiorello su SkyUno, la nuova rete che la televisione satellitare ha deciso di dedicare interamente all intrattenimento. L esordio e stato divertente ma noi, come tanti altri giornali hanno avuto modo di confermare quest oggi, non abbiamo intravisto nulla di epocale, da ricordare. Fiorello si diverte a giocare con tutto quello che Sky gli ha messo a disposizione, tra SkyTg24 o di voce parlante nel menu del nostro decoder. Insomma, il Fiorello Show, diciamoci la verita, non e altro che quello che ci aspettavamo su RaiUno, in quel VivaRadioDueMinuti, estremamente deludente nei contenuti ma non negli ascolti. Ascolti che sono stati invece altissimi ieri sera, per quanto recita questo articolo che riportiamo direttamente da IlGiornale.
Roma - Esordio con ascolti da boom ieri sera per Fiorello sul nuovo canale Sky Uno (posizione 1209 sul bouquet Sky): la prima puntata del Fiorello Show, in onda dalle 21.32 alle 22.02 su Sky Uno, ha raccolto 1.015.000 spettatori medi e il 3.53% di share, polverizzando ogni precedente record sul canale 109 di Sky, che in quella fascia oraria aveva viaggiato sinora sui 70mila spettatori di media.
Boom di ascolti Per meglio comprendere la portata dell’audence raccolto da Fiorello in rapporto con il panorama degli ascolti Sky, si può ricordare che i telefilm top della pay tv, da Grey’s Anathomy a Lost, viaggiano sui 350mila spettatori medi, e che una grande prima di cinema raccoglie audience analoghe. Di rilievo anche la permanenza del pubblico sul Fiorello Show, una volta selezionato il programma: i contatti raccolti dal Fiorello Show sono stati 1.399.000. I primi commenti che giungono da Sky sono ovviamente all’insegna della "grande soddisfazione", pur ricordando che "l’audience, per una pay tv, non è che uno dei molti indicatori dell’indice di soddisfazione dei nostri abbonati rispetto al prodotto che gli viene proposto".
La soddisfazione dell'emittente A questo proposito, da Sky giunge anche la sottolineatura del fatto che la partenza del Fiorello Show non ha "cannibalizzato" ieri l’insieme dell’offerta della pay tv:«lo share satellitare di Fiorello, pari al 38.51%, dimostra come anche in quel momento la pay tv sia stata in grado di proporre ai suoi abbonati una grande varietà di scelta sui suoi canali. Quasi il 40% dei nostri abbonati ha scelto Fiorello, e il restante 60% ha potuto comunque dividersi tra Cinema, sport, telefilm, programmi divulgativi, proposte per bambini, news, musica.
Audience da record anche per i due momenti che ieri hanno preceduto su Sky Uno l’esordio del Fiorello Show: Lo speciale Aspettando Fiorello, trasmesso dalle 21.11 alle 21.23, ha avuto una audience media di 503mila spettatori (1,75% di share), mentre il breve videomessaggio di MIke Bongiorno, che ha dato ufficialmente il via al nuovo canale di Sky, ha raccolto 603.000 spettatori medi e il 2.06% di share

Nessun commento: