AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 2 febbraio 2008

FIORELLO E' TERMINATO.....IN CONCLUSIONE?


Avevo, tempo fa, aperto un sondaggio a riguardo il gradimento del pubblico nei confronti della "trasmissione bonsai" di Fiorello e Baldini. Ed ora, con sondaggio chiuso e trasmissione terminata, si possono trarre delle conclusioni. Ecco i risultati.

Qual è il tuo giudizio sul tanto discusso mini-show di Fiorello?
STRAORDINARIO 57%
BELLISSIMO, MA DA FIORELLO MI ASPETTAVO DI PIU' 20%
GODIBILE, MA NON CI VEDO NULLA DI PARTICOLARE 12%
ASSOLUTAMENTE BRUTTO
10%

E' stato grande quindi il gradimento da parte del pubblico, risultato quindi non confortato solo dall'auditel. Una trasmissione che ha comunque evocato un grande interesse. Seppur molto ovattata. Nessuna pubblicità, nessun intervallo con il Tg1, la sola sigla; ovvero il modo migliore per trarre il traino da uno dei programmi più seguiti della giornata, il telegiornale delle 20. Tanta, tantissima pubblicità preventiva per il lancio. Io sinceramente mi aspettavo di più. Non è stato il Fiorello che attendevo. Non solo come contenuti, ma anche in tema di rispetto per la rete e per i colleghi. Fabrizio Frizzi, con i suoi Soliti Ignoti, è stato sicuramente il più danneggiato in questi quindici giorni. Stravolgimenti senza precedenti forse ha subito, in termini di orari, RaiUno in questo breve periodo. Ed il simpatico e professionale presentatore bolognese ha visto spesso l'inizio della sua trasmissione anche oltre le 21. Il venerdì addirittura cancellato. Grossi vantaggi invece per Striscia la Notizia. Il tg satirico di Antonio Ricci ha avuto ben altro che concorrenza in queste due settimane. Basti pensare che l'intero carico pubblicitario snobbato da Fiorello, è gravato tutto sulle spalle di Fabrizio Frizzi. Per cui la trasmissione di Canale5 ha avuto come vero e proprio concorrente, la infinita sfilata di spot di RaiUno. Ecco spiegati i suoi ascolti lievitati a livelli oltre i 9 milioni. Un esperimento che forse non ripeterei. E questo discorso appena terminato incide molto su questa mia ultima affermazione. Se Fiorello vuole davvero, in futuro, fare l'access prime time di RaiUno, lo faccia sino alle 21:10, senza cronometri a rilento e vaporose promesse. Anche i contenuti, spesso, non mi hanno esaltato. Il ripetersi di imitazioni svilite in partenza mi ha spesso annoiato. Esaltanti invece i balletti vecchio stile. Un access che ritoccherei, facendo dei passi indietro. Avevo infatti maggiomente gradito la precedente esperienza di VivaRadio2...e un pò anche RaiUno, più legato alla attualità, fonte spesso di battute ed ironie.

Nessun commento: