AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 7 gennaio 2009

CROSS OVER TRA "GRANDI FRATELLI": DUE CONCORRENTI ITALIANE, LEONIA COCCIA E DOROTI POLITO, RINCHIUSE NELLA CASA SPAGNOLA

La fonte della notizia è Tvblog, non poco avvezzo a scoop di tale portata. L’ultimo in ordine cronologico è quello relativo alle ultime voci che si rincorrono prima dello start della nona edizione del papà di tutti i reality show, l’immortale e sempre seguito (?) Grande Fratello, a dimostrazione di quanto poi il chiacchiericcio fatto in precedenza possa giovare alla cagionevole salute del format. Si è parlato, anche grazie a quanto riportato da parte del nostro Expedit, di un ritorno alle origini nelle dinamiche, nell’arredamento della casa, in una maggior cattiveria da parte della conduttrice, apparsa fin troppo bonaria e concessiva nelle ultime due edizioni in particolare. Si è parlato di "Tetta Atomica", si è parlato del vigile gay che smentisce, della signorina simbolo dell’Alitalia, si è parlato di tre identità, si è parlato e si è parlato ancora. Arrivano le prime certezze che sembrano smuovere leggermente le acque dell’immobilità e della noia in cui era immerso il blasonato GF. Si parla, quest’oggi, di cross-over, un termine che tanto eco può produrre. No, naturalmente non si parla del cross-over genetico, ed è ovvio. Ma di un cross-over originale, tra trasmissioni. Si dirà che in Italia qualcosa del genere è già avvenuto ed in fondo è vero. È accaduto tra I cesaroni e C’è posta per te, tra quest’ultima e Grande Fratello, tra questo e La fattoria e via discorrendo. Eppure questa volta pare innovativa, davvero, la trovata autoriale che da una parte mette in evidenza la corda tesa fin troppo e dall’altra regala un po’ di smalto alla nuova forma assunta dal reality. Un cross-over tra due Grande Fratello, quello italiano e quello spagnolo, che vince il confine nazionale.

Due concorrenti che approderanno, avendo superato a loro insaputa i casting relativi, al Grande Fratello italiano sono state catapultate nella realtà del Gran Hermano spagnolo, la stessa che calcheranno a partire proprio da stasera. I loro (impronunciabili) nomi corrispondono a quelli di Doroti Polito e di Leonia Coccia che, a pochi giorni dalla fine della versione trasmessa da Telecinco – come noto gestita dalla nostra Mediaset: per questo è stato reso possibile questa intersezione? –, si troveranno ad esserne concorrenti ufficiali, almeno secondo quanto loro comunicato. Ma non sanno che quella altro non è che una prova per essere poi sottoposte a giudizio da parte del pubblico che, durante la seconda settimana di convivenza nell’ampia casa di Cinecittà, provocherà l’entrata di una e la conseguente eliminazione dell’altra, fuori dai giochi spagnoli ed italioti. Sembra quasi un déjà vù di quanto avvenne – se non erriamo – durante la sesta edizione quando si parlò di un probabile “trasporto” di concorrente nell’edizione in corso in un Paese nell’altra parte del mondo, con Fabiano Reffe protagonista di quella che poi si rivelò essere un grande pantomima. Ancora una volta si preferiscono conoscere in anteprima le identità di alcuni personaggi, come lo scorso anno accadde nella poi oggetto di violenze assurde “bolla” a Roma.

Riuscirà la trovata tra poco sicuramente pubblicizzatissima a risollevare le sorti di un programma già ritenuto flop in partenza?

Nessun commento: