Ricambio di parte del cast, fine di un personaggio che nulla da dire ha più, sconvolgimento delle dinamiche che l'hanno vista sempre illesa. Sono solamente alcune delle motivazioni che possono spiegare il non rinnovo del contratto a Maria Tagliaferri ad Un posto al sole. La notizia piomba nell'afosa serata odierna come un fulmine a ciel sereno. Nella soap interpretava il personaggio di Giulia Poggi, l'assistente sociale che negli ultimi tempi si era innamorata del padre effettivo del suo figlio adottivo, Nico, dopo essersi separata da suo marito. Pare che la decisione presa sia stata improvvisa e non discussa dall'attrice e da chi di dovere. Certo è che un'altra delle colonne storiche della soap che va in onda su RaiTre ogni giorno, dal lunedì al venerdì alle ore 20.30, adesso trasmessa nella sua infima, rispetto alla qualità dell'invernale, versione estiva, lascia, seppur non volontariamente, quel prodotto che l'aveva consacrata a livello nazionale. Non è meglio specificato in che modo nella soap il personaggio lascerà le scene e, come già detto, il motivo che è stato reazione scatenante tale tipologia di scelta, non pienamente apprezzabile da chi è solito seguire il girato durante l'ora di cena. Le dichiarazioni dell'attrice di seguito riportate, fonte Tgcom.
Su Marina Tagliaferri cala l'ombra
L'attrice lascia Un posto al sole
Questa volta si tratta davvero di uno scandalo...al sole. Marina Tagliaferri, uno dei volti simbolo di Un posto al sole, si prepara a dire addio a una delle più famose soap opera italiane. "Dopo 12 anni, il mio contratto è scaduto e non mi è stato rinnovato, spiega l'attrice, "Esco senza nesusna polemica". Ora resta solo da capire che fine farà Giulia, il suo personaggio. Una fine tragica o, magari, una fuga...d'amore
Marina Tagliaferri parla al settimanale Telepiù del suo addio alla soap di Raitre. "Esco in punta di piedi, senza nessuna polemica. Anche se, per quanto mi riguarda,è stata una sorpresa, non me l'aspettavo. E ancora non ci credo".
Non ci crederanno neppure le migliaia di fan deln programma di successo di Raitre: "Che fine farà Giulia, il mio personaggio?" si chiede la Tagliaferri che in merito ha un'ipotesi: "Potrebbe andare in Albania insieme al suo nuovo amore".
Marina Tagliaferri ha iniziato con il teatro, è entrata all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico e ha cominciato a recitare con Carmelo Bene in Amleto a teatro e con Gassman in L'Edipo Re in televisione. Alla fine degli anni '80 è arrivata in televisione con alcuni sceneggiati di successo: tra gli altri, Disperatamente Giulia, I ragazzi del muretto, Un prete tra noi 1 e 2.
5 commenti:
I produttori non capiscono che le persone si legano e affezionano ai personaggi, vogliono rinnovare sperimentare e poi fanno quelle mega cavolate bruttissime e indegne come la nuova squadra. Complimenti riuscirete ad affossare anche un posto al sole.
Prima I palladini...e già quì, vabbè...si sono ripresi con Ferri. Ma se levano Giulia e vuoi vedere anche Renato di un Posto al Sole che cavolo sarà???? Lo guarderanno alla fine solo gli autori!!!
non ho parole!!! ho scoperto solo ora questo misfatto!
seguo un posto al sole dall'inizio e non riesco a crederci.
hanno sbagliato in pieno gli autori, ma già da un po'.. diciamoci la verità, petrit e giulia come coppia non stavano in piedi. ma gli autori l'han tirata per le lunghe e adesso che non sanno come rimediare, la lasciano a casa.. mi spiace davvero troppo per giulia, un bel personaggio secondo me, e pilastro della serie!
siamo profondamente addolorate per la perdita di Giulia Poggi. i produttori dovrebbero vergognarsi dopo anni, senza spiegazioni cacciare via così una professionista che ha dato tanto alla soap. Ma mandate a casa Assunta e Michele!!!!!!!!!!! Ste due lagne cosmiche..........
Di cose assurde ne fanno tante questi autori del posto al sole, come la relazione tra il portiere analfabeta (che non è neanche fico!)e la dottoressa Bruni, ma togliere la Poggi che era l ' unica persona reale in cui molte spettatrici si identificavano è stata una toppata del tipo La squadra n. 2. Si vergognassero questi imbecilli. Se non hanno più idee, imparassero dagli americani, quelli si che sanno fare le fiction a lunga serialità!Prima riuscivate a tirar fuori anche qualcosa di divertente,comico.Ora è una barba. Bravi state affossando anche il posto al sole. Ora vederlo è una perdita di tempo, non diverte, non ha tempi giusti, non incuriosisce. Evviva Agrodolce per poi passare subito ad un TG.
Posta un commento