AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 4 agosto 2008

ROSARIA CANNAVO', DAI CALENDARI AL METEO DI SKYMETEO24

Non è stato il caldo, e tantomeno una allucinazione. Ma proprio pochi minuti fa, mentre mi apprestavo a guardare e "girovagare" nel piccolo schermo, eccomi pronto a vedere se l'afa ed il sole, almeno domani, fossero pronti a fornirci un giorno di tregua. Aspetto la fine delle previsioni internazionali, di certo non mi interessa granchè conoscere a quanti nodi "spiffererà" il vento nei prossimi giorni nel Sahara, nè tantomeno le temperature africane. Eccoci pronti, il titolo è proprio quello che mi interessa "Previsioni Italia Domani". Attenzione massima e, ventilatore alla mano, pronto a spegnerlo in caso di temperature in calo. Temperature, nuvole o sole, nulla più contava dinanzi al mio stupore.
Chi era lì a presentare il meteo di SkyMeteo24? Rosaria Cannavò. Una delle vallette che proprio l'anno scorso prese parte, al trash reality UnDueTreStalla, di Canale5, condotto da Barbara D'Urso, ed ora, con tanto di vestiti succinti, eccola pronta a declinare, con dizione arzilla ed forzata quasi quanto quella di Caterina Balivo, quali sarebbero state le temperature della nostra penisola nella giornata di domani. I calendari e le stravaganti foto sono acqua passata a quanto pare.
In barba ai vari Caroselli e Giuliacci di Rai e Mediaset, SkyMeteo sta mettendo su un cast quanto peggio possibile. Vedere vallette, con simili e consimili, pronti a leggere semplicemente un copione, un gobbo da ripetere a mò di poesia dinanzi alle telecamere, può mai incrementare la credibilità di una emittente dalle così ambiziose aspirazioni? Sky sembra divenuta una sorta di seconda chance, un luogo ove, ognuno può ritentare quanto non è riuscito in altre vesti. Insomma per una Rosaria Cannavò poco timida che imbrattava calendari e riviste gossip, ci ritroviamo una professionale annunciatrice di meteo e temperature. Sky Meteo, la rete del ritenta, sarai più fortunato...

Nessun commento: