Notizia di fonte tutta TvBlog.it, e sulla quale basiamo il nostro post. Il rumors del caso si occupa di un eventuale ritorno di un programma che ha caratterizzato per molti anni, e con un innegabile grande successo la fascia preserale di Canale5; la stessa fascia che, nei giorni odierni, vede il successo quotidiano dell'Eredità di Carlo Conti, nei confronti di Chi Vuol Essere Milionario, l'usurato quiz che Canale5 ha riproposto in questa stagione, vista la palese carenza di valide alternative.
In ogni caso, gli amanti del quiz di Gerry Scotti, hanno subito in questi anni diversi "allarmanti" proclami. La "nuova" versione riadattata del familiare quiz di Canale5, che vedeva la presenza di un muro di concorrenti, ha fatto scemare nel tempo sempre più il gradimento del pubblico nei confronti di tale prodotto, sino a rendere necessaria la sostituzione e l'"accantinamento". Il tutto sino alla scorsa stagione dove, visti i vincenti pacchi di RaiUno con Flavio Insinna, Canale5 pensò bene di contrastare il programma di RaiUno con una riproposizione access del quiz di Gerry Scotti. Uno studio buio a dir poco, giochi al limite del ripetitivo, nessun ingrediente degno di nota, hanno deluso per l'ennesima volta il fan del quiz che tante "letterine" ha visto nascere, tuttora impegnati nei più svariati campi del piccolo schermo.
Proprio in corrispondenza dell'anniversario del programma, la cui nascita risale all'11 gennaio del 1999, la rete di Cologno Monzese ha pensato bene di riproporre la trasmissione in una versione speciale, per festeggiare l'anniversario (ma gli anniversari non si festeggiano quando una trasmissione è tuttora in onda?) del quiz. Personalmente, e credo si tratti di un pensiero poco soggettivo, credo si tratti dell'ennesimo tentativo di Canale5 di riproporre la trasmissione, onde valutare una futura sostituzione nella fascia del preserale, in funzione del gradimento riscontrato. Non credete?
2 commenti:
speriamo che non sia come l'ultima edizione ma comle altre con l'orchestra,le letterine e il puppazzo
Si scontrò anche , con risultati nn esaltanti, con l'infelice edizione invernale dei Soliti Ignoti di Frizzi.
Comunque ... + che ricercare ... brand e marchi usurati ... perchè nn provano qualcosa di nuovo ?
Questo è quello che devono fare ( e così sembra secondo i nuovi palinsesti pubblicati da Publitalia ) se vogliono risollevare gli ascolti di una fascia oraria ... in cui Canale 5 è sotto il 20 % e con un programma che ha oramai 7 anni e perso un pò del suo smalto originario ...
Posta un commento