Alla Talpa nulla è come sembra, almeno per quello che si dice. Il reality di Italia1, presentato da Paola Perego e prodotto dalla Triangle di Silvio Testi, seguito in maniera meticolosa ed eccellente dal nostro ElBarto, sembra non dispiacere al pubblico italiano, seppur in toni molto meno entusiastici di quanto recitato da addetti ai lavori coinvolti. Terminare in notte inoltrata, ben oltre l'una di notte, aiuta, eccome se aiuta, soprattutto in quel numerino chiamato share, ovvero quella percentuale rappresentante la quantità di telespettatori di un prodotto, su un bacino totale del 100%. Come intuitivo, con il passare delle ore, il pubblico televisivo abbandona la visione di programmi che terminano ad "orari umani", e lentamente, la percentuale del pubblico fedele ad una trasmissione, aumenta nel tempo; ne risente ovviamente la media. Innegabile però un ascolto in ascesa, almeno in valori assoluti. Proprio per questo, "forte" di una media di 3.402.000 telespettatori totali, e il 19.44% di share su target commerciale (15-64 anni), il direttore di rete, Luca Tiraboschi, ha deciso di prolungare il reality, con una ulteriore puntata. Ecco quanto dichiarato dal direttore di Italia1, tratto direttamente da Digital-Sat:
“Sono davvero molto soddisfatto dei risultati raggiunti dalla terza edizione de “La Talpa”. Lo sono sia in termini qualitativi che in quelli quantitativi. È inequivocabile il gradimento dei telespettatori che, giocando a fare i detective aumentano puntata dopo puntata. Per queste ragioni ho chiesto alla Produzione del programma una puntata in più. Complimenti a tutti e, in particolare, un affettuoso ringraziamento alla bravura e all’abnegazione della conduttrice Paola Perego e della sua inviata speciale Paola Barale."
1 commento:
Che dispiacere nel sentire che stavate subendo un agressione, quanto mi dispiace che non Vi abbiano preso tutti a calci nel culo.
Ciao - Vincenzo
Posta un commento