AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 24 febbraio 2009

PUCCINI DOMENICA E LUNEDI' SU RAI1


Terminato Tutti pazzi per amore, Rai 1 decide di tornare a schierare le classiche miniserie della domenica-lunedì. Ed ad aprire le danze è la musica di Puccini.
Alessio Boni (il pubblico di Rai 1 ormai è abituato a vederlo nei panni di qualche eroe del passato dopo le sue performance in Caravaggio e Guerra e Pace nella scorsa stagione) vestirà i panni del noto pianista.
La storia parte dalla fine, con un Puccini ormai vecchio che ripercorre intervistato da una giornalista (Francesca Cavallin) i momenti più importanti della sua carriera: Manon Lescaut, Bohème, Tosca, Madama Buttefly, Turandot.....
Ma anche la sua vita avrà un forte peso nella miniserie. In particolare le sue donne: dalla madre Albina (Stefania Sandrelli), all'amore della sua vita Elvira (la tedesca Sophie Von Kessel....già vista anni fa in Desideria e l'anello del drago...speriamo che abbia imparato a recitare nel frattempo!) fino a Doria Manfredi (Pamela Saino).
Completano il cast principale, l'ormai immancabile nelle fiction italiane Franco Castellano (nel ruolo di Toscanini) e Andrea Giordana (nel ruolo di Ricordi, l'editore che lo scoprì).

Nessun commento: