AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 25 febbraio 2009

PAOLO BONOLIS ATTACCA DOMENICA IN "E' STATA UNA MESSA NERA. IN TV C'E' GENTE CHE LAVORA DI BILE E DI FEGATO.....E CHI DI CUORE, COME ME"

Paolo Bonolis, dopo il successo redidivo del suo Sanremo09, sembra aver raggiunto una maggiore sicurezza, anche nelle dichiarazioni ed esternazioni in giro per trasmissioni ed interviste. Palesemente stanco, l'ex presentatore di Affari Tuoi (forse meglio non ricordare FattoreC), ha esternato un certo disappunto per quanto accaduto nel corso della consueta Domenica In che RaiUno, nell'immediato post Sanremo, dedica alla stessa kermesse canora che tanto successo ha riscosso nella scorsa settimana. Ecco quanto affermato, che noi stessi di ScavicchialaNotizia vi riportiamo, direttamente dalla diretta di ieri del Porta a Porta, che ha triplicato in ascolto, il debutto del nuovo Matrix di Alessio Vinci:
Per quello che riguarda Iva io ho difeso la canzone anche nella serata successiva. Iva ha però, pur sapendo, dopo ha strumentalizzato parecchio la situazione e questo mi dispiace.Mentre come tu ben sai in Rai ci sono nuove nomine da fare, e credo che c'è stata in Rai una fronda che faceva in modo che questo festival non potesse raggiungere quanto fatto. E' un peccato, ma questo accade dappertutto, in ogni organismo. Durante Domenica In ho assistito ad una specie di "messa nera" che mi auguravo non ci fosse. La verità è che, in televisione, c'è gente che lavora di cuore e gente che lavora con il fegato e con la bile, e questo è un peccato. E la gente capisce quando si lavora di cuore, e chi invece di cuore, come noi abbiamo fatto con questo Sanremo.
Insomma, il riferimento è palese, diciamoci la verità. A quanto pare Paolo Bonolis ha rivolto una accusa a tutti coloro che, domenica scorsa, si trovavano sul palco dell'Ariston. Vi abbiamo mostrato i video di quanto accaduto nella Arena di Massimo Giletti, e di quanto accaduto su quel palco che lo ha visto protagonista nel corso della scorsa settimana. Il suo livore era rivolto appunto a Giletti? Beh, rimembrando quanto accaduto tra Lucio Presta (agente di Bonolis) e Massimo Giletti, qualche tempo fa, il collegamento sembra essere sotto gli occhi di tutti. Ma ovviamente non possiamo sbilanciarci alquanto. Riguardo Lorena Bianchetti, non credo che la presentatrice della frazione centrale di Domenica In possa rendersi protagonista di accuse e rancori. Chi rimane? Ovviamente Pippo Baudo. Le recenti polemiche che hanno visto protagonisti i due presentatori le conoscono tutti. Al centro di tutto, la direzione artistica di Sanremo, e quel DeCuius partito dalla bocca di Pippo Baudo al centro della conferenza stampa di Sanremo del 2007.
A dir la verità il Pippo nazionale, tra il consueto parapparappà sanremese, emozionato sin dall'inizio a risalire su quel palco tra gli applausi dell'intera platea, non mi sembra abbia rivolto alcun attacco a Paolo Bonolis. Anzi. Proprio nell'incipit della Domenica In 7 giorni, Baudo fu chiaro e coinciso.
Sarò chiaro. Se non fossi venuto su questo palco, tutti avrebbero che mi fossi riempito di vergogna per quanto realizzato a Sanremo quest'anno. Se invece avessi confermato la sua presenza, sicuramente qualcuno poteva essere intento a sottolineare la mia presenzialità. Ho deciso per la seconda ipotesi, anche se ho deciso, onde evitare fraintendimenti, di evitare commenti e giudizi su quanto fatto, pur facendo i complimenti a Paolo Bonolis per un eccellente Sanremo appena concluso.
E questi compliementi si sono ripetuti più e più volte nel corso delle due ore di trasmissione. Insomma, non si vuole essere affetti da giudizio soggettivo, ma Baudo sembra aver teso la mano e non poco a Paolo Bonolis. Un atteggiamento da "vero signore" che in ogni caso ripaga della caduta di stile innegabile, avvenuta qualche tempo fa riguardante Maria De Filippi.
E quindi? Quindi Paolo Bonolis potrebbe evitare di dipengersi, anzi auto-dipingersi, come consueta vittima sacrificale. Seppur condannando quanto avvenuto nella tranche di Massimo Giletti, i complimenti ricevuti da ogni dove, dovrebbero ripagarlo di qualsiasi altro attacco. Considerando che anche Massimo Giletti in più occasioni si è sbilanciato in complimenti ed apprezzamenti nei confronti del suo festival, forse, a volte, bisognerebbe pesare un attimo le parole. La vera "messa nera" era forse quella che Paola Perego realizzava ogni pomeriggio in corrispondenza del Sanremo di Giorgio Panariello nel suo Verissimo, solo perchè, su quel palco, non c'era il suo "compare" Bonolis. O sbaglio?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Expedit non per contraddirti ma i complimenti di Baudo erano palesemente finti e tirati lo si è visto per tutta la puntata..come fai a credere che erano sinceri..ma dai si vedeva benissimo che stava rosicando di brutto.. no no non sono d'accordo con questo post.
Grazie, Sara

Anonimo ha detto...

Un'altra cosa..Bonolis ha teso la mano per tutto il Festival a Baudo e quest'ultimo durante la sua messa di Domenica in ha denigrato il suo lavoro insultando tutti i cantanti che gli capitavano sotto tiro.. quindi il gran signore io non lo vedo proprio anzi...
Sempre Sara.

Expedit ha detto...

Sara
e fai benissimo a contraddirmi, altrimenti un blog sarebbe inutile..:D

Allora, ovviamente ognuno è dotato di una opinione, di una idea. Io sono dell'idea che Baudo, se avesse voluto, avrebbe attaccato in maniera diretta il Sanremo di Bonolis. Basta ricordare un pò quanto accaduto con il DeCuis...credo che nessuno avrebbe avuto la stessa schiettezza, forse troppo cinica, nell'esprimere il proprio giudizio.

Io ho trovato Baudo sincero, soprattutto nell'incipit della puntata. Che poi abbia fatto qualche giudizio su qualche cantante, ci sta....secondo me, ovviamente...anche perchè, in ogni caso, a Domenica In era in casa sua, poteva essere libero di dire la qualunque cosa...

Io ho trovato positivo anche il fatto che Baudo non abbia parlato nel durante del festival. E questo lo dico anche perchè, nell'anno Carrà, Baudo non aspettò per esprimere un giudizio negativo (giustificato)

E poi, per quanto eccellente, trovo Bonolis un pò perseguitato...vogliamo ricordare quanti attacchi, e quanta gente contro aveva Baudo giusto un anno fa?...oltre i rosiconi, anche lo stesso presidente della Fimi che, oggi favorevole a Sanremo, lo scorso anno lo dichiarava morto...

in ogni caso, grazie per aver espresso la tua idea..:)
Saluti..:)

Anonimo ha detto...

Grazie per la risposta,
però come hai detto tu abbiamo idee diverse "sul caso":
Baudo era a casa sua? Ma cosa vuol dire? Allora poteva anche sputare in faccia ai cantanti? No dai, hai visto con quali commenti in onda e fuori onda (soprattutto) ha defnito i vari ospiti presenti?

Ha veramente notato la sua faccia mentre faceva i complimenti più finti della storia della televisione?
Stava rosicando visibilmente.

Poi che l'hanno scorso abbia ricevuto critiche per gli ascolti bassi quello è un'altra questione. Il Festival l'anno scorso a me non è piaciuto, mentre quest'anno si.. ma forse non un po' di parte ;-)

Però no dai si sono accorti tutti che erano finti non puoi dirmi che erano sinceri complimenti.

E soprattutto Baudo è stato zitto durante il Festival per via degli ascolti alti e di tutto l'entusiasmo che girava attorno all'ormai settimana scorsa (tutti ne parlavano positivamente..entusiasti), su questo non puoi dirmi che è stato zitto perchè rispettava il lavoro di Bonolis.

OK Basta tanto, non cambiamo idea..giustamente. Saluti
Sara