AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 3 aprile 2007

Che peccato Funari....


Davvero.....che peccato Funari. Un ritorno dopo ben 11 anni di "esilio" dalla televisione di stato. Tutti, o almeno gli addetti ai lavori, si aspettavano un boom dal famoso artista, spesso protagonista di polemiche e discussioni. Tutto faceva ben sperare. Il suo intervento nella trasmissione "Il Senso della Vita", di Paolo Bonolis, il 15 dicembre dello scorso anno, hanno fatto segnare l'ascolto record alla trasmissione di Canale 5 in termini di share, raggiungendo ben il 31,6%. Anche i suoi interventi in "Amore" della Carrà avevano risollevato un pò le sorti della Raffaella nazionale.
Ed ora, che ha uno show tutto suo, cosa ci combina Gianfranco Funari? Floppa di brutto.....molto brutto...
Almeno dal punto di vista degli ascolti, un pessimo esordio per lo show di RaiUno. Poco più di 3 milioni, e il 17% di share. Magro bottino per l'ammiraglia Rai nel sabato sera, soprattutto se confrontato con il risultato della concorrenza, nella stessa sera. Canale 5 ha infatti raggiunto un ottimo ascolto. Ben 6.048 con il 34,12% di share per la Corrida di Gerry Scotti.....giusto il doppio.....
Cosa non ha funzionato? Beh questa è la domanda che si starà ponendo il famoso autore Diego Cugia, già reduce di "Rockpolitik" di Adriano Celentano e "Non facciamoci prendere dal panico" di Gianni Morandi. Quali saranno gli eventuali correttivi, che insieme a Funari escogiterà per risollevare le sorti della sua apocalisse? Qualche modifica ci sarà; questo è sicuro. A detta dello stesso Del Noce, Apocalypse Show è un programma innovativo che alterna momenti tipici del varietà ad altri di riflessione e, sempre secondo il direttore di RaiUno, il metro di giudizio non può essere quello che si applica a un varietà tradizionale. Egli stesso dichiara di contare in una maggiore adesione del pubblico nelle prossime puntate. Ma potrà mai risollevarsi un programma che, dopo tanta pubblicità, ha raccolto solo il 17% di share, ben al di sotto dell'obiettivo di rete nella fascia del prime time?
Un Funari forse "più Funari" non farebbe male. Forse è l'unico correttivo ad una trasmissione che non è di certo la peggiore del panorama telvisivo italiano. Sperando che, almeno nella prossima puntata, Funari disporrà del suo ospite di punta, questa volta assente, nella persona del presidente Cossiga. Troppo buono il Funari della prima puntata. Giusto qualche piccola stoccatina a Maurizio Costanzo, nulla di più. Aspettiamo fiduciosi, sperando che il famoso countdown non debba, forzatamente,ridurre drasticamente il numero di ore mancanti alla fine del mondo.
Continua a leggere: Che peccato Funari....