Secondi a scendere in campo sono
Maurizio Aiello e
Sara Di Vaira. Forti tensioni negli allenamenti quotidiani. Litigi e polemiche, oltre che accuse pesanti lanciate reciprocamente. "
Non crescerai mai con questo carattere, sei troppo presentuosa" dice lui, "
Devi essere meno nervoso, altrimenti rovini tutto. Il problema principale non è la mia coreografia, anche se migliorerò. Hai sempre la faccia arrabbiata!" dice lei. Ma tutto questo è messo a tacere da uno "spagnoleggiante" paso doble.
Ben fatto, come sempre. La discussione sembra essere stata costruttiva. La discussione della giuria, più che sul ballo, è incentrata su quanto accaduto in settimana: il litigio con la maestra Sara.
Per la Smith, l'unica lezione di ballo da fare è quella di essere maggioremente coppia con la sua maestra: saggio consiglio.
Voti: Zazzaroni 5- Canino 5- Smith 4- Sposini 6- Mariotto 4- Tot24punti Terzi a scendere in campo sono invece Valentina Vezzali e Samuel Peron. Battute sulla evidente lentezza della sportiva, e tanta gelosia da parte del marito per il bacio datole da Samuel Peron al termine della scorsa puntata. Quando l'anno scorso ci ritrovavamo dinanzi a Irene Pivetti, non pensavamo potesse esistere di peggio. Per quanto sia brava nel suo sport, Valentina non mostra una certa bravura nel ballo. Chi mi ricorda? Rossano Rubicondi nella scenografia di thriller inscenata sull'Isola dei Famosi. Vada per le gambe dalla innata velocità, ma le braccia farebbero miglior figura se legate al corpo. Ho detto tutto. E tra le risate di Mariotto, Sandro Mayer sembra alla disperata ricerca del gossippetto di turno. Allo scherzo pungente di Fabio Canino, la Vezzali risponde stizzitta : "adesso non esageriamo, siamo qui per scherzare e divertirci". Per Mariotto la Vezzali va fuori tempo in maniera favolosa. Chi vorrebbe essere nei suoi panni?
Voti: Zazzaroni 4- Canino 5- Smith 2- Sposini 5- Mariotto 4- Tot20punti
Non vogliamo prenderci alcun merito, ma ScavicchialaNotizia e noi autori siamo fieri di noi stessi. Ci sono arrivate numerose mail di protesta da parte di voi lettori, per alcune "parole evitabili" che sono venute fuori nel corso della scorsa puntata,
da noi subito evidenziate con la nostra rubrica ScavicchiaMail. Complimenti alla sincerità ed alla eleganza a Milly Carlucci, che si prende responsabilità anche riguardanti parole esternate da altre persone.
"mi devo scusare per non aver rilevato la volta scorsa una espressione veramente brutta che è uscita fuori e non ho sentito. Me ne scuso, non era nostra intenzione arrecare offesa. Capita nel fervore della diretta."
Ancora complimenti per la sincerità a Milly Carlucci, con annessi e connessi. Tocca ora alla coppia formata da
Metis Di Meo e
Simone Di Pasquale. La critica è tutta rivolta alla ballerina, poco convincente e troppo "bambina". Proprio il termine bambina arreca non poco fastidio alla Di Meo. Un pò violento, scherzosamente, DiPasquale " o la va, o la spacco!".
Un valzer sulle note di
Non ho l'età: tutta autoironia? L'esibizione non è delle peggiori, ma personalmente non intravedo grandi segni di miglioramento.
Mariotto è pungente "la star della coppia sembra Di Pasquale". Per
Sposini si tratta di un difetto di personalità "non riesci ad importi, ad essere te stessa". Per la Smith "non eravate insieme nel tempo e nella tecnica. Non va bene nemmeno che Simone debba adattarsi". Il pubblico rumoreggia in perfetto stile Sanremo. La parola alla giuria:
Voti: Zazzaroni 5- Canino 4- Smith 2- Sposini 5- Mariotto 6- Tot22puntiTocca poi ad Alessio Di Clemente e Alessandra Mason. Si entra in piena atmosfera da reality. Stefano Bettarini attacca la Smith ed i suoi complimenti a Di Clemente. "bisogna anche sapere ballare". "Le proteste bisogna farle per tutti, non solo per me. Da Stefano questa cosa mi fa specie, le cose dovrebbero rimanere nello spogliatoio e vanno dette negli occhi" per Di Clemente. Insomma, il clima è caldo. Sulle note di Io non so parlar d'amore di Adriano Celentano, una sinuosa rumba. Buona, ma niente di speciale. Il momento giuria si trasforma in un piccolo litigio da "Isola dei Famosi". Stefano Bettarini vuole precisare "io non ho attaccato Di Clemente, ma difeso Aiello, visto che le due coreografie non si distinguevano così tanto, come i complimenti". Lo sfogo doveva essere verso la coreografia e non verso la coppia. Insomma, una sana rivalità è nata a Ballando con le Stelle. Serpeggia un invidia da parte di Bettarini nei confronti dei complimenti ricevuti dalla Smith a Di Clemente. Insomma, la parola alla giuria:
Voti: Zazzaroni 5- Canino 4- Smith 4- Sposini 5- Mariotto 3- Tot21punti
Tocca, guarda caso, proprio alla coppia costituita da Stefano Bettarini e Samanta Togni. L'intera settimana è stata contraddistinta da quanto accaduto la scorsa settimana, ma ora si pensa a ballare. Dopo una introduzione da vera sonnolenza, un tango ben tenuto, pieno di velocità e cambio di ritmo è l'esibizione di questa sera. Forse meglio delle settimane scorse, dove Bettarini sembrava troppo intento a guardare telecamere e ripetere passi contando ad alta voce. Per la Smith "complimenti, adesso stai davvero entrando nella parte del ballerino. Finalmente". Per Sposini "molto bravo a recuperare per quanto accaduto durante il ballo, difficile continuare a ballare dopo aver perso il microfono". Per Zazzaroni "è stato un bel tango, con molti passi". Insomma, un coro di complimenti per il Sig.Ventura. Voti: Zazzaroni 6- Canino 6- Smith 6- Sposini 6- Mariotto 7- Tot31punti
Tocca a Licia Colò, anzi Nunez e Dima Pakhomov. Anche in questo caso l'atmosfera non sembra essere delle migliori. La Nunez accusa il suo maestro di aver sbagliato metodo, mentre il maestro sembra essere maggiormente concreto "devo portare dei risultati". Finalmente un ballo ritmico per la Nunez. Un merengue ben tenuto sino alla fine della esibizione. Per Sposini "questo non mi sembra il ballo per Licia. L'ho trovata più impacciata e fuori tempo rispetto alle volte scorse". Per Zazzaroni "era troppo poco merengue. I tuoi fianchi si muovevano troppo poco". Per Mariotto "finora ancora non era arrivata la donna che ci sconvolgeva, almeno sei arrivata tu". Insomma l'esibizione non sembra essere stata particolarmente gradita da parte della giuria, alla quale passa la parola in termini di voti, con le consuete palette:
Voti: Zazzaroni 5- Canino 6- Smith 4- Sposini 5- Mariotto 7- Tot27punti
Tocca poi a
Raimondo Todaro e Carol Alt, i due "lungoni" di Ballando con le Stelle, come li ha etichettati Milly Carlucci. La settimana sembra essere stata dura, sia per i problemi fisici della Carol Alt, sia per il fatto che la coppia si sente molto sotto esame; bisogna dimostrare una certa volontà di vincere. Il ballo è un tango.
Bel ballato, appassionante e ben interpretato dalla bellissima Carol Alt. Sicuramente notevoli progressi rispetto a quanto visto nelle settimane passate. Per Mariotto"hanno troppa paura, nonostante il pretendi che volino!".
Per Zazzaroni e Canino invece "
ci sono stati bei momenti con Carol Alt, e soprattutto c'è Raimondo che è molto preso dalla bellezza della ballerina". Come dargli torto. Diamo la parola alla "giuria senza pietà" con le sue palette:
Voti: Zazzaroni 7- Canino 7- Smith 4- Sposini 6- Mariotto 6- Tot30punti
Per la prima volta, non ultimi, scendono in pista,
Andrea Montovoli e
Ola Karieva. Dopo un excursus (interessante?) nella casa del giovane attore, tocca a dimostrare quanto imparato in questa settimana di allenamenti ballerini. Una Samba sulle note di Gianni Morandi,
ben ballata ma forse troppo rappeggiante? In ogni caso, un concorrente in progresso, in crescita. Per
la Smith "
il look è migliore, nel ballo hai sbagliato tante cose, ma in confronto a quanto fatto nelle scorse settimane è meglio, ma c'è ancora molto lavoro da fare". Per
Mariotto "a
me piace molto lei, come stile. Lui ha cambiato il look, ma io tenterò di portarti quanto più avanti possibile, visto che voglio che la gioventù vada avanti. Ma lasciati andare, calati meglio nella parte"
Voti: Zazzaroni 6- Canino 6- Smith 4- Sposini 6- Mariotto 6- Tot28punti
Ultimi in gara, a scendere in pista sono Natalia Titova ed Emanuele Filiberto . A quanto pare la cura Titova sta colpendo anche Emanuele Filiberto. Divertente infatti il filmato del day time, dove la Titova pretende maggiori informazioni sulla alimentazione del suo partner. Niente pizza, solo insalata. Sembra di essere da Alessandro Di Pietro ed i suoi supermercati. Il ballo di questa sera è un bel ChaChaCha. La Titova, è innegabile, è insuperabile. La sua bravura, come al solito, tende a coprire qualsiasi sforzo di qualsivoglia partner. Per la Smith "pieno di energia, adesso stai pensando come un ballerino, sicuramente meglio di prima". Insomma, qualche piccolo passo avanti è stato visibile anche a me. Tempo di voti, tempo di palette.
Voti: Zazzaroni 7- Canino 5- Smith 4- Sposini 6- Mariotto 5- Tot27punti
E' tempo di classifica. Emanuela Aureli, come suo solito comanda sempre la classifica. Aiello, Di Meo, Di Clemente e Vezzali terminano la classifica. Prevedibile, ma probabile fonte di sorpresa.
La Vezzali afferma che il suo maritino la ritiene brava. Oddio, Milly Carlucci riassume tutto con una espressione "gli occhi dell'amore!". Una offesa, in una elegantissima e garbata affermazione. Maurizio Aiello nel frattempo, molto simpatica, si prepara già allo spareggio. Momento reality. Il gruppo maschile inciucia e pettegola; il caso Bettarini-Di Clemente tiene ancora testa alle discussioni. Aiello, come al solito, simpaticamente, rosica ed afferma "a volte sembra essere ad un concorso di bellezza, invece che ad un concorso di ballo!" Il gruppo femminile invece, riunito a pranzo, non è da meno. Commenti, giudizi sulla sensualità e bellezza sui "maschietti" del gruppo. Aiello, Bettarini e Di Clemente i più gettonati. E dopo aver ceduto la parola a Corinne Clery ed Andrea Roncato, freschi di eliminazione, si comincia a fare sul serio. Nel frattempo, torna il vecchio Ballando con te. Siete ballerini? Bene, potete allora partecipare inviando i vostri video al sito ufficiale di Ballando con le Stelle, che potete visualizzare cliccando qui.
Passano direttamente alla quarta puntata, le coppie Alt-Todaro /Aureli-Imperatori/ EmanueleFiliberto-Titova / Bettarini-Togni / Montovoli-Karieva / DiClemente-Mason. E' pronto quindi lo spareggio a quattro, che vede protagonista Aiello-DiVaira / Vezzali-Peron / DiMeo - DiPasquale / Nunez- Pakhomov/. Per la terza volta, Maurizio Aiello è allo spareggio: è il vero erede di Gianni Ippoliti, grandissima rivelazione della prima edizione.
E' il momento de "Il Ballerino per una Notte". Dopo Flavio Insinna, ecco Gigi D'Alessio in compagnia di Elena Coniglio. Un Valzer sulle note di Tu si na cosa grande. Oddio, non si tratta di un concorrente, non si vuole essere cinici, ma non avrei mai immaginato di rimpiangere Tiberio Timperi, ma è accaduto. Per Sandro Mayer non bisogna essere cattivi con un "re della canzone" come D'Alessio. Qualcuno gli ricorda che in ogni caso si tratta di un bel gioco e che non siamo al DopoFestival? Il voto della giuria è di 15 punti. Imbarazzante se confrontato al 49 di Flavio Insinna, allo stesso livello del 10 di Vittorio Sgarbi.
Comincia lo spareggio. Licia Nunez con una davvero buona Salsa, Maurizio Aiello con un suo ennesimo, buon, Valzer, la DiMeo con la riproposizione della sua "cicalesca" salsa, cosi come la Vezzali, che non si smentisce in quanto ad qualità di ballo. Guadagna i punti guadagnati da D'Alessio la coppia Vezzali -Peron; sommando i 15 del ballerino per una notte, ai 20 conquistati nel corso della gara, la schermitrice passa direttamente alla quarta puntata. Si chiude la prima fase di trasmissione con una esibizione musicale di Gigi D'Alessio, bella forse più per la coreografia dell'intero casti di ballerini, intenti a ballare sulle note del nuovo pezzo del cantante napoletano.
Nello spareggio finale Maurizio Aiello, a giudizio personale, risulta comunque il migliore. La "giuria senza pietà" non ha tenuto in conto nemmeno dello strappo muscolare di Sara Di Vaira, e lo ha sottoposto ad un ulteriore ballo. Un Valzer per il provetto ballerino napoletano e per la DiMeo, mentre la Nunez si è sottoposta ad un deludente merengue.
E' il momento sorpresa. Un nuovo ballo infatti rientra negli obbligatori di questa edizione. Il QuickStep infatti, il ballo che ha visto protagonisti negli anni passati nomi celebri come Ginger Rogers e Fred Astaire. Ritmico, divertente ed elegante; sarà davvero bello vedere i nostri concorrenti alla presa con questa nuova disciplina.
Risultato finale. Passano alla quarta puntata le coppie costituite da Maurizio Aiello e Sara Di Vaira e Metis di Meo con Simone di Pasquale, rispettivamente con il 34% e 38%, mentre eliminata quella costituita da Licia Nunez e Dima Pakhomov, con solo il 28%, coppia che vedremo comunque nella serata del ripescaggio.
Ballando con le Stelle finisce, la notte si avvicina. L'appuntamento è ovviamente per sabato prossimo, sempre su RaiUno, sempre alle 21.10, e sempre ovviamente con Milly Carlucci. Alla prossima, con Scavicchia la Notizia!
36 commenti:
forza Aureli!!!!!!! ed adesso fuori la di meo!
la Nunez meritava di uscire, ma anche quella che balla con Di Pasquale non è assolutamente brava.
non capisco come la giuria abbia salvato la vezzali, ha fatto ridere davvero.
ciao. Francesca.
Cosa si può dire della Vezzali: Campionessa a tutti i costi! Indipendentemente da come balla.
Con tutto il rispetto... Fuori la Vezzali
sono contenta dell'eliminazione di ieri sera.Mi stanno proprio antipatici.E sempre FORZA MANU AURELI!!!!!!!!!!
L'AURELI è BRAVA CERTO PERò SENZA OFFESA SEMBRA UN QUADRO DI PICASSO,ANCHE SE LA VEZZALI NON HA POTUTO MOSTRARE LE SUE CAPACITà LO FARà.FORZA LA VEZZALI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,E LA DI MEO PURE!!!!!!!!!!!!!!
chi ha detto che devono essere sempre i belli a vincere?!?!?!..sono per l'aureli!
Meno male che Carol Alt è riuscita a svegliarsi un po... con il bel ballerino che ha può ritenersi ben fortunata...
Molto brava la Aureli!!!
Nona posso sentire che la Vezzali è riuscita a passare alla 4° puntata... se deve vincere chi è un tronco di legno nel ballo andiamo avanti così...
Non posso nemmeno sentir dire che di Clemente sia questo Adone di sensualità...
Cerchiamo di votare con più logica!!!
Potete dire alla Di Meo (che poi chissà chi è questa stella) di svegliarsi un pochino?!? Non sta andando al patibolo ma solo a ballare per circa 1 minuto e trenta!
Sono veramente delusa dalla giuria tecnica (sopratutto dalla presidente), che fa tante storie sulla tecnica sul mantenere il tempo,ecc. e poi nel giudizio finale, quello più importante, durante lo spareggio delle 4 copie salvano solo quelli più famosi anche se non bravi,evidentemente era già deciso che la coppia di Licia Nunzer e Dima Pakhomov doveva andare, altrimenti non si spiega la decisione di salvare la Vezzali al loro posto che meritavano di più. Anche in un spettacolo bello come questo le ingiustizie da parte di chi dovrebbe essere giusto ed equo sono al primo posto. Daniela
Forza Aiello! Lo mandano sempre allo spareggio, ma fortunatamente lo supera sempre!
W Ballandooooooooooooooooo
sono molto dispiaciuta per l'eliminazione di Licia Nunez e Dima Pakhomov, forse era meglio se veniva eliminata la Vezzali, con rispetto parlando, si intende.
Brava la coppia composta da Natalia Titova ed Emanuele Filiberto, se dovessi decidere che votare di certo voterei loro! Spero che arrivino almeno in finale, se poi vincono meglio.
Io preferivo uscisse la Di Meo. E' inutile. non sa ballare. davvero non mi piace.
comunkue complimenti per questo articolo e questo sito. bellissimi i commenti ai balli. ciao
mi dispiace per la nunez e bella e brava forza andrea montovoli e ola karieva wow
la metis di meo e una bambina meritava di uscire nn sa nemmeno ballare la vezzali e molto impacciata deve uscire
io avrei fatto mandare via sicuramente la vezzali,non per motivi personali,ma più che altro perchè la nunez non se lo meritava.Non che sia la meglio,ma meglio della Vezzali sicuramente.QUESTO SITO è MAGNIFICO e riassume lo spettacolo benissimo.BRAVI!!
fuori la vezzali, è veramente inguardabile, come quella bamboletta della di meo! Mi dispiace per Di Pasquale che gli abbiano affibbiato quell'ochetta! E pure la nunez che contava mentre ballava,bene che sia uscita!
come al solito giuria MOLTO FAZIOSA, hanno salvato la Vezzali che a stento sta in piedi, non ha classe ne' sensualita', solo perche' e' un personaggio che puo' far ascolto, CHE TRISTEZZA!!!!!
forza Manuelaaaaaaaaa
la aureli è fortissima e simpaticissima!
Attenti telespettatori di Ballando mi potete rispondere a questa mia curiosità? Ma non c'è nessun inciucio tra ballerini e stelle come gli altri anni?!? Soddisfate le mie curiiosità
Esprimo un giudizio circa la giuria: mi piace l'ironia di Mariotto e stimo le sue votazioni, mentre non ritengo molto professionale la presidente della giuria tecnica, incoerente con ciò che dice e con le sue votazioni espresse.
non dovevano uscire licia e dima,erano i più bravi.adesso i più scarsi andranno avanti.
spero vengano ripescati.
forza ola e andrea! sieti i migliori!
vezzali e di meo fuori
Volevo ringraziare tutti voi, anche tutti coloro che hanno rivolto i complimenti al nostro lavoro.:)
Noi di ScavicchialaNotizia, speriamo di fare del nostro meglio..:)
Saluti..:D
siete veramente molto bravi, leggere il vs riassunto e' come vedere la puntata!
Vezzali e Di Meo non meritano proprio, siamo stufi di aspettare i loro miglioramenti...è ingiusto che siano ancora dentro il programma.
Forza Aureli e W Scavicchia la Notizia! Grazie!!!
FORZA ALESSIO DI CLEMENTE,eri bello in Incantesimo, e sei ancora + bello in Ballando con le Stelle, ti trovo sensuale come dice la giudice Carolin Smith
Grazie ancora per i complimenti..:)
E' davvero un piacere avervi nel nostro blog..:)
In home page trovate l'intervista a Milly Carlucci e le dichiarazioni di Gerry Scotti sulle sconfitte auditel..:)
Ciao a tutti.:)
andrea montovoli sei bellissimo.........by ale
meritava di uscire la Vezzali...il ballo non fa proprio per lei...trovo ingiusto l'uscita della Nunez; ora tifo tanto per il giovane Montovoli che tra tutti gli uomini è quello che balla davvero! un saluto a tutti!
Che ridicola la Vezzali.Piuttosto che ballare dovrebbe farsi "toccare " dal premier, come ha detto lei stessa!
Io sostituirei la Smith in giuria, non si può fare la perfezionista nei giudizi e poi salvare la Vezzali senza motivare la scelta. Si ripete la stessa situazione dell'edizione con Paola Ferrari (che comunque era meglio di Vezzali) Il programma ha perso una fan, mi rifiuto di guardalo ! sarò ingenua ma tutto ha un limite!
Vezzali 0 Berlusconi = del Noce che schifo!
la Vezzali nn è proprio il tipo adatto al ballo secondo me!....cmq forza Andrea e Ola!!!!!siete i migliori..continuate così!!!!
Montovoli 4ever!!!!..
questo sito è veramente bello!!..grazie di dare la possibilità a tutti di esprimere un'opinione personale!!
1.Se nn sbaglio è ballando kn le stelle e nn la stella ke è piu bella o ke è piu famosa
2.nella scherma e nel ballo ci vuole agilità kosa ke nel ballo la vezzali fa vedere x nnt
3.ok...la vezzali ha ftt un bel valzer ma x le altre puntate vogliamo vedere ke ha combinato?Cosa sperano di salvarla e mandare fuori i bravi??Avrà anke vinto tnt medaglie nella scherma ma qui si balla!!!nn si fa nnt altro.Si balla!Può essere brutta qnt vi pare però l'Aureli sa ballare al contrario della Vezzali ke è un paletto...x me sarebbe gia dovuto uscire prima...nn si può mandare avanti una ke di ballo nn ci sa fare prp...se vince lei è prp il colmo...
Posta un commento