AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 18 gennaio 2009

BALLANDO CON LE STELLE 2009: PUNTATA DEL 17/01/09. ELIMINATI ANDREA RONCATO E VICKY MARTIN. FLAVIO INSINNA SHOW


UpDate10. Cliccare qui per la descrizione della DECIMA PUNTATA FINALE del 21/03/09 che ha visto la vittoria di
UpDate9. Cliccare qui per la descrizione della NONA PUNTATA del 14/03/09 che ha visto l'eliminazione di
UpDate8. Cliccare qui per la descrizione della OTTAVA PUNTATA del 07/03/09 che ha visto il ripescaggio di UpDate7. Cliccare qui per la descrizione della SETTIMA PUNTATA del 28/02/09.che ha visto l'eliminazione di
UpDate6. Cliccare qui per la descrizione della SESTA PUNTATA del 14/02/09.che ha visto l'eliminazione di
UpDate. Cliccare qui per la descrizione della QUARTA PUNTATA del 31/01/09, che ha visto l'eliminazione di Carol Alt e Raimondo Todaro.
UpDate. Cliccare qui per la descrizione della TERZA PUNTATA del 24/01/09, che ha visto l'esclusione di Licia Nunez e Dima Pakhomov.
Inizia la seconda puntata di Ballando con le Stelle 2009, la quinta edizione del reality show di RaiUno che, nella scorsa settimana, ha stupito tutti con un risultato auditel ben al di sopra delle aspettative, riuscendo a staccare la temibile Corrida di Canale5. E per un Vittorio Sgarbi che va, torna nella trasmissione Flavio Insinna, già presidente della giuria nella edizione passata. Al termine della trasmissione infatti, dopo aver concluso il suo spettacolo (marketta in action?) Senza swing, arriverà nello studio di Ballando per realizzare il suo ballo, ed accumulare punti da assegnare alla coppia che li meriterà. La puntata comincia. Cominciate a ballare!
Si inizia con Valentina Vezzali e Samuel Peron che non hanno di certo brillato nel primo appuntamento. Una settimana non sembra essere bastata per la nota schermitrice italiana, nonostante gli allenamenti notturni, abbastanza ingessata anche in questo Chachacha. Sono lontani i tempi di Maria Elena Vandone per Peron. Una "caldaia a gas che balla" per Fabio Canino, mentre è più buona Caroline Smith che pensa in un intervento divino per una maggiore velocità di movimento da parte di Valentina Vezzali. Un sorriso amaro per la schermitrice italiana. E la giuria infatti, nei voti, non sembra smentire quanto detto.
Voti: Zazzaroni 4- Canino 4- Smith 3- Sposini 5- Mariotto 8- Tot24punti
Seconda a scendere in pista è la coppia costituita da Andrea Roncato e Vicky Martin. L'alibi dell'età non sembra essere accettato dalla professionista, che porta Roncato persino in un locale zeppo di persone non giovanissime, estremamente sciolte nel ballo e nelle movenze. Darà un pò di coraggio, tutto ciò, al pigro Roncato? Il jive di certo aiuto, soprattutto sulle note di "Eri piccola". Per la Smith il tutto è divertente, da showman. Anche Sposini è molto buono, di certo non come Fabio Canino che evidenzia al più un dimagrimento del noto comico bolognese. In ogni caso, la parola passa ai voti.
Voti: Zazzaroni 5- Canino 4- Smith 2- Sposini 5- Mariotto 2- Tot18punti
Terzi in pista sono Metis Di Meo e Simone Di Pasquale, che hanno ripassato il ballo persino al computer. Troppo perfezionisti? Per il professionista la Di Meo è più bella che dedita all'impegno, troppo spensierata. Un DiscoBambina adattato ad un merengue è quanto ci offre questa coppia in questa sera, "scomodando" persino Corrado ed Heather Parisi, rievocando i Fantastico del passato. Beh, la Di Meo non sembra essere molto diversa dai tronchi ritrovabili nei più noti parchi giochi, ma non vogliamo essere troppo cattivi. La giuria non sembra assolutamente essere soddisfatta di questa esibizione. Del tutto negativo il giudizio.
Voti: Zazzaroni 4- Canino 6- Smith 2- Sposini 5- Mariotto 3- Tot20punti
Quarti in gara sono Stefano Bettarini e Samanta Togni, che dopo un oroscopo realizzato da Branko, tornano in pista. La coppia piano piano sembra divenire sempre più affiatata e complice. Tanta passione e sensualità, almeno nella volontà, in un paso doble sulle note di Anna Oxa. Il sig. Ventura, per la verità, non sembra essere migliorato in questa settimana. La tanto richiesta sensualità, almeno per la Smith, si evidenzia solo quando Bettarini è fermo. Che complimento! Per Fabio Canino la coppia dovrebbe provare più la strada della comicità, nel dissenso totale del resto della giuria. Per Lamberto Sposini la storia della sensualità ha influito negativamente su Bettarini.
Voti: Zazzaroni 8- Canino 5- Smith 3- Sposini 6- Mariotto 5- Tot27punti
E' il turno di Raimondo Todaro e Carol Alt. Piccole polemiche iniziali; l'attrice infatti sembra essere risentita per le accuse di poca "femminilità" ricevute la scorsa settimana. In ogni caso, un Jive coinvolgente almeno nelle note è il loro spettacolino di questa settimana ma, in verità, per dirla tutta, Carol Alt non è molta cosa. Abbastanza imbranata e poco coordinata, per voler essere gentili. Nel momento del giudizio il chiarimento da parte di Caroline Smith; l'offesa è relativa alla sola ballerina e non alla persona. L'equivoco sembra chiarito. Per Mariotto il ballerino sembra essere rassegnato, ma il mal di schiena della alta attrice americana sembra aver inficiato molto sulla perfomance di stasera.
Voti: Zazzaroni 6- Canino 6- Smith 4- Sposini 5- Mariotto 4- Tot25punti
Tocca a scendere in pista alla coppia formata da Alessio Di Clemente e Alessandra Mason. Non male la prima esibizione nella prima puntata con una globale sufficienza. Atmosfera apparentemente elegante per un tango, spesso emblema di passione e complicità. Per Zazzaroni si è trattato di un "tango di Carrara"per la staticità. Mi raccomando ridete, è una battuta. Per la Smith l'esibizione è piaciuta, ma il giudizio sembra viziato da una passione personale per lo stesso Di Clemente. Sicuramente più caustico Mariotto; spera che le maestre siano meno egocentriche e tendano a mettere, con le loro coreografie, in maggiore evidenza i cosiddetti Vip, loro vicini.
Voti: Zazzaroni 5- Canino 5- Smith 5- Sposini 6- Mariotto 4- Tot25punti
Nel frattempo sembra che nella "Sala delle Stelle" sia scoppiata qualche scaramuccia, anche abbastanza dura, riguardante quanto accade in studio con le votazioni della giuria. A quanto pare, nel consueto appuntamento con il dibattito finale ci sarà molta "carne a cuocere".
Tornano in pista Emanuela Aureli e Roberto Imperatori, coppia che ci ha stupito e non poco la scorsa settimana. Dopo un simpatico quadretto iniziale la coppia intrapende un divertente Cha cha cha, dove la Aureli conferma la sua inaspettata bravura. Per Canino la sicurezza rende pià bella la Aureli che si è autodefinita, in maniera alquanto cattiva, una "cozza". Caroline Smith si sbilancia e non poco "sei stata bravissima, meravigliosa nel ritmo e nei movimenti". Persino Mariotto riesce ad essere buono, ed il tutto si concretizza in una votazione da parte della "perfida" giuria, a dir poco spettacolare, da lasciare senza parole la stessa Milly Carlucci.
Voti: Zazzaroni 9- Canino 8- Smith 6- Sposini 8- Mariotto 8- Tot39punti
E' turno di Licia Colò, anzi Nunez e Dima Pakhomov. Nelle prove l'atmosfera sembra essere tesa. I due, a quanto pare, non sembrano riuscire in questa convivenza professionale. "Non ce la faccio più con te, non capisci niente", sono queste le acide parole del ballerino russo tra le lacrime della Nunez. Un Valzer è l'esibizione di questa serata, difficile quanto elegante se realizzato nel migliore dei modi. Per la giuria i metodi sembrano essere un pò troppo duri, ma a quanto pare vengono però apprezzati visti i risultati che sembrano maggiormente lusinghieri rispetto alla scorsa settimana.
Voti: Zazzaroni 6- Canino 6- Smith 3- Sposini 6- Mariotto 7- Tot28punti
E' turno di Natalia Titova ed Emanuele Filiberto. Dopo aver chiarito un pò di gossip nato la scorsa settimana con la presenza di Massimiliano Rosolino nelle prove, ecco la coppia scendere in pista su un sottofondo napoletano per un esuberante merengue. Dobbiamo essere sinceri e poco diplomatici? Beh, abbastanza imbranato Emanuele Filiberto, con lo sguardo fisso, da alunno, su una Titova forse troppo inconsapevolmente egocentrica. Complimenti timidi per la coppia da parte della giuria, a meno di Mariotto che, per quanto delicato dichiara "mi ricordi Piripicchio!"
Voti: Zazzaroni 6- Canino 5- Smith 4- Sposini 7- Mariotto 7-Tot28punti
Per ultimi in gara, per la seconda volta, Andrea Montovoli e Ola Karieva. Una Salsa sulle note di Scende la pioggia per la coppia più giovane di questa edizione. Divertente e leggera l'interpretazione, con qualche parentesi di hip-hop, per un finale dagli "scoppiettanti" effetti scenici finali. Una vaschetta d'acqua in cui sguazzare, causa "pioggia". Per la Smith "un pò meglio della settimana scorsa, ma questi pantaloni da hip-hop facilitano e non permettono la visione dei movimenti delle gambe". Per Sposini invece il tutto è stato deludente. Per Mariotto "con questi nuovi ritmi una ventata di aria fresca ben venga!". Tradotto il tutto in voti:
Voti: Zazzaroni 6- Canino 6- Smith 3- Sposini 5- Mariotto 6- Tot26punti
La classifica finale vede nettamente in testa, e devo dire in maniera del tutto meritata, la coppia della comica Aureli, oramai, nonostante la seconda puntata, ben al di sopra, in quanto a preparazione, di tutte le altre coppie.
In pieno stile reality, ecco due salottini di due ideali squadre, quella maschile e quella femminile. Quella maschile, dopo qualche tipico "inciucio" e pettegolezzo, esterna una certa invidia per i costumi di Natalia Titova "è facile ballare con degli Swarosky che nascondono i movimenti, dovremmo averli anche noi", e poi "vincerà sicuramente una altra donna quest'anno, per le donne questa trasmissione è più facile in quanto si è guidati da uomini professionisti". Quella femminile invece si "disperde" in commenti sugli uomini e su quali scommettere per una uscita.Per Simone Di Pasquale va "inquadrato meglio le modalità con cui questa giuria interpreta i propri voti"; la polemica, a quanto pare, è riferita ad alcune altre coppie che realizzano balli poco inerenti con la musica e con lo stile in atto. Interviene allora Raimondo Todaro che sembra dover dare una notizia epocale senza alcun riferimento a nomi e cognomi; nella sala delle stelle, un maestro ha confuso un ballo con un altro. Nessuna rivoluzione o litigio atteso. A quanto pare, l'intera serata è stata protagonista di "balli contaminati", ovvero stili miscelati per un risultato poco tecnico. Caroline Smith infierisce sulla coppia Simone Di Pasquale-Metis Di Meo; la coreografia è apparsa poco professionale e poco inerente alla gara. Il tutto si conclude con il consueto invito di Mariotto "siete uno dei gruppi migliori di queste trasmissioni, ma il discorso è sempre lo stesso, oltre a ballare, dovete volare!".
Arriva in studio Flavio Insinna. Ma per ora l'attenzione è rivolta altrove. Bisogna infatti decretare le sette coppie che passano direttamente il turno. Si comincia con Valentina Vezzali /Samuel Peron, Andrea Montovoli / Ola Karieva, Licia Nunez / Dimitri Pakhomov, Emanuela Aureli / Roberto Imperatori, Stefano Bettarini / Samantha Togni, Alessio Di Clemente / Alessandra Mason, Emanuele Filiberto / Natalia Titova. Vanno quindi allo spareggio Andrea Roncato, Maurizio Aiello, Metis Di Meo e Carol Alt.
E' il momento di Flavio Insinna, il superospite di questa sera. Un tango in compagnia di Elena Coniglio, nota agli appassionati di Ballando per la sua partecipazione in coppia con Tiberio Timperi. Divertente, leggero e simpatico, Flavio Insinna si è prestato ad una esibizione da "standing ovation" nello studio. Entusiasta la giuria, persino nelle persone di Caroline Smith e Mariotto "quando dico che bisogna volare mentre si balla, si intende proprio questo!". E tutto questo entusiasmo lo si legge proprio nei voti della giuria, alle stelle. Voti: Zazzaroni 10- Canino 10- Smith 10- Sposini 10- Mariotto9 - Tot49punti
Rientrano in gara le ultime quattro coppie. Carol Alt e Raimondo Todaro con un tango, Maurizio Aiello e Sara Di Vaira con un menengue, Simone Di Pasquale e Metis Di Meo con una samba, Andrea Roncato e Vicky Martin con un merengue. La giuria ha deciso. Ad avvantaggiarsi dei punti conquistati da Flavio Insinna, dopo un pò di dubbi ed incertezze, sarà la coppia costituita da Carol Alt e Raimondo Todaro che si porta a 74 punti. Le altre tre coppie tornano quindi in gara per lo spareggio finale. Dopo aver riproposto i balli già visti nel corso di questa seconda puntata, si passa al risultato finale che, come di consueto, verrà deciso dal solo televoto finale, "rinchiudendo nel loro involucro la giuria" come afferma Milly Carlucci. Spiegatemi cosa è l'involucro di un giurato, vi prego. In ogni caso, i risultati finali sono pronti. Passano alla terza puntata le coppie costituite da Maurizio Aiello e Sara Di Vaira con il 29% ,Simone Di Pasquale e Metis Di Meo con il 51%, mentre abbandona il reality quella costituita da Andrea Roncato e Vicky Martin con il 21%.
L'appuntamento ballerino con Milly Carlucci e Paolo Belli rimane per la settimana prossima, sempre di sabato sera, e sempre, ovviamente, su RaiUno.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Meno male che è uscito!

Anonimo ha detto...

poverino, peròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò
meno male che nn è uscita la TITOVA

Anonimo ha detto...

la vezzali non si può proprio guardare,abbiate pietà di noi spettatori.

Anonimo ha detto...

è vero. la vezzali è proprio brutta come balla speriamo vinca aiello!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Povero Todaro con una così le rovina la sua immagine... Si merita di più...

Anonimo ha detto...

Io tifo l'Aureli!

Anonimo ha detto...

basta con la vezzali, non deve andare al televoto

Anonimo ha detto...

Foeza Andrea Montovoli e Ola Karieva, una coppia giovane, frizzante, belle e solare, non starebbero male anche come coppia nella vita. Fate uscire la Vezzzali anche se devo dire che è una bravissima spadaccina.

Anonimo ha detto...

il migliore è Filiberto Emanuele