AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 1 febbraio 2009

BALLANDO CON LE STELLE 2009:QUARTA PUNTATA DEL 31/01/09.ELIMINATI CAROL ALT E RAIMONDO TODARO.POLEMICHE E DIVERTIMENTO NELLA SALA DA BALLO DI RAIUNO.


UpDate10. Cliccare qui per la descrizione della DECIMA PUNTATA FINALE del 21/03/09 che ha visto la vittoria di
UpDate9. Cliccare qui per la descrizione della NONA PUNTATA del 14/03/09 che ha visto l'eliminazione di
UpDate8. Cliccare qui per la descrizione della OTTAVA PUNTATA del 07/03/09 che ha visto il ripescaggio di UpDate6. Cliccare qui per la descrizione della SETTIMA PUNTATA del 28/02/09.che ha visto l'eliminazione di UpDate6. Cliccare qui per la descrizione della SESTA PUNTATA del 14/02/09.che ha visto l'eliminazione di Emanuela Aureli e Roberto Imperatori.
UpDate. Cliccare qui per la descrizione della quinta puntata del 07/02/09.che ha visto l'eliminazione di Metis Di Meo e Simone Di Pasquale.
Siamo giunti alla quarta puntata di Ballando con le Stelle 2009, una edizione ricca di ascolto e gradimento da parte del pubblico televisivo, ma soprattutto ricca di emozioni. Dopo l'esclusione di Corinne Clery nella prima puntata, quella di Andrea Roncato nella seconda, ed infine quella di Licia Nunez nella puntata dello scorso sabato, lo show di RaiUno, dopo aver superato a pieni voti la nostra pagella, torna stasera per eliminare, tra polemiche, voti e palette, un ulteriore coppia ballerina.
La puntata comincia scoppiettante. Gianni Rivera sarà il "ballerino per una notte". La tensione è tanta, come tanti sono gli "opinionisti a bordo campo", Morvillo, Signoretti e Maffei, che, nel corso della puntata, daranno un giudizio su trasmissione e balletti. Si comincia subito con la gara. La prima coppia? Eccoli.
La prima coppia a scendere in campo infatti è quella costituita da Carol Alt e Raimondo Todaro. Dopo una spulciata sulla presunta "gelosia" da parte del marito della nota attrice nei confronti degli azzecosissimi e continui baci ed abbracci, a mò di ventosa, di Raimondo Todaro, via con il ballo. Un merengue sulle note di YMCA. Niente di male in verità, ma per restare in tema, la Alt sembra non avere l'X-Factor. Parer mio ovviamente. Per Caroline "più sciolto, ma tutto sbagliato e senza armonia". Fabio Canino non è per niente soddisfatto. "Ha ballato molto meglio in passato". E sotto l'occhio vigile del fidanzato di Carol, giocatore di hockey sul ghiaccio, via alle palette della cattiva giuria di Ballando, oggetto di tante critiche e polemiche.
Voti: Zazzaroni 5- Canino 4- Smith 2- Sposini 5- Mariotto 3- Tot19punti
Secondi a scendere in pista sono Roberto Imperatori ed Emanuela Aureli, innegabilmente i migliori di tutte le scorse puntate. C'è da svelare il suo segreto, quello esternato da Mariotto nella scorsa puntata, ma nel frattempo si pensa a ballare. Un tango è l'esibizione di questa quarta puntata. Una buona esibizione, come sempre, è venuta un pò meno però la simpatia della imitatrice, causa genere del ballo. Per Mariotto "sempre più brava, ed è una bella visione vederla con questa gonna". "Una Heidi al Moulin Rouge, comunque bravissima", è questo il commento di Canino. Sposini è letteralmente entusiasta, e Zazzaroni fa finta di essere velonoso, ma non ci riesce "ha imitato una ballerina di tango"Insomma, ancora una volta la Aureli ha colpito la giuria. Voce alle palette.
Voti: Zazzaroni 9- Canino 8- Smith 7- Sposini 8- Mariotto 8- Tot40punti
Scendono in pista i giovani di questa edizione di Ballando con le Stelle. Andrea Montovoli e Ola Karieva, che nel corso del day time sembrano due innamorati. Regalini, bacetti e carezze. Manca solo il settimanale "cioè". Sulle note di Mentre tutto scorre, un paso doble è l'esibizione di questa sera. Devo essere sincero? Andrea Montovoli questa sera è affetto un pò dall'"effetto manichino". Forse troppo "scolastico" come ballo, e peggiore delle scorse puntate. Per Caroline "non male, buona coreografia, ma l'interpretazione non è stata molto intensa". Per Sposini "molto bravo, per quanto è giovane". Per Mariotto "molto sensuale, darai del filo da torcere a Bettarini e Di Clemente". Zazzaroni, ancora una volta, è critico. E prima di un "momento lacrima" con il nonno di Andrea che urla "forza Milly!", spazio alle palette.
Voti: Zazzaroni 6- Canino 5- Smith 5- Sposini 6- Mariotto 8- Tot30punti
Tocca, per quarti, a Maurizio Aiello e Sara Di Vaira. Riusciranno, i nostri eroi, ad andare stasera, ancora una volta allo spareggio? La coppia dovrà dimostrare, dopo i litigi mostrati nella scorsa settimana, di essere, appunto "più coppia". E' la Samba il ballo di questa settimana, sulle note di Gianna Nannini. Vestiti di rosso i due protagonisti, questa settimana sembrano essere più "macchinosi", meno sciolti del solito. Per Zazzaroni "Maurizio ci mette tutto, ma non mi sono emozionato, non trasmette nulla".Per Mariotto sarcastico"sei un disastro, non sai dove metti i piedi!". Per Caroline "a livello di coreografia programma più tecnico, quindi difficile per Maurizio". Il clima scherzoso in ogni caso non ha placato gli animi della giuria. Siamo in attesa della Vezzali, voce alle palette:
Voti: Zazzaroni 5- Canino 5- Smith 4- Sposini 5- Mariotto 1- Tot20punti
Fa il suo ingresso nello studio di Ballando con le Stelle il "ballerino per una notte" di questa puntata. Gianni Rivera, nel corso della puntata, dovrà impegnarsi per "regalare" quanti più punti ad una delle quattro coppie nello spareggio finale.
Scendono in pista Simone Di Pasquale e Metis Di Meo. La polemica sull'essere o meno "bambina" ha ancora conseguenze. Stasera le responsabilità sono tante, ma la coreografia iniziale non cambia; sempre la solita tv che cambia canale. La Di Meo, sinceramente, sembra sempre stabile. Più che muovere la gambe, sembra agitare sinuosamente labbra e braccia. E sono proprio le labbra della Di Meo a far parlare di se. Un presunto bacio con Di Pasquale è sotto l'occhio e l'attenzione della giuria e della Carlucci. Per la verità, questa forzatura di Ballando, non mi è particolarmente gradita. La ricerca del gossip a tutti i costi non sembra inerente al vero Ballando con le Stelle. Per Caroline "sei migliorata." Per Mariotto "Simone deve guardare meno la telecamera e più la ballerina"
Voti: Zazzaroni 7- Canino 6- Smith 5- Sposini 6- Mariotto 8- Tot32punti
Tocca alla coppia formata da Valentina Vezzali e Samuel Peron, fresco di gossip amoroso con Amanda Lear. Nel day time? Cuscinate da parte di Peron per stimolare la campionessa olimpica, lontana dall'essere una campionessa di ballo. Una Samba è l'esibizione di questa sera. Il giudizio non cambia, per la felicità della tremebonda Irene Pivetti. Ogni passo di danza della Vezzali, sembra la conseguenza di una scossa elettrica. Per Caroline (che scherza un pò troppo su miraolo ed affini) "I piedi fanno schifo, e te lo dico in modo buono". Per Mariotto "lui è il migliore tra i ballerini, lei sta facendo dei miracoli". Per Sposini "devi regalare una tua medaglia d'oro a Samuel! Stai migliorando molto". Candida Morvillo ed i suoi interventi buonisti sulla Vezzali fanno rimpiangere persino Mayer.
Voti: Zazzaroni 6- Canino6- Smith 4- Sposini 7- Mariotto 7- Tot30punti
Scoppia la attesa polemica, ovvero il caso-Nunez di cui qui vi abbiamo parlato. Le dichiarazioni di Licia Nunez nel corso della settimana, portano le dovute conseguenze nel prime time di Ballando con le Stelle.
Fabio Canino rincalza "Credo che la scorsa settimana si sia sbagliato a mandare allo spareggio finale Licia, essendo meno conosciuta, ha pagato al televoto, e comuqne era molto brava". Licia Nunez rincalza:"La settimana scorsa mi sono sentita la Valentina Vezzali della situazione, ovvero defraudata di una medaglia". E mentre la Vezzali ride, Caroline risponde "tu eri fredda". Zazzaroni interviene "io ho votato Licia, ma per una trasmissione come Ballando credo sia meglio sia rimasta in gioco Valentina, che non appartiene assolutamente al mondo del ballo, è sicuramente più spettacolare". A parere strettamente personale, credo che si stia davvero esagerando con questi voti a Valentina Vezzali; esageratamente altisonanti, per delle esibizioni imbarazzanti. Maurizio Aiello ha ragione ad innervosirsi, e non poco.
E' il turno ora di Emanuele Filiberto e Natalia Titova. Una settimana tutta palestra ed allenamento, per preparare l'esibizione di questa sera. Massimo Giletti e la sua Arena hanno fatto il resto. Una Salsa è quanto la coppia ci offre stasera. Non c'è nulla da fare; ballare al fianco di Natalia Titova è compito improbo e difficile, ed Emanuele Filiberto conferma tale teoria. Per quanto allenato, appare comunque legnoso, ma in progresso. Per Canino "sei davvero migliorato, tantissimo". Ancora una forzatura da gossip da parte di Signoretti, ronf! Ed Emanuele Filiberto sbotta "queste cose possono davvero rovinare dei rapporti. Questi articoli non sono belli ma stupidi, soprattutto con chi ha dei bambini". Milly Carlucci cerca di smorzare i toni, e Sposini rincalza "a questi pettegolezzi non ci crede nessuno". Ma ora, dopo tanti inutili gossip, voci alle palette.
Voti: Zazzaroni 6- Canino 6- Smith 5- Sposini 6- Mariotto 6- Tot29punti
Ovviamente la ciliegina sulla torta è la polemica incendiata la scorsa settimana tra Alessio Di Clemente e Stefano Bettarini che, guarda caso, sono gli ultimi a ballare in questa quarta puntata di Ballando con le Stelle
Scendono in pista Alessio di Clemente e Alessandra Mason. Dopo aver giocato un pò su quanto accaduto nella scorsa settimana, e sulla presunta sensualità del concorrente, un Jive è il ballo che questa coppia ci presenta questa sera. Errori abbastanza evidenti, sembrano due balli diversi in verità. Le note di Svalutation di Adriano Celentano non posso fare nulla. E dopo un ancora evitabilissimo intervento di Candida Morvillo, spazio ai giudizi tecnici. Per Caroline "se parlano i miei ormoni, ti darei dieci. Totale buono, ma leggera mancanza di armonia". Per Mariotto "buono". Per Zazzaroni "Il jive non il suo migliore, ma il ballo è stato decoroso". In verità, io ho visto una marea di errori. Per Di Clemente "non è questo il mio mestiere". La Mason riferisce il calo alla rivalità con Bettarini. Ma ora, spazio alle note palette:
Voti: Zazzaroni 5- Canino 5- Smith 5- Sposini 5- Mariotto 5- Tot25punti
Ultimi a ballare sono Stefano Bettarini e Samanta Togni. Ovviamente qualche parola spesa con la presunta rivalità con Di Clemente e via. Questo duello può comunque funzionare per una trasmissione come Ballando con le Stelle, sempre che uno dei due concorrenti non esca fuori gioco questa sera. Un Jive sulle note di Gloria. Scatenati e divertenti. In realtà la coppia funziona, ed il sig. Ventura sembra in ogni caso fare buoni progressi. Dopo un pò di gossip , si passa al ballo. Per Sposini "il derby è stato vinto da Bettarini questa volta". Per la Smith "bravo, ti sei un pò perso, ma comunque il jive è il tuo ballo. complimenti"
Voti: Zazzaroni 7- Canino 7- Smith 6- Sposini 7- Mariotto 6- Tot33punti
La classifica vede, come evincibile dai voti riportati, al comando Emanuela Aureli ed in conda Carol Alt, rispettivamente a 40 ed a 19 punti. Momento di pathos nello studio di Ballando. Ogni coppia viene divisa, e gli allievi-vip vengono lasciati solo e sottoposti ad una interrogazione. Ogni concorrente infatti, dopo trenta secondi, dovrà completare, esclusivamente "da soli" la coreografia. Il voto finale spetta a Caroline Smith.
Si comincia con un Jive e Carol Alt che, nel corso dell'esibizione, sembra la reincarnazione di Gianni Ippoliti. Il voto finale è 3.
Segue la salsa di Maurizio Aiello che, simpaticissimo, esegue un frullato di tutti i balli. Diciamo frullato. Il voto finale è 3.
E' il momento di un paso doble di Alessio Di Clemente. Oddio, c'è un ubriaco a Ballando con le Stelle. Il voto finale è 2.
Quarto in pista è Emanuele Filiberto, il jive e la sua gaffe nell'immediato post ricordo a Mino Reitano "non ci sarebbe un altro applauso da fare?". Un pò burattino. Il voto finale è 4.
E' il turno di Valentina Vezzali ed un chachacha. Non capisco se si tratti di un continuo inciamparsi nei piedi o ballo, ma comunque troppo divertente. Il voto finale è 2. Mitica la Carlucci "dai forza, che non è un uno!"
Scende in pista Andrea Montovoli e la salsa. La mia impressione è che Andrea stia ballando con l'uomo invisibile, il Filippo invisibile di Tutti pazzi per Amore. Divertente. Il voto finale è 3.
Tocca a Metis di Meo e la samba. Più che un ballo, una interpretazione con sguardo fisso in telecamera. Abbiamo forse capito il suo mestiere; è una attrice? Il voto finale è 4.
Scende in pista Stefano Bettarini. Il suo momento? Improvvisamente Joacquin Cortes si è reincarnato in Bettarini, e tra scivolate, pattinate, risulta divertente. Il voto finale è 10.
Ultima a scendere in pista è Emanuela Aureli. A Joacquin Cortes, si sostituisce Raffaella Carrà. Divertente, brava e spensierata. Come direbbe Mariotto "ha volato". Il voto finale è 8.
E dopo tutto ciò la classifica aggiornata vede in testa Emanuela Aureli, e poi a cascata Stefano Bettarini, Metis Di Meo, Andrea Montovoli, Emanuele Filiberto, Valentina Vezzali, Alessio Di Clemente, Maurizio Aiello ed infine Carol Alt.
Ecco il momento talk. Il trio malefico Signoretti-Morvillo-Maffei prende il sopravvento. Sinceramente non credo che queste polemiche servano a questa trasmissione. Ballando con le Stelle non ne ha bisogno. Dico una cosa che non mi sarei mai sognato di affermare. Rivogliamo il buonismo di Mayer! La Morvillo stuzzica Di Clemente "mi da l'impressione che si impegna poco e che affidi tutto allo sguardo ed interpretazione"; l'attore sbotta "questo non glielo permetto. Si basa su brutte informazioni". Signoretti pensa a Bettarini "riesce meglio nel ballo che nel calcio"; apriti cielo "ho 380 presenze in serie A e sono arrivato in nazionale, sei tu che sei direttore di DiTutto.....". Milly Carlucci e l'intera giuria scendono in campo per difendere i ballerini. La frase "si fanno un mazzo" la fa da padrone.
Primi risultati del televoto. Passano direttamente alla quinta puntata Stefano Bettarini, Andrea Montovoli, Emanuela Aureli, Emanuele Filiberto ed infine Alessio Di Clemente. Dovranno invece contendersi un posto, ballando il difficilissimo QuickStep Carol Alt, Maurizio Aiello, Metis Di Meo e Valentina Vezzali. Insomma, gli stessi della scorsa settimana, ed a Licia Nunez si è sostituita la bella attrice americana.
E' il momento del "ballerino per una notte" Gianni Rivera. Un tango, in verità ballato solo da Elena Coniglio che, di tanto in tanto, si poggia sull'ex calciatore. Di certo non migliore l'esibizione con la moglie. Il voto totale da parte della giuria è 50.(?). Tocca ora ballare il QuickStep, difficile, ritmico ma bellissimo come ballo. Metis Di Meo leziosa, Valentina Vezzali spupazzata, Maurizio Aiello divertentissimo, Carol Alt gradevole. Tocca ora alla giuria assegnare il bonus ottenuto da Gianni Rivera. Finalmente, e dico finalmente Maurizio Aiello si salva e devo dire, meritatamente. La sua perfomance oltre ad essere divertente, è stata davvero la più costruita, oltre che la più difficile. Per un bel pò, l'attore napoletano, si è ritrovato a ballare da solo, con il rischio di evidenziare eventuali difetti e problemi.
Dalla settimana prossima a salvare gli adulti ci penseranno i bambini. Parte infatti Ballando con le Stelline con Giulio Maria Furente, Annamaria Furnari, Brando Pacitto, Karen Ciaurro e Nicole Cherubini. Stelline poi? Sinceramente, di questi simpatici frugoletti, non ne conosco nemmeno uno. Ignoranza mia?
Lo spareggio a tre parte in piena notte. Metis Di Meo e Simone Di Pasquale con un ripetitivo ChaChaCha, Valentina Vezzali e Samuel Peron con una imbarazzante samba, e Carol Alt e Raimondo Todaro con un già visto merengue. Ha pienamente ragione Milly Carlucci. Allo spareggio sono andati tre maestri storici, ognuno dei quali ha vinto una edizione di Ballando, ma soprattutto viene fuori una ulteriore concorrente donna, e pensare che sempre una donna ha vinto le quattro precedenti edizioni dello show ballerino.
Risultato finale. Viene eliminata, in questa quinta puntata, la coppia costituita da Carol Alt e Raimondo Todaro che ha raccolto solo il 25% dei voti, mentre si salvano le coppie costituite da Metis Di Meo e Simone Di Pasquale e Valentina Vezzali e Samuel Peron rispettivamente con il 48% ed il 27% del totale dei voti.
Le luci si spengono, le pailettes ritornano negli armadi dei customisti. La sala da ballo di RaiUno anche questa sera ci ha offerto uno bello spettacolo. L'appuntamento con Ballando con le Stelle e Milly Carlucci, è per sabato prossimo!

15 commenti:

Anonimo ha detto...

come!!!!!!!!!!!nn potete far uscire todaro poi nn era male carol alt...in confronto alla vezzali!!!!!!!!!!!!!lei si ke doveva uscire subito!!!!!!!anke la nunez nn si meritava di uscire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

che divertimento ieri sera. meno male che aielo non è uscito è simpaticissimo.
come al solito bello questo articolo che leggo ogni domenica.ciao!

Anonimo ha detto...

nOoOo todaro nOoOoOo!!!
è il ballerino più bravo e esce?!? doveva uscire la vezzali che è proprio negata a ballare!!!!

Anonimo ha detto...

Forza Andrea!
Sei troppo bello!

Carol meritava di uscire. bellissima ma negata.
ciao

Anonimo ha detto...

Sono d'accordissimo con te. Il gossip è da evitare. altrimenti scendiamo al livello di altri reality.
Ieri c'era Maffei che voleva fare troppo il protagonista. vorrei cmque fare i complimenti alla Carlucci. Straordianaria.
e forza Emanuela!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma nooooooo nn si può far uscire todaro è il ballerino più bravo e bello di tutto ballndo con le stelle, la alt nn mi è sembrata poi così male... doveva uscire la Vezzali nn se ne può più di vederla!!!!

Anonimo ha detto...

e anche questa settiamana si è visto l'assurdo!!! La Vezzali anche nel ballo a sorpresa è riuscita a far vegognare il suo maestro, non solo nel ballare, ma anche cadendo quasi dalla sedia, parte della scenografia!!!
VERGOGNA

Anonimo ha detto...

Bettarini ha dato il meglio, e mi è piaciuto anche Emanuele Filiberto.
E, per favore, basta gossip inutili stupidi e fuorvianti. Non fanno bene a nessuno, men che meno alla trasmissione

Anonimo ha detto...

VA LENTINA ma va avanti

Anonimo ha detto...

viva il duca ... c'è e sempre ci sarà ... EMANUELE FILIBERO XS NEL MIO CUORE ...

Anonimo ha detto...

W TODARO ... LA VEZZALI MANDATELA A CASAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

LICIA NON DOVEVA USCIRE LA SETTIMANA SCORSA..... ERA LA PIU' BRAVA DEGLI SPAREGGIANTI...LA GIURIA LA DOVEVA SALVARE AL POSTO DELLA VEZZALI.....MI DISPIACE PER LA CAMPIONESSA MA NON SI PUO' VEDERE.... MANDATELA A CASA.W TODARO SEI IL PIU' GRANDE BALLERINO ....PECCATO.... MA LA CAROL NON ERA ASSOLUTAMENTE ALLA TUA ALTEZZA....PECCATO.....

Anonimo ha detto...

Son d'accordo con chi lo ha scritto già .... Da evitare il gossip non si può scendere ai livelli degli altri reality.

Anonimo ha detto...

...... a chi vota per l'aureli,bettarini e di clemente,aiello,ecc...invece devono arrivare in finale la di meo assolutamente,la vezzali,filiberto,montovoli,ecc mentre devono essere ripescati dima e licia

Anonimo ha detto...

E' vero la Alt non era all'altezza di Todaro ma non meritava di uscire, almeno non quanto la Vessari,la trasmissione mi è sempre piaciuta ma adesso con la ricerca disperata di voler trovare ad ogni costo delle tresche tra i ballerini comincia a piacermi molto meno - speriamo se ne rendano conto.