AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 7 marzo 2009

BALLANDO CON LE STELLE 2009:OTTAVA PUNTATA DEL 07/03/09. RIPESCATA EMANUELA AURELI, VA IN SEMIFINALE MAURIZIO AIELLO.


UpDate10. Cliccare qui per la descrizione della DECIMA PUNTATA FINALE del 21/03/09 che ha visto la vittoria di
UpDate9. Cliccare qui per la descrizione della NONA PUNTATA del 14/03/09 che ha visto l'eliminazione di

Eccoci giunti, oggi 07/03/09 alla ottava puntata di Ballando con le Stelle 2009, tempo dei RIPESCAGGIO DI BALLANDO CON LE STELLE 2009 del 07/03/09, una edizione ricca di ascolto e gradimento da parte del pubblico televisivo, ma soprattutto ricca di emozioni. Dopo l'esclusione di Corinne Clery nella prima puntata, quella di Andrea Roncato nella seconda, quella di Licia Nunez, lo show di RaiUno, oltre che di Carol Alt proprio nella penultima puntata, e di Metis Di Meo, oltre che di quella tanto, ma tanto discussa di Emanuela Aureli , del tutto immeritata, e l'ultima puntata lasciata in sospeso che vedrà un eliminato tra Maurizio Aiello o Valentina Vezzali. Voi lettori di ScavicchialaNotizia vi siete espressi al riguardo, in maniera estremamente numerosa, e per questo vi ringraziamo, tutto a favore di Maurizio Aiello e Sara Di Vaira, con ben 368 voti, corrispondenti al 71% del totale, mentre solo 144, ovvero il 28%, per Valentina Vezzali e Samuel Peron. E dopo aver superato a pieni voti la nostra pagella, torna stasera per eliminare, tra polemiche, voti e palette, un ulteriore coppia ballerina. Il tutto, nella speranza di voi lettori, a quanto traspare con la nostra rubrica ScavicchiaMail, che il programma possa essere meno urlato, cosa comunque accaduto nelle ultime puntate.
Il ripescaggio comincia, proprio con le esibizione di Maurizio Aiello e Valentina Vezzali. Scusate se sembro di parte, ma sembra proprio di gran lunga superiore l'esibizione del ballerino napoletano. In ogni caso, il risultato verrà dato nel corso della puntata. Attendiamo intrepidi! In corrispondenza di ogni esibizione, vi ricordiamo i voti raggiunti da ogni coppia riguardo il ripescaggio, grazie al nostro sondaggio.
6% Primi a scendere in pista in questa puntata del ripescaggio è la coppia formata da Raimondo Todaro e Carol Alt, la nota attrice americana che da un bel pò non si affacciava nel piccolo schermo. Dobbiamo essere sinceri? Trattasi in ogni caso di una delle coppie più anonime di questa edizione. Nessuna enfasi particolare nelle loro esibizioni, sembra quasi che siano capitati lì per caso. A guardar l'esibizione, non sembra che abbiamo esagerato nei commenti. In ogni caso la polemica delle offese della Smith nei confronti della Alt sembra ancora aperta, ma le parole di Caroline questa sera sembrano essere maggiormente benevole. Gli altri sembrano essere soddisfatti. Voce alle palette:
Voti: Zazzaroni 7 - Canino 8 - Smith 5 - Sposini 7 - Mariotto 5 - Tot32punti
9% Secondi a scendere in pista sono Metis Di Meo e Simone Di Pasquale. Dopo una settimana caliente, sembra essere del tutto inerente un tango. La storia è sempre la stessa, e la pausa dalla esclusione, sembra non aver dato spazio a nuove idee, almeno riguardo questo rapporto conflittuale in questa coppia. L' esibizione non esalta chissà quali miglioramenti della cosa, a meno della solita storiella sulla bambina. Non a caso la colonna sonora è basata sempre sulla stessa storia, la bambina che cresce. Per non l'avete fatta partecipare alle Stelline, in modo che era eliminata già la scorsa settimana? Misteri di Ballando. In ogni caso per Zazzaroni "Simone ha lavorato in maniera incredibile, poche incertezze"
Voti: Zazzaroni 8 - Canino 8 - Smith 7 - Sposini 8 - Mariotto 8 - Tot39punti
2% Terzo concorrente dedito al ripescaggio è Andrea Roncato, in compagnia della sua partner Vicky Martin. Ovvia la critica alla giuria quasi costante in questa puntata degli esclusi, che sembra addossino la loro esclusione solo alla giuria. Non comprenderei la presenza di Valentina Vezzali in questo caso. In ogni caso Roncato fa quel che può, il ballo è divertente e colorato. Ma cosa ci aspettavate da Roncato. Per la Smith "hai avuto più tempo per lavorare rispetto agli altri. Maggior movimenti però vorrei ancora qualcosa in più." Per Sposini "ha ragione Andrea quando critica la giuria, in quanto vorrebbe essere giudicato anche come comico, ma io aspettavo le risate." In ogni caso, come sempre, spazio alle palette:
Voti: Zazzaroni 5 - Canino 6 - Smith 5 - Sposini 6 - Mariotto 4 - Tot26punti
69% Scendono in pista la coppia formata da Emanuela Aureli e Roberto Imperatori, coloro che sono stati eliminati e nessuno ha ancora capito il perchè, soprattutto alla luce della ancora presenza di Valentina Vezzali. Tutti sembrano tifare per loro, ma allora, chi li ha eliminati? Bella l'atmosfera sulle note de La Donna Cannone, con una emozionante rumba. Dire che si ha difficoltà a riconoscere il professionista è poco, ovviamente per merito della Aureli più che per demerito di Imperatori. Io li voglio in finale! Per Canino "cosa ci fanno loro tra i ripescati?". Per Zazzaroni "si vedeva una grande tensione". Per la Smith "sempre piaciuti, ma stasera credo di aver visto la vera Emanuela, hai aperto il cuore". Per Sposini "è un grande risultato"
Voti: Zazzaroni 9 - Canino 10 - Smith 8 - Sposini 9 - Mariotto 9 - Tot45punti
9% Successivamente al trionfo di Manuela, è il turno di Licia Nunez e Dimitri Pakhomov. Lo scontro con Valentina Vezzali non sembrano essere terminate. Indovinate quale sarebbe l'avversario preferito da parte di Licia. L'esibizione è buona non c'è che dire, e si vede tutta la volonta da parte della coppia di scrollarsi di dosso l'etichetta di "freddi". Per Canino "per me sono una delle coppie migliori". Per Zazzaroni "hai fatto bene, sei migliorata, nonostante qualche errore di cui ti sei accorta tu stessa. In ogni caso bravi". Ed allora, è questo il momento delle palette, no?
Voti: Zazzaroni 7 - Canino 9 - Smith 6 - Sposini 7 - Mariotto 8 - Tot37punti
1% Ultimi a scendere in pista sono Corinne Clery e Chuck Danza, eliminati alla prima puntata e, vi garantisco, non per caso. Attacchi alla giuria, ovviamente, talvolta però, credetemi, bisognerebbe tacere. In ogni caso comincia l'esibizione, un tango questa sera. Sono cattivo se dico che sono migliori le note della straordinaria Vacanze Romane dei Matia Bazar che l'esibizione? No. Rivogliamo la Aureli! Per Caroline "se presentavi questo ballo all'inizio, non saresti stata eliminata". Sposini si dedica alla comicità, ed intravede una somiglianza del ballerino con Povia. Oddio, che ridere. Voce alle palette, oramai note per la loro cattiveria in tutto il piccolo schermo.
Voti: Zazzaroni 8 - Canino 8 - Smith 6 - Sposini 8 - Mariotto 10 - Tot18punti
Risultato spareggio Aiello - Vezzali. Passa Maurizio Aiello con ben il 61% dei voti, e passa direttamente alla semifinale, mentre Valentina Vezzali è ferma al 39%. E' stato fermato Daitarn III! Esultate gente, esultate! Ci siamo liberati di Valentina Vezzali, che ora parteciperà al ripescaggio.
Ed è proprio la coppia appena eliminata a scendere in pista. Non c'è day time che tenga, tanto è vero che, per la felicità comune, la storica campionessa di scherma, è stata appena eliminata. Valentina Vezzali e Samuel presentano infatti un valzer. Per Zazzaroni "Valentina si lascia troppo trasportare dal partner, questo valzer non mi ha fatto impazzire". Per Canino " la scena finale in cui i due si dividono non mi ha fatto impazzire. Valentina balla meglio se sotto pressione, è innegabile".
Voti: Zazzaroni 6 - Canino 6 - Smith4 - Sposini 6 - Mariotto 5 - Tot27punti
Classifica della giuria. Comanda la Aureli e poi a ruota la Clery, Di Meo, Nunez, Alt, Vezzali, Roncato.
Giulio e Giulia vincono il trofeo di Ballando con le Stelline. Complimenti!
Prova Medley - Si riapre il televoto, e solo quattro coppie passeranno alla ulteriore fase. La prova? Un medley di balli, parte dei quali realizzati da soli, senza la compagnia del proprio partner. Comincia Carol Alt e Raimondo Todaro. 7-6-5-6-6 sono i voti della giuria.
E dopo un momento gossip, ed un litigio tra Bettarini e Signoretti (direttore di Vero e Topo due settimanali dall'impronta fortemente gossipara) a causa di una polemica avvenuta in una passata puntata, è il momento di Metis Di Meo e Simone Di Pasquale. 8-7-6-8-9 i voti della giuria. Tocca ad Andrea Roncato e Vicky Martin. 6-7-5-7-8 per la giuria. A ruota tutte le altre coppie, conformi alle altre esibizioni. Degna di nota solo Emanuela Aureli che batte ogni recordo con oltre 50 punti, addirittura la Smith assegna ben 11 punti.
Risultati prima eliminazione - Tre coppie vedono ora il definitivo abbandono di Ballando con le Stelle 2009. Passano al turno successivo e ballano il Flamenco le coppie Emanuela Aureli-Roberto Imperatori / Metis Di Meo- Simone Di Pasquale / Licia Nunez - Dimitri Pakhomov / Carol Alt - Raimondo Todaro. Abbandonano definitivamente Ballando Corinne Clery, Andrea Roncato e Valentina Vezzali.
Prova a sopresa per i semifinalisti. Tornano i campioni del QuickStep, mentre coloro che sono direttamente in semifinale indossano gli abiti da ballo, ovvero Montovoli, Filiberto, Bettarini, Aiello e Di Clemente. A cosa serviranno? Ebbene, si comincia a guadagnare punti per la prossima puntata, ben 10 punti in palio, per chi dei vip riuscirà a ballare meglio ben 3o secondi con Alessia, la professionista del QuickStep. Momento divertentissimo, tra goffagine ed improvvisazione. Andrea Montovoli vince la gara, e porta a casa ben 10 punti per la prossima puntata.
Sfida a 2. Si comincia con gare di ballo, basate sulla classifica. Emanuela Aureli, prima in classifica, decide di sfidare Carol Alt. Vince Emanuela Aureli con il 74% rispetto al 26% della Alt. Emanuela Aureli passa il turno, la Alt eliminata da Ballando con le Stelle 2009.
Seconda gara vede protagonisti Metis Di Meo e Simone Di Pasquale contro Licia Nunez e Dimitri Pakhomov. Vince la Di Meo con ben il 73% dei voti, mentre Licia Nunez è ferma al 27% ed eliminata per sempre da Ballando con le Stelle 2009.
Sfida finale. E' la sfida finale, dove Emanuela Aureli se la vede con Metis Di Meo. Sembra banale il risultato, oltre che ovvio, almeno come il sottoscritto spero. Ma aspettiamo. "Il pubblico sovrano", talvolta, riserva non poche sorprese. E ' il momento dei risultati. Passa direttamente alla semifinale la coppia costituita da Emanuela Aureli e Roberto Imperatori con il 62% dei voti, mentre Metis Di Meo resta ferma al 38%. Giustizia è fatta, diciamoci la verità. Il miglior elemento di Ballando con le Stelle 2009 torna in gara sostituendo una Valentina Vezzali che, per quanto brava e capace nella scherma, ha avuto sin troppa fortuna a giungere sino a questo punto.
La ottava puntata di Ballando con le Stelle si chiude, le paillettes ed i costumi tornano negli armadi. L'appuntamento è per la prossima settimana dove una interessantissima semifinale. Voi chi volete eliminare? Emanuela Aureli, Maurizio Aiello, Andrea Montovoli, Stefano Bettarini, Alessio Di Clemente o Emanuele Filiberto? Votate nel sondaggio a lato!
Si ringrazia TvBlog. it per le immagini

40 commenti:

Anonimo ha detto...

Manuela ha ballato benissimo! Forza Aureli alla faccia della Vezzali!

Anonimo ha detto...

La Vezzali deve stare ancora in gara. La volete fuori perchè siete invidiosi!

Anonimo ha detto...

Forza Aureli!!!

Anonimo ha detto...

Forza Manuela devi vincere, sei la migliore! Stasera hia ballato benissimo.

Anonimo ha detto...

molto bene per manu ,mi spiace solo che sia passata-anche se per poco - licia nunez ,davvero uno yougurt,davvero acida più che il passo doble le riesce bene affossare gli altri (la vezzali) per emergere lei.
mai sopportato quel genere di persone.
per far rilevare la differenza ha ballato un tango molto simile nella coreografia a quello della vezzali però il suo ballerino non è peron..
contenta che sia rimasta fuori.
del resto si era autoeliminata quando si è definita campionessa olimpica(!)
anche ruffiana con l'augurio 8 marzo
detto questo la giuria è stata esagerata nei voti visto il livello.
mi spiace per la di meo, perchè non è male, meglio di di clemente e aiello questo è poco ma sicuro

Anonimo ha detto...

SUPEREMAAAAAAA

Anonimo ha detto...

La puntata è andata come speravo, meno male!

Al di là di preferenze e gusti personali, era già assurdo vedere la Aureli nella puntata del ripescaggio, quindi ottimo il verdetto della puntata.

Anonimo ha detto...

la serata è andata cm doveva andare anke se l aurelinn doveva stare cn i ripescandi cn tutto il rispetto per la vezzali però doveva uscire mlto prima e poi sn stufa della gara di sensualità tra bettarini e di clemente nn se ne può più siamo ad un gara di ballo se nn ci fosse stata qsta sfida forse nn arrivavano !in semifinale forza aiello forza aureli

Anonimo ha detto...

Con la Aureli in pista non c'è storia, è la migliore.........Vai Emanuela!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

forza aiello manda a casa bettarini da il meglio di te e arriva alla finale!!

Anonimo ha detto...

Vai Monto 6 il + forte!!!!Tutta Italia tifa x te!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Spero che in semifinale e tanto più in finale gli "ormoni femminili" per i due belli stiano a riposo, visto che fino ad ora ha procurato un risultato devastante; non è una gara di bellezza ne di sex, ma una gara di BALLO e simpatia, due caratteristiche non appartengano ne a Di Clemente ne tanto meno al Bettarini. Aiello non merita, la Licia non è simpatica. FORZA AURELI CHE SEI LA MIGLIORE e subito a ruota, Vai PIRIPICCHIO 3!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

finalmente ci siamo liberati di quel pezzo dilegno della vezzali che assolutamente non meritava di arrivare fin li'.evviva per manuela

Anonimo ha detto...

viva emanuele filiberto e' stata una bella scoperta e' un vero principe .forza emanuele

Anonimo ha detto...

viva emanuele filiberto e' stata una bella scoperta e' un vero principe .forza emanuele

Anonimo ha detto...

L'Aureli deve andare perforza in finale!!
è STATA MOLTO BRAVA A BALLARE E PERDIPIù LA GIURIA LE HA DATO 50 PUNTI !Secondo me devono essere eliminati bettarini e di clemente.è BRAVO ANCHE EMANUELE FILIBERTO.

Anonimo ha detto...

Ottimo risultato di ieri sera. Vezzali fuori e dentro la Aureli.

grande come sempre questo sito con i suoi sunti. bravissimi.

Anonimo ha detto...

la vezzali finalmente fuori!

Anonimo ha detto...

Vezzali a casaaaaaaaaaa, olè

Ora forza Montovoli in finale!!!

Anonimo ha detto...

ho sempre votato per Vezzali, perchè Peron è unico, ma con Aureli nuovamente in pista,non c'è più storia e spero che vinca ciao da bolzano

Anonimo ha detto...

La vezzali faceva schifo menomale che è uscita!

Anonimo ha detto...

La vezzali faceva schifo menomale che è uscita!

Anonimo ha detto...

spero che siate felici che è uscita la vezzali,vero?
ora perchè mi farò delle risate per l'aureli(il picasso) bettarini il più cretino fra tutti i ballerini,montovoli il re di cretinopoli,di clemente il demente,aiello il tremarello,e il principe soprannominato piripicchio.

Anonimo ha detto...

ballando con le stelle fà schifo da quando è uscita la vezzali,spero che perda oggi!

Anonimo ha detto...

e adesso che ci siamoliberati della vezzali, liberiamoci anche di emanuele filiberto...sarà anche simpatico ma non mi sembra all'altezza della finale. per salvare lui e la vezzali coppie molto più brave sono state sbattute fuori. Non è giusto!

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con chi si augura che "gli ormoni stiano a riposo".tra l'altro io non li vedo neanche sensuali..
secondo me è stato volutamente portato avanti il teatrino rivalità-sensualità per l'ascolto dato che è meglio farli parlare che ballare.
cmq spero che in finale possa esserci l'aureli montovoli e il principe e vinca montovoli è l'unico che riesce a essere indipendente dalla maestra.
unico dubbio, avrebbe partecipato il principe senza garanzia di vittoria???

Anonimo ha detto...

nn posso credere ke ci sia gente ke tifa anco x la vezzali...

Unknown ha detto...

Emanuele Filiberto balla benissimo vorrei che vincesse lui
Forza che c'e la fate.

bruna ha detto...

Emanuela e Emanuele, due cavalli di razza!!!!!!!!!!!!
ciao bruna

Anonimo ha detto...

adesso vediamo chi si meriterà di vincere complimenti siete veramente bravi per fortuna è uscita la vezzali

Anonimo ha detto...

sono innamorata di dimitri...giusto una acida come licia può rimanergli in differente!!!

Anonimo ha detto...

ballando con le stelle è il mio programma preferito però non trovo giusto l' eliminazione di alcune coppie molto brave...

Anonimo ha detto...

In effetti la Nunez è antipaticissima e per fortuna è stata comunque eliminata. Emanuela è bravissima e invece Bettarini sembra Jim Carey in "The Mask": quando balla, è come se avesse un bastone infilato in quel posto (scusate la sincerità) e fa le smorfie; nel merengue agita le gambe ovunque, con i piedi in dentro (ma queste cose non vengono viste). Di Clemente a me piace come uomo; obiettivamente non è un gran ballerino, ma conunque è migliorato e se la cava... Comunque basta con la rivalità tra lui e Bettarini! Bravo anche il Principe, Montovoli e molto meglio anche Aiello, ora. Tra i maestri, l'er mejo è sempre Peron.

Anonimo ha detto...

..come "the mask"..ma è bellissima!!..rende l'idea davvero..ehm anche il bastone..beh possiamo dire che quando balla il bettarini è come se ne avesse ingoiato uno..(così nessuno si offende)..:-)...
mi ha detto un mio amico che samuel p fa l'imitazione di bettarini quando balla ,se è vero ,sicuramente ci sarebbe da piegarsi a vedere come..si peron è davvero bravo..ecco lui è sensuale quando balla non qui 3 stoccafisso :-)ciao

Anonimo ha detto...

molti tifano per manuela a me non dice un gran che spero vinca un maschio un bacio a maurizio

Anonimo ha detto...

io tifo x montovoli!!!

anonimo ha detto...

finalmente non siamo più costretti a vedere ballare una campionessa nel suo lavoro come la Vezzali, ma davvero ridicola nel ballo. Pertanto non siamo più costretti ad ascoltare tutti i complimenti stomachevoli che le sono stati rivolti. Un vero insulto per l'intelligenza dei telespettatori. La sua presenza inutile ha penalizzato una professionista come Licia Nunez che meritava di stare in semifinale e che ha dato classe al programma insieme al principe ed ad Alessio. Milli il vero successo di Ballando non è la notorietà dei personaggi ma il piacere di vederli ballare bene! I raccomandati è un altro programma!

Anonimo ha detto...

allora visto che il successo è determinato dalla qualità del ballo,quest'anno ha avuto zero successo...leggendo l'ultimo post ho quasi avuto la sensazione che il blogger anonimo sia la stessa nunez..
non so chi mai possa dire o abbia notato (sempre seduta al tavolino ) la classe... nel corso del programma non riesco a intravederne la professionalità...ma meglio non scrivere una riga oltre...e farla ripiombare nell'anonimato

anonimo ha detto...

caro ananimo la tua reazione è un tantino esagerata dal momento che esattamente come tutti i telespettatori posso esprimere un parere. La Nunez non ho neppure il piacere di conoscerla esattamente come tutti gli altri, ma sicuramente frequento varie scuole di ballo e sò riconoscere la bravura nel ballo oltre che la tecnica. Inoltre il mio è un giudizio soggettivo e come tale può non essere condiviso, anzi la tua permalosità mi fa pensare che ci siano altri interessi sotto e che forse il tuo giudizio è di parte oltre che interessato. Rilassati siamo giunti alla fine!Ad ogni modo questa sera almeno abbiamo visto gente che sa ballare!

Anonimo ha detto...

beh che dire se non colpito e affondato.
io non ho alcun interesse ,io so veramente ballare ... e mi stupisco che chi dice di esserne capace pensa a un buon livello di stasera passabili erano solo 3.. quanto alla bionda finta ti posso tranquillamente dire che oltre a essere piuttosto antipatica quando tenta di ballare ha dei piedi che fanno pietà
comunque libero di pensare quel che vuoi.il punto è che è tanto negativa come persona che mi sembra strano che ci sia qualcuno che la possa difendere se non se stessa
hai decisamente un buon animo