AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 15 marzo 2009

BALLANDO CON LE STELLE 2009:NONA PUNTATA SEMIFINALE DEL 14/03/09. ELIMINATI MAURIZIO AIELLO E SARA DI VAIRA CON IL 48%. SACCHI E NONNO-MONTOVOLI SHOW!

Eccoci giunti, oggi 14/03/09 alla nona puntata di Ballando con le Stelle 2009, , dopo la vittoria come miglior programma del 2009, tempo dei SEMIFINALE DI BALLANDO CON LE STELLE 2009 del 14/03/09, una edizione ricca di ascolto e gradimento da parte del pubblico televisivo, ma soprattutto ricca di emozioni. Dopo l'esclusione di Corinne Clery nella prima puntata, quella di Andrea Roncato nella seconda, quella di Licia Nunez, lo show di RaiUno, oltre che di Carol Alt proprio nella penultima puntata, e di Metis Di Meo, oltre che di quella tanto, ma tanto discussa di Emanuela Aureli , del tutto immeritata, una settima puntata lasciata in sospeso, ed il ripescaggio tanto acclamato di Emanuela Aureli nell'ultima puntata, con l'eliminazione di Valentina Vezzali, ecco giunti alla semifinale. Voi lettori di ScavicchialaNotizia vi siete espressi al riguardo, in maniera estremamente numerosa, e per questo vi ringraziamo. Ben il 30%, corrispondente a 211 voti, preferisce l'eliminazione stasera di Maurizio Aiello ,mentre solo il 6% quella di Andrea Montovoli, che risulta ora il favorito. Renderemo noti gli altri risultati, nel corso della gara, per verificare se avete dimostrato, ancora una volta, di avere un occhio lungo. E dopo aver superato a pieni voti la nostra pagella, torna stasera per eliminare, tra polemiche, voti e palette, un ulteriore coppia ballerina. Il tutto, nella speranza di voi lettori, a quanto traspare con la nostra rubrica ScavicchiaMail, che il programma possa essere meno urlato, cosa comunque accaduto nelle ultime puntate. Giuria di eccezione questa sera, tre note giornaliste dei Tg Rai: Maria Cuffaro del Tg3, Cinzia Fiorato del Tg1, Maria Concetta Mattei del Tg2. Ottima idea, devo essere sincero. Il fatto che le tre giornaliste si contrappongano sotto l'etichetta del proprio tg è una idea molto simpatica ed originale, altro che gossip con annessi e connessi.
13% Primi a scendere in campo sono Alessio Di Clemente ed Alessandra Mason, coppia che è arrivata dritta dritta in finale, senza troppi problemi ed ostacoli, complice anche la polemica- spot che sin dall'inizio ha trascinato sia Di Clemente che Bettarini. Il ballo è bello, ma niente di particolarmente emozionante, nè tantomeno da semifinale dove innegabilmente ci si attende qualcosa di più, o sbaglio? In ogni caso Alessio porta a casa il suo compitino. La giuria sembra apprezzare, ma persino Caroline Smith, nota ammiratrice dell'attore, non sembra entusiasta. Anche la nuova giuria a bordo campo sembra aver visto qualcosa di meglio nelle passate puntate. Ed allora, vogliamo dare la voce alle palette?
Voti: Zazzaroni 6 - Canino 5 - Smith 5 - Sposini 6 - Mariotto 7 - Tot30punti
11% Secondi a scendere in pista sono Emanuela Aureli e Roberto Imperatori, coppia fresca di ripescaggio nella scorsa puntata. Dopo una settimana di totale relax nel centro estetico, eccoli pronti nello studio di Ballando. Dopo una bella esibizione canora di Emanuela, eccoli pronti in un coinvolgente valzer sulle note di Roma non fa la stupida stasera. Fabio Canino sembra intravedere una maggiore intesa tra la coppia. Oddio, altro gossip? Per Sposini Emanuela è maggiormente legnosa, e sembra che la causa sia nel ballo, non ideale per la vulcanica comica. Caterine "quando hai iniziato a ballare ho visto troppe pose senza fluidità". Ma per cortesia! Avete lasciato la Vezzali sino alla scorsa settimana!
Voti: Zazzaroni 6 - Canino 8 - Smith 5 - Sposini 6 - Mariotto 3 - Tot28punti
28% Terzi a scendere in pista sono Stefano Bettarini e Samanta Togni, coppia sia nel gioco, sia nella vita a quanto dispone il gossip. Ma noi vogliamo parlare di gossip in Ballando? No, quindi andiamo avanti. Atmosfera caliente, per un Tango, che verrà ovviamente interpretato in chiave fortemente gossippara. Mariotto pensa ai complimenti al latoB di Bettarini (oddio, vi prego, no!), mentre Fabio Canino è maggiormente dedito alla simpatia "si vede che provano, soprattutto a casa". Per Catherine "il miglioramento c'è stato, ma in alcuni momenti troppo rigido e poco naturale, seppur in termini di espressione ti ho visto maggiormente naturale". Insomma, riassumiamo il tutto con le palette!
Voti: Zazzaroni 6 - Canino 7 - Smith 6 - Sposini 6 - Mariotto 7 - Tot32punti
30% Quarta coppia a scendere in pista è quella formata da Maurizio Aiello e Sara Di Vaira. Salvi ad infiniti ripescaggi, entrambi si trovano in semifinale. Ce la faranno anche stasera? Dopo un abbondante spesa al mercato, un frutto per ogni giurato, eccoli pronti stasera per un emozionante valzer. Ordinati e puliti nei movimenti, personalmente questa coppia non mi stupisce, in senso buono intendo. L'accanimento che si è avuto nei loro confronti è in ogni caso senza precedenti. Per Zazzaroni, Aiello è stato il migliore. Del tutto concordo la Mattei, dotata di uno stravagante paio di orecchini dal colore rubino. Voce alle palette:
Voti: Zazzaroni 7 - Canino 6 - Smith 6 - Sposini 7 - Mariotto 9 - Tot35punti
9%Penultimi a scendere in pista sono Emanuele Filiberto e Natalia Titova. Dopo un bel prenzo ristoratore, in compagnia della ammirazione di fan ed appassionati, ecco uno scatenato paso doble sulle note della immortale canzone Perdere l'Amore, che ha reso Massimo Ranieri uno dei più grandi interpreti della canzone italiana. Per Zazzaroni "un vero spetttacolo, veramente complimenti a voi". Per Caroline non tutto invece è perfetto, usando sempre la solita cautela. Sposini fa i complimenti, compreso Canino. Insomma, questa esibizione sembra aver messo d'accordo tutti, a meno di Mariotto che continua a vedere delle gambe troppo molle. Insomma, spazio ai voti:
Voti: Zazzaroni 10 - Canino 8 - Smith 9 - Sposini 8 - Mariotto 8 - Tot43punti
6% Ultima coppia a scendere in pista è quella costituita da Andrea Montovoli, ed Ola Karieva. La coppia più giovane di Ballando 2009 potrebbe in ogni caso riservare sorprese, stando ai voti che voi stessi avete espresso nel nostro sondaggio. E dopo la notizia riguardante lo stesso Montovoli di essere stato scelto per il nuovo film di Moccia (oddio, ma sempre uno di quei film amoruccio-amoruccio?) eccoli pronti a ballare una sinuosa Rumba. Per Canino sembra essere la migliore esibizione di tutti i concorrenti, con maggiori progressi e maggiori miglioramenti. Per Mariotto analogo ragionamento, e Zazzaroni apprezza il fatto che l'attore si sia del tutto dimenticato del hip-hop.
Voti: Zazzaroni 8 - Canino 9 - Smith 9 - Sposini 9 - Mariotto 10 - Tot45punti + 10 bonus
Prova Medley con Sorpresa - Nuova prova quella di stasera, mai vista in nessuna delle edizioni di Ballando con le Stelle. Ogni concorrente, dopo due esibizioni con il proprio partner storico della trasmissione, si vedrà nella terza esibizione un "partner speciale". Nessun ballerino a quanto pare, ma familiari e affini. Ad Alessio Di Clemente spetta la moglie Ylenia. Che sorpresa! Un tango emozionante per loro. I voti, nel consueto ordine di giuria sono 6-7-8-7-8 Tot complessivo aggiornato 65 punti
Tocca poi ad Emanuela Aureli. Prova a sopresa con il simpaticissimo papà con cui balla un simpaticissimo Tango. Come non votare con 10 questa esibizione? Ditemelo! I voti nel consueto ordine di giuria sono 8 - 9 -7 - 8 - 8. Tot complessivo aggiornato 68 punti
Terzo concorrente è Stefano Bettarini. La sorpresa? Sua madre Nice che balla eccome se balla! Oddio che personaggio. La suocera di Simona Ventura, dotata di tuta marcata SuperSimo, scalda eccome l'ambiente. I voti nel consueto ordine di giuria sono 10 - 9 - 9- 10 - 10. Tot complessivo aggiornato 80 punti
Quarto concorrente è Maurizio Aiello. L'attore in perenne riscaldamento ed allineamento, persino nello spartano spazio che stasera Milly Carlucci nomina ghiacciaia. La sopresa è prevedibile, infatti a far da partner ad Aiello è la fidanzata Ilaria. I voti, nel consueto ordine della giuria sono 7-8-7-8-9. Tot complessivo aggiornato 74 punti
E poi? Beh, ovviamente tocca ed Emanuele Filiberto. Dopo un "interessantissimo" ex-cursus su tutta la sua vita, dalla nascita sino ai giorni nostri (meglio una puntata di SuperQuark sulla lunghezza e resistenza delle unghia dei dinosauri) eccolo ballare con la cugina Tina. I voti nel consueto ordine della giuria sono 7-7-6-7-7. Tot complessivo aggiornato 77 punti.
E' il turno di Andrea Montovoli. La sua storia e poi la sopresa. Chi è al suo fianco? Beh ovvio, la tenera mamma di Andrea. Tenera la mamma, terribile il nonnino sprint di Andrea. Entra in scena, abbraccia la Carlucci e figlia. Oddio, fermatelo! Pretende una foto con la Carlucci, rimprovera la nipote per la mancata scaltrezza nel realizzare lo scatto. Insomma, una simpatia immane. I voti nel consueto ordine della giuria sono 9-8-8-9-9. Tot complessivo aggiornato 98 punti
Classifica giuria tecnica. Comanda Andrea Montovoli con 98 punti e poi a ruota, Bettarini, Filiberto, Aiello, Aureli, Di Clemente.
Risultati proclamazione primi 2 finalisti - Passano direttamente alla finale, senza ulteriori patemi di animo in questa semifinale, sono le coppie costituite da Andrea Montovoli-Ola Karieva e quella Emanuele Filiberto e Natalia Titova. Per gli altri, le fatiche continuano..
Sono ancora quattro le coppie che si contendono il posto in finale. Ed allora ritorna il tesoretto di Ballando con le stelle, che si aggiudicherà la coppia che si comporterà meglio nella prossima prova. Finalmente è terminato il noiosissimo Ballando con le Stelline, e torna il Ballerino per una notte. Questa sera? Arrigo Sacchi, lo storico allenatore del Milan oltre che della Nazionale Italiana di Calcio, stasera si metterà in gioco ballando e sottoponendosi al giudizio della tanto amata-odiata giuria di Ballando con le Stelle. Una salsa la sua esibizione. La giuria sembra soddisfatta. Si è visto peggio affermano Caterine e Mariotto. Forse la Vezzali o la Pivetti?
Voti: Zazzaroni 8 - Canino 7 - Smith 8 - Sposini 7 - Mariotto 7 - Tot37punti
Prova ballo a sorpresa - I concorrenti devono scegliere, tra 10 0pportunità diverse, una canzone. La stessa farà da sfondo alla esibizione che li sottoporrà al giudizio della giuria. Comincia Bettarini con una salsa, poi Aiello con un Paso Doble sulle note di Parlami d'Amore. Terza concorrente è Emanuela Aureli con un jive sulle note di Help, ed infine Alessio Di Clemente con un tango sulle note di La Vita è bella. Il risultato della giuria è pronto. Il tesoretto accumulato da Arrigo Sacchi va ad Emanuela Aureli, con il voto concorde di Zazzaroni, Canino e Mariotto. Sposini e Smith propendevano per Bettarini. Ed anche questa sera Emanuele è salva. Fiuu!
Risultato Torneo Stelle per una Notte - Il torneo Stelle per una Notte, il torneo che ha visto gareggiare la coppia su internet, ha questa classifica. Viincono il torneo la coppia costituita da Laura Concetti e Florin Cura. Complimenti! Li vedremo in televisione la settimana prossima, nella finale di Ballando.
La palla del gioco va ora direttamente al televoto. I tre concorrenti rimanenti si contendono il posto in finale. Si comincia con Bettarini-Togni con un Jive, poi Aiello-Di Vaira con una Samba, ed infine Di Clemente-Mason con un Merengue. Passa il turno, con ben il 36% la coppia costituita da Stefano Bettarini e Samanta Togni che va direttamente in finale. E siamo a quattro.
Ancora una coppia deve guadagnarsi la poltrona dorata. Tra chi? Ovviamente tra Maurizio Aiello e Alessio Di Clemente. Ed il tutto ovviamente, ballando ancora, a notte inoltrata. Anche la luna sta guardando Ballando con le Stelle oramai. Maurizio Aiello con un Valzer e Alessio Di Clemente con un ChaChaCha.
Risultato finale. I conti sono fatti. E' eliminato questa sera, e quindi dalla finale di Ballando con le Stelle 2009, la coppia formata da Maurizio Aiello e Sara Di Vaira con il 48%. Passa in finale invece Alessio Di Clemente e Sara Di Vaira con il 52%. Risultato molto simile, che lascia spazio comunque ad una buona soddisfazione per il simpatico attore napoletano.
La semifinale di Ballando con le Stelle si chiude qui. Ovviamente l'attesa diventa ora tanta, per la finale della prossima settimana che incoronerà la coppia vincitrice di questa quinta, avvincente, edizione di Ballando con le Stelle 2009. E voi, chi volete che vinca? Votate nel sondaggio a lato pagina, a destra! Saluti ed alla prossima settimana con Ballando da ScavicchialaNotizia!

17 commenti:

Anonimo ha detto...

forza emanuela! forza!

Anonimo ha detto...

la prova con la sopresa è bellissima!
il padre di Emanuela è simpatico forte..HAHAHAH

Anonimo ha detto...

Cmq bastare guardare il vostro sondaggio per capire come andava la serata. Viva Montovoli!

Anonimo ha detto...

ma che televoto è stato??!!aiello ha sempre vinto..quindi molti dalla sua...stas contro il bello (?)che aveva già fatto il discorsetto di addio ,ammettendo di essere stato il peggiore...(sincerità o furbizia?)con semilacrimuccia della smith...risultato..come in nightmare lo stoccafisso che balla il cha cha cha è sempre in gara ,un incubo!!
forza andrea -siamo una classe di ferro - sei l'unico a essere armonioso elegante e con personalità se non ti fanno vincere ha ragione chi pensa che è tutto manovrato.
ciao

Anonimo ha detto...

I vincitori di ballando con le stelle non solo devono saper ballare , ma devono avere , eleganza , classe insomma essere completi, e per me sarebbero ,Emanuele Filiberto con la Titova , loro battono tutti.




15 marzo,2009

Anonimo ha detto...

Sperioamo che gli Itagiani non facciano vincere la Emanuele Aureli, manca di femminilita' e non ha classe fa solo ridfere.






15 marzo 2009

Anonimo ha detto...

ho scritto che montovoli è elegante ma in effetti lo è a tratti.
però è molto armonioso che è una caratteristica fondamentale nel ballo.

Anonimo ha detto...

cmq alla fine doveva uscire di clemente. grazie alla smith quel vero carciofo si trova in finale!

Anonimo ha detto...

Meno male che Ema è arrivata in finale. Ho avuto paura di un altro scandalo.

Bettarini a me non piace per niente. Io preferirei Aiello in finale. peccato.

Anonimo ha detto...

La mia classifica finale

1 MONTOVOLI
2 AURELI
3 SAVOIA
4 BETTARINI
5 DI CLEMENTE

Anonimo ha detto...

quando i giurati:zazzaroni,canino,e mariotto hanno salvato l'aureli,si meritano uno sputo in un occhio allo stile di totò.

Anonimo ha detto...

dalla prima puntata avrei giurato che vincesse l'Aureli,ma ora non ne sono più tanto convinta viso che è migliorato molto,anche in simpatia,Emanuele Filiberto.Forza Piripicchio.

Anonimo ha detto...

la mia
1-montov
2-piripicchio
3-the mask-bettarini
3-emanuela
5-stoccfisso di clemente
l'aureli ieri sera ha sbagliato tantissimo quindi 3 alla pari con bettarini
5 di clemente posizione scippata ad aiello e non solo a lui doveva uscire da mo

Anonimo ha detto...

Emanuele Fliberto con Titova siete NUMERO-- 1----------
Tutti sanno che siete una coppia da vincitori, quando ballate date emozione con elelganza ,fascino e' classe ma non solo, darete onore anche alla trasmissione di Ballando con le Stelle..




15 marzo 2009

G E L S O M I NA ha detto...

Vorei che vincesse il ballo la classe la riservatezza e non chi e' abituato a cimentarsi con il mezzo mediatico.......in maniera sfacciata prorompente e di sfida....quindi viva viva Emanule Filiberto e secondo Montovoli.......Gelsomina

Anonimo ha detto...

eh sì,sìsì..
in effetti un vero tocco di REAL CLASS è stato chiedere il risarcimrnto per i danni morali subiti in 54 anni...
come dire la classe non è water!!!!!!!!!!!
:-)
E

Anonimo ha detto...

w emanuele filiberto!