AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 1 marzo 2009

BALLANDO CON LE STELLE 2009:SETTIMA PUNTATA DEL 28/02/09. NESSUN ELIMINATO.TELEVOTO APERTO PER TUTTA LA SETTIMANA TRA AIELLO-DI VAIRA E VEZZALI-PERON


UpDate9. Cliccare qui per la descrizione della NONA PUNTATA del 14/03/09 che ha visto l'eliminazione di
UpDate8. Cliccare qui per la descrizione della OTTAVA PUNTATA del 07/03/09 che ha visto il ripescaggio di Dopo la pausa per la 59esima edizione del Festival di Sanremo, siamo giunti, oggi 28/02/09 alla settima puntata di Ballando con le Stelle 2009, tempo dei QUARTI DI FINALE DI BALLANDO CON LE STELLE 2009 del 28/02/09, una edizione ricca di ascolto e gradimento da parte del pubblico televisivo, ma soprattutto ricca di emozioni. Dopo l'esclusione di Corinne Clery nella prima puntata, quella di Andrea Roncato nella seconda, quella di Licia Nunez, lo show di RaiUno, oltre che di Carol Alt proprio nella penultima puntata, e di Metis Di Meo, oltre che di quella tanto, ma tanto discussa di Emanuela Aureli nell'ultima puntata, del tutto immeritata. E dopo aver superato a pieni voti la nostra pagella, torna stasera per eliminare, tra polemiche, voti e palette, un ulteriore coppia ballerina. Il tutto, nella speranza di voi lettori, a quanto traspare con la nostra rubrica ScavicchiaMail, che il programma possa essere meno urlato, cosa comunque accaduto nelle ultime puntate.

Diamo una occhiata alle vostre preferenze, ai voti che voi stessi, carissimi lettori di ScavicchialaNotizia, avete espresso nel sondaggio a lato. In maniera del tutto giustificata infatti, ben il 33% di tutti voi vuole l'eliminazione di Valentina Vezzali - Daitarn III, mentre ben il 21% desidera l'eliminazione della coppia gossippata di Stefano Bettarini e Samanta Togni. E poi? Beh, il 16% preferisce eliminare questa sera la coppia di Maurizio Aiello e Sara Di Vaira, salvata in tutte le puntate allo spareggio finale, ed a pari merito invece, con l'11% Emanuele Filiberto-Natalia Titova e Alessio Di Clemente e Alessandra Mason. Voi lettori, e vi ringraziamo per l'affetto che ci dimostrate, per adesso premiate il giovane Montovoli in compagnia della bella Ola Karieva; solo il 5% vuole la sua eliminazione.
Una pausa per Sanremo tutta dedicata alla preparazione di una difficile Samba, tutta da interpretare e ballare, sulla scena di Ballando con le Stelle con la partner di sempre per Alessio Di Clemente; Alessandra Mason. Per adesso nessun paragone con Bettarini, in effetti aveva stancato e non poco questa continua querelle, abbastanza forzata, con l'ex signor Ventura. Insomma, stasera prima coppia in gara, con una Salsa. L'interpretazione è buona ma, e vi avverto, stasera il rimpianto per Emanuela Aureli è sempre presente. Per Caroline si va sul tecnico, tra movimenti standard da interpretare, mentre per per Mariotto "bella la presa finale, è stata l'unica cosa degna di nota"Voce alle palette. Voti: Zazzaroni 5 - Canino 5 - Smith 5 - Sposini 6 - Mariotto 7 - Tot28punti
Scende in campo con Samuel Peron il Daitarn III di RaiUno, pardon Valentina Vezzali, la straordinaria campionessa olimpica che sinora, in sei puntate, ha dimostrato di non essere per nulla portata per il ballo. L'interpretazione, come al solito, lascia molto, ma molto a desiderare, è impossibile negarlo ma Valentina, che sembra essere stata protagonista di una settimana da calvario ma per lei "sento di avere qualcosa dentro che devo ancora far venire fuori". Bah! Per l'ironico Canino "complimenti per...la coppa vinta in settimana". Filosofico Sposini precede un Zazzaroni tecnico che vede un problema nelle scarpe. E se fosse nei giurati che l'hanno portata in finale? Per Mariotto "l'hai coperta troppo". Voce alle palette:
Voti: Zazzaroni 4 - Canino 4 - Smith 3 - Sposini 5 - Mariotto 2 - Tot18punti
Terzi a scendere in pista sono i più giovani del programma di RaiUno. I nomi? Beh, facile, parliamo ovviamente di Andrea Montovoli ed Ola Karieva. Dopo una settimana trascorsa nell'intera atmosfera romantica creata dall'attore, un tango mozzafiato. Il ballo c'è, la coppia pure. E forse proprio il fatto che la coppia funzioni, può essere un motivo di questa bravura. Per Zazzaroni "c'era poca passione" mentre per Mariotto "ha stile il ragazzo. Non è una passione ostentata, la inchioda con gli occhi". Insomma, l'attore sembra esser entrato più in competizione in termini di fascino e passione, che di ballo? Qualcuno mi dirà...il ballo è anche questo. Ok. Avete vinto 1-0.
Voti: Zazzaroni 5 - Canino 5 - Smith 7 - Sposini 6 - Mariotto 8 - Tot31punti
Quarta coppia a scendere in pista è quella formata da Stefano Bettarini e Samanta Togni. Dopo una profonda immersione nel gossip più puro che sta sommergendo (con grande piacere e soprattutto con tanta pubblicità a favore degli interessati), l'esibizione. Un chachacha interessante, seppur la coreografia non sia delle migliori. Forse troppo "diluita". In ogni caso, nulla di particolare. Per Caroline "la sensualità è andata benissimo", per Mariotto "tutto molto carino, carino" con un sorriso sornione. Cosa starà davvero pensando? Un consiglio personale? Cerchiamo di mettere meno gossip in una trasmissione che ha un ritmo ed un fascino indipendemente da queste storielle da "ScavicchiaNovella2000. In ogni caso, voce alle palette!
Voti: Zazzaroni 6 - Canino 6 - Smith 6 - Sposini 7 - Mariotto 6 - Tot31punti
Scende in campo Maurizio Aiello in compagnia di Sara Di Vaira, colui che si è autodefinito "sfigato di turno" ma che per un parere del tutto personale rimane, visto il rimanente cast, il migliore, forse. In ogni caso l'esibizione sembra essere delle migliori; proprio il QuickStep che lo salvò in uno degli infiniti spareggi affrontati, acciuffando tutto il tesoretto. E bravo e furbo Aiello! In ogni caso una buona perfomance che si chiude tra i forti applausi del pubblico. Per Sposini "l'anatroccolo non è diventato cigno, ma piccione!", e per Caroline "bravo, molto bravo. La postura deve migliorare". Speriamo che i risultati di palette rispecchino questi complimenti..
Voti: Zazzaroni 6 - Canino 6 - Smith 7 - Sposini 7 - Mariotto 10 - Tot36punti
Ultimi a scendere in pista sono Emanuele Filiberto e Natalia Titova. Una settimana intera passata a girovagare per balere dedite al Tango, per entrare nell'atmosfera della esibizione di stasera. Proprio il tango infatti stasera ci presentano un "gessato", in tutti i sensi, di vestito e di movenze, Emanuele Filiberto, ed una sempre sinuosa e rosso fiammante Natalia Titova. Per Canino "sembra vestito da Lupin III, ma questo è il ballo in cui mi è piaciuto di più". Per Caroline "Natalia ha fatto tutto da sola, mentre nel tango è il maschio che comanda, mentre la donna è solo un accessorio". In verità l'esibizione non è stata delle peggiori, ma, almeno per quanto mi riguarda, per il ballo bisogna essere "azzeccati". Beh, Emanuele Filiberto non lo è..
Voti: Zazzaroni 9 - Canino 8 - Smith 8 - Sposini 8 - Mariotto 8 - Tot41punti
Nel frattempo le giovani stelline hanno accumulato ben 43 punti, così suddivisi.
Nicole Cherubini e Bryan Cascone - 8
Brando Pacitto e Fabiola Zaffiro - 9
Karen Ciaurro e Nicholas Fiorini - 8
Giulio Maria Furente e Giulia D’Errico - 9
Arianna Tornari e Jeison Murrani - 9
Forse sarò troppo polemico, ma questo minitorneo non ha questo grande fascino, anzi, sembra solo un rompi-ritmo (diciamo ritmo), privo di alcun appeal. Non sarebbe stato meglio affidare il salvataggio degli ultimi quattro al solo televoto o alla giuria? Un buon modo per risparmiare, ma il programma ne risente eccome. In ogni caso, questa sera tre coppie di bambini questa sera lasceranno il programma. Non posso dire di essere dispiaciuto, voglio essere onesto.
I Prova a sorpresa - SFIDA A DUE
A quanto pare, con l'avvicinarsi della finale, le prove si fanno certamente più dure.
Prima manche. A cominciare da stasera, con una prova a sorpresa tutta di sfida. E si comincia con una sfida Emanuele Filiberto-Titova e Montovoli-Karieva. La prova consiste nel flamenco, test già effettuato nella scorsa puntata della scorsa puntata. La giuria ha deciso: la sfida è vinta 3-2 dalla coppia Montovoli-Karieva. 15 punti per loro, 10 per Filiberto-Titova.
Seconda manche vede protagonisti Maurizio Aiello-Sara Di Vaira contro Valentina Vezzali e Samuel Peron. E' sempre il Flamenco la prova da realizzare, ma solo per la Vezzali. Aiello realizzerà una samba, in quanto ha già realizzato un flamenco la scorsa settimana. La giuria ha deciso: la sfida è vinta 4-1 dalla coppia Valentina Vezzali - Samuel Peron , 20 punti per loro, mentre solo 5 per Aiello-Di Vaira.
Terza manche. Potevamo mai evitarci questa sfida? No, ed ecco la sfida Alessio Di Clemente-Alessandra Mason contro Stefano Bettarini-Samanta Togni. La giuria ha deciso: la sfida è vinta 3-2 dalla coppia Alessio Di Clemente-Alessandra Mason, 15 punti per loro, mentre 10 punti vanno alla coppia Bettarini-Togni.
Classifica del torneo di Ballando con le Stelline
Vanno parimerito al terzo posto, medaglia di bronzo, le coppie formate da Brando e Fabiola, da Karen e Nicholas, e Nicole e Bryan. Vanno quindi in finale, nella prossima puntata, le coppie di stelline formate da Arianna e Jeison e quella di Giulio e Giulia.
Nella classifica dei vip, comanda Emanuele Filiberto, seguito a ruota da Montovoli, Di Clemente, Bettarini, Aiello, ed ultima è la Vezzali.
Primi risultati Televoto+ Voto giuria
Vanno direttamente in semifinale di Ballando con le Stelle 2009 del 14/03/09, le coppie formate da Andrea Montovoli ed Ola Karieva ed quella formata da Emanuele Filiberto e Natalia Titova. Le rimanenti, Di Clemente, Bettarini, Aiello e Vezzali, dovranno contendersi il tesoretto accumulato dalle stelline.
II Prova sorpresa-MEDLEY e PRESE OBBLIGATORIE
La prova è difficile. Un medley di balli in cui inserire le tre prese mostrate nella precedente puntata, la spaccata rovesciata, il passè sulla spalle e la scivolata. Le cose si fanno davvero dure. In ordine di classifica le coppie si esibiscono. Prima Di Clemente - Mason, poi Aiello - Di Vaira, per dare poi spazio a Bettarini-Togni ed infine Peron-Vezzali. La sfida è vinta da Alessio Di Clemente ed Alessandra Mason. Ben 43 punti vanno a loro che vanno direttamente in semifinale. Terminano quindi allo spareggio finale Bettarini-Togni, Vezzali-Peron e, perchè no, Aiello Di Vaira.
Se avete un vostro ballo, una vostra esibizione, mandate il vostro video a www.ballandoconlestelle.it , seguendo le istruzioni, entro la mezzanotte di domenica 1/3/09. Una sorpresa potrebbe coinvolgervi in una eventuale vittoria di "Ballando con te", ed una esibizione magari nella serata finale....
Sorpresa per questa sera. La sfida infatti non finisce qui. In questo momento infatti solo una coppia sarà salva, ed è quella di Stefano Bettarini e Samanta Togni, con una percentuale pari al 39%, e che va direttamente nella semifinale di Ballando con le Stelle 2009 del 14/03/09.
III Prova Sopresa - IL PEZZO FORTE
Le coppie nel pomeriggio hanno infatti comunicato quello che sentono essere il loro "cavallo di battaglia", ovvero pezzo forte. Ebbene, per Aiello-Di Vaira è il turno di un ulteriore Tango, analogamente per la coppia Vezzali-Peron.
E come nella migliore tradizione di Ballando con le Stelle, cosa mai accaduta in questa edizione ma abitudine di quanto accaduto nelle scorse puntate, IL TELEVOTO RESTA APERTO PER L'INTERA SETTIMANA, e solo ad inizio puntata sapremo il risultato di questa sfida, e quindi la coppia che parteciperà al ripescaggio. Vi ricordiamo quindi i codici per votare. I numeri di telefono sono 163311 nel caso di telefono fisso, mentre lo 483132 nel caso di cellulare. I codici sono lo 01 per Aiello-DiVaira, 02 per Vezzali-Peron. E nel frattempo potete esprimere un vostro giudizio anche nel nostro sondaggio che trovate a lato!
La settima puntata di Ballando con le Stelle si chiude, le paillettes ed i costumi tornano negli armadi. L'appuntamento è per la prossima settimana dove un interessantissimo ripescaggio avrà luogo? Voi chi volete riportare in gara? Emanuela Aureli, Andrea Roncato, Carol Alt, Corinne Clery, Licia Nunez o Metis di Meo? Votate nel sondaggio a lato!

40 commenti:

Anonimo ha detto...

DEVE USCIRE LA VEZZALI!!!!! VERGOGNA!"

Anonimo ha detto...

Hai ragione. La Vezzali è stata ridicola anche stasera.

Anonimo ha detto...

la vezzali è stata statica ok.non meno statico (dato il ballo -la samba- ) di clemente.fermo,ha fatto tutto la maestra e la titova ha pensato bene di fare uguale.

Anonimo ha detto...

iO TIFO PER AIELLO!

Anonimo ha detto...

Deve vincere Aiello e la Aureli deve vincere il ripescaggio. Altrimenti è uno schifo.

bravi.

Anonimo ha detto...

ovviamente anonimo....
prendersela con la vezzali è facile.
lei sicuramente non ha bisogno di affermarsi con il programma le altre stelle(?)...sì
per quanto mi riguarda quest'anno e per quel che ho visto è un pò come scegliere tra la muffa e il marcio (salvo solo montovoli)

Anonimo ha detto...

la giuria non è giuria,gioca anche lei,odia il principe e bettarini,specie gli ultimi due della fila,sposini e mariotto.x portare avanti qs gioco la sett scorsa è uscita la povera emanuela!deve vincere emanuele filiberto!

Anonimo ha detto...

Vezzali a casa, senza se e senza ma!

Anonimo ha detto...

Aiello balla molto meglio della vezzali ed è molto bravo a ballare il quick step!!!!!FORZA AIELLO!!

Anonimo ha detto...

Chapeau per la Vezzali camponiessa olimpica ma solo come sportiva! Come "ballerina" caliamo un velo pietoso...Ma anche voi della giuria che segnale date attribuendo quei 20 punti alla coppia Vezzali-PERON!

Anonimo ha detto...

Vezzali fuori e la Aureli ripescata, ecco cosa vorrei. Che poi mi pare la soluzione più giusta, visto come ballano la Vezzali (la peggiore di quelli in gara) e la Aureli (tra le migliori, ingiustamente eliminata perchè pochi la televotano).

Anonimo ha detto...

AIELLO DEVE ANDARE IN SEMIFINALE!!!NON LA VEZZALI!!!

Anonimo ha detto...

LA VEZZALI DEVE ESSERE ELIMINATA,AIELLO DEVE ANDARE IN SEMIFINALE E L'AURELI DEVE ESSERE RIPESCATA!!

Anonimo ha detto...

ma cosa dite forse avete bisogno degli occhiali! deve passare in finale la vezzali e peron ,in fatti chi ha ballato meglio tra valentina e maurizio?la giuria si è espressa con 4 per la vezzali e 1 per aiello.ma andatevi a corcare.

Anonimo ha detto...

forza vezzali siamo tutti con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

peron è il più bravo maestro tra tutti nonchè il più bello di tutti,deve vincere lui assolutamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

LA VEZZALI DEVE ESSERE ELIMINATA,AIELLO DEVE ANDARE IN SEMIFINALE E L'AURELI DEVE ESSERE RIPESCATA!!

anch'io d'accordo con questo commento già fatto

Anonimo ha detto...

forza vezzali e peron,è sotto montovoli il re di cretinopoli ,di clemente il demente,bettarini il più reddicolo dei ballerini,filiberto il bamboccetto,aiello il cretinello.

Anonimo ha detto...

forza vezzali e peron

Anonimo ha detto...

sfida per non uscire giusta,ma io tifo per Aiello preso troppo di mira dalla giuria un po'di parte(Carol Smith è sempre più innamorata di aAlessio)e Mariotto incapace di votare perchè incomprensibile.

Anonimo ha detto...

la vezzali per quanto possa essere brava nella scherma non lo è altrettanto in pista da ballo.... quindi, anke in confronto agli altri rimasti che sn piu in gamba, lei dovrebbe andar via...!!!!!

Anonimo ha detto...

forza alessiooooooooooooooo!!!!!!!
via vezzali!!!!!!!!
ritorna metis!!!!!!!

Anonimo ha detto...

la Vezzali e' una campionessa favolosa ma purtroppo nel ballo e' negata quindi senza cattiveria dovrebbe essere eliminata

Anonimo ha detto...

caro anonimo sono d'accordo con te.
io sono la prima a dire che la vezzali è negata.
gli altri non sono meglio hanno solo più mestiere e fanno giusto del teatrino ...
ritengo più coraggiosa la vezzali che si pone per come è (e ha solo da perdere).
comunque entrando nello specifico, e dovendo scegliere,preferisco il samba di qualche puntata fà della vezzali a quello di ieri di Di clemente.era fermo

Anonimo ha detto...

Complimenti a questo blog. veramente bravi. vi leggo sempre, soprattutto per ballando.
ciao

Anonimo ha detto...

La vezzali,non sa neanche il significato della parola ballo,si piange sempre addosso per farsi compatire,DEVE ANDARE A CASA!!!
La giuria, in particolare la Smith ,guarda solo Di Clemente, anche se fa schifo per lei va sempre bene.
I miglioramenti di Aiello non li vuol vedere per niente.
Aiello-Di Vaira in finale altrimenti è proprio vero è tutta una MAFIA!!!

Anonimo ha detto...

BENE. SONO COERENTE. AVEVO GIA' ESPRESSO LA MIA INDIGNAZIONE E LA CONFERMO: COME FA' UNA GIURIA, ANCHE SE NON TECNICA, COMPRESA LA SIGNORA PRESIDENTE, A PORTARE AVANTI IL DISCORSO VEZZALI...E' VERGOGNOSO.CANINO? NON E' SOLO IL TELEVOTO AD AVER ELIMINATO L'AURELI!!!!!ANCHE LI AVETE VOTATO LA VEZZALI... VERGOGNATEVI UN PO'.E NON SOLO VOI....

Anonimo ha detto...

BENE. SONO COERENTE. AVEVO GIA' ESPRESSO LA MIA INDIGNAZIONE E LA CONFERMO: COME FA' UNA GIURIA, ANCHE SE NON TECNICA, COMPRESA LA SIGNORA PRESIDENTE, A PORTARE AVANTI IL DISCORSO VEZZALI...E' VERGOGNOSO.CANINO? NON E' SOLO IL TELEVOTO AD AVER ELIMINATO L'AURELI!!!!!ANCHE LI AVETE VOTATO LA VEZZALI... VERGOGNATEVI UN PO'.E NON SOLO VOI....

Anonimo ha detto...

non si puo' mandare avanti ancora la Vezzali che raccomandazione ha.forza Aiello

Anonimo ha detto...

GULP!...addirittura mafia???
cose proprio serie allora...
ho sentito dire a "qualcuno che se ne intende" che per sapere chi quest'anno vincerà sarebbe bene fare dei bigliettini e tirare a sorte...
io mi chiedo quella che sia la raccomandazione e di aiello e di di clemente e di bettarini..vabbè...
forza vezzali ,se no ,non potete più arrabbiarvi :-)

Anonimo ha detto...

la vezzali e' la peggiore di tutti anche di andrea roncato che almeno e' piu' simpatico

picchio ha detto...

Vezzali deve uscire e non essere più aiutata perchè è la Vezzali. Montovoli, anche se il meno noto, è il migliore.

Anonimo ha detto...

hai ragione picchio: la vezzali deve uscire,
il break dance(andrea montovoli) è bravo,ma anche alessio di clemente con la sua ballerina!!

Anonimo ha detto...

mio caro fenomeno,
HAI TORTO!
io sn 1 grandissima fan di alessio di clemente.. nn puoi dire ke balla male.. lasciamo perdere clemente e ora passiamo ad aiello.. nn ha fatto niente nelle altre puntate e sabato scorso ha fatto il suo unico ballo abbastanza bene. secondo te è giusto ke vada in finale lui????? NO, ASSOLUTAMENTE NO. cmq ad ogni puntata è stato mandato allo spareggio e si è salvato solo per la simpatia.. NON SA BALLARE..

Anonimo ha detto...

fuori quel pezzo di legno della vezzali fa fare una bruttissima figura a samuel sia per come balla che per la sua inesistente bellezza

Anonimo ha detto...

basta con i lamenti della vezzali non sa ballare e non lo sapra' fare mai e' meglio una scopa di lei non si puo' guardare e' brutta

Anonimo ha detto...

forza aiellooooooooo..se la vezzali nn esce è l'ennesima prova del televoto truccato,alla faccia di chi ancora ci crede!

Anonimo ha detto...

fuori quel pezzo di legno della vezzali fa fare una bruttissima figura a samuel sia per come balla che per la sua inesistente bellezza

in effetti peron ha conosciuto momenti migliori...ma brutta figura proprio no...anzi,è ancor più evidente la differenza tra chi "sente" il ballo e chi,invece,non ci mette anima e si muove tanto per..la prova di questo è stato il flamenco di sabato.
peron è stato tanto intenso che la vezzali neanche si vedeva..
mi ha fatto quasi pena..

Anonimo ha detto...

mi sono spiegata male samuel e' bravissimo non gli dovrvano affibbiare la vezzali mi dispiace per lui

Anonimo ha detto...

ciao