AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 26 settembre 2007

STRISCIA E MILIONARIO.....UN ESORDIO CON I FIOCCHI












Ieri, nella stessa giornata di lunedì 24 settembre, sono ritornate sui nostri schermi due tra le trasmissioni più seguite e note della televisione italiana. Parlo ovviamente di Striscia la Notizia e di Chi Vuol Essere Milionario?.
La prima prende il posto del fallimentare Cultura Moderna, che questa estate ha subito tantissimo lo scontro con il successo dei Soliti Ignoti. La seconda invece, sostuisce un ulteriore insuccesso della rete ammiraglia Mediaset. 1vs100 di Amadeus ha dimostrato di non reggere minimamente il confronto, nè con Reazione a Catena di Pupo, tantomeno con L'Eredità di Carlo Conti.
Grande successo di pubblico per entrambi. Il quiz di Scotti ha battuto, in termini di ascolti, il quiz del preserale di RaiUno. Sarà stato il gradito ritorno e forse l'effetto sorpresa. La Endemol infatti, aveva garantito alcune novità nel gioco. E novità ci sono state. L'inserimento di un ulteriore domanda nel caso in cui quella proposta non fosse gradita al concorrente, ha infatti scardinato il blindatissimo format della società olandese.
Per quanto riguarda il tg satirico, l'ascolto è davvero elevato ma non sorprende eccessivamente. Media di 9 milioni, con punte superiori ai dieci. Lo stesso boom iniziale infatti, e la stessa forbice d'ascolto rispetto ad Affari Tuoi si è era ripetuta lo scorso anno. Dati analoghi quindi per ora non allarmano Insinna e compagnia.
Un ritorno quindi alla grande per entrambe le colonne della rete ammiraglia di Cologno Monzese. La filosofia di quest'anno infatti, che regna sia in Rai che in Mediaset, è oramai sempre più marcata. Puntare sui sicuri successi, senza rischiare minimamente.

Ecco il consueto comunicato stampa entusiastico di Massimo Donelli, direttore di Canale5:




“Al suo ventesimo debutto Striscia la notizia ha terremotato una volta di più
l'Auditel regalando a Canale 5 percentuali d'ascolto stratosferiche (38,23 per
cento nel target commerciale 15-64 anni!). Non basta. Con le sue
inchieste-verità, Striscia ha confermato, se di conferme c'era ancora bisogno,
la sua insostituibilità nel panorama informativo italiano, proponendosi più che
mai come punto di riferimento prezioso quanto affidabile per i
cittadini-contribuenti. Esemplari, in questo senso, i due servizi che hanno
aperto la puntata, quello sull'evasione fiscale delle società concessionarie di
slot-machine e quello sul degrado dell'ospedale Umberto I° di Roma. C'era una
grande voglia di risentire la voce di Striscia. E questa voce è arrivata forte e
chiara agli oltre 9 milioni di telespettatori che Antonio Ricci e la sua banda,
a cominciare da Ezio Greggio e Enzo Iacchetti, sono riusciti a incollare ieri
sera davanti al video. Bravissimi!"

Nessun commento: