AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 2 giugno 2007

Affari di Insinna....



Sono 737 puntate. Sono 208 quelle di Insinna. Cosa? Le puntate andate in onda di Affari Tuoi, il fortunato access-time di RaiUno che ha fatto conoscere dopo tanti anni la parola sconfitta al concorrente Striscia La Notizia, di Antonio Ricci su Canale 5.
Siamo oramai giunti alla quarta edizione, ed il programma Endemol trasmesso da RaiUno continua a mietere vittime. Dopo i due anni di Paolo Bonolis, e il condominio dello scorso anno tra Pupo e Antonella Clerici, quest'anno è toccata all'attore Flavio Insinna. Previsioni del tutto oscure riguardo il successo della trasmissione. Nessuno avrebbe scommesso nemmeno mille lire del "vecchio conio" sulla riuscita della trasmissione.
Ed invece, il vecchio capitano Anceschi di Don Matteo, ha messo a zittire tutti. Con un grande senso di autoironia, semplicità e professionalità, si è messo in gioco ed ha sfoderato tutte le sue capacità. Risultato? Che Affari Tuoi, dopo qualche mese di difficoltà con la Clerici nello scorso anno, è di nuovo diventato un programma di grande successo. Una media altissima. Circa 7 milioni, ogni sera, circa il 30% di share, segue le avventure del popolo italico nel divertente gioco dei pacchi. Nessuna vittoria dei 500.000 Euro per quest'anno. Ma nel frattempo grande successo. Un successo che ha consentito alla rete 1 di investire ancora di più sul format, travestendolo da prime time nella versione Bum Bum Bum, risultando addirittura vincente contro la corazzata Paperissima, sempre del bravo Ricci.
Per il prossimo anno sembra confermata la presenza di Insinna, ancora al timone del famoso gioco dei pacchi.
Non mi resta che fare i miei complimenti a tutti coloro che quest'anno sono stati basilari nella realizzazione di questo prodotto, Insinna e Romano, ovviamente compresi. E tutto questo a poche ore dall'ultima puntata del 2007.
A sostituire Affari Tuoi, questa estate ci sarà "I soliti ignoti", altro format Endemol, presentato da Fabrizio Frizzi.

Nessun commento: