AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 4 ottobre 2007

CARLO CONTI RITORNA IN PRIME TIME....DA FUORICLASSE



Stasera, su RaiUno, in prime time, torna Carlo Conti. Uno show nuovo di zecca, di otto puntate, infatti tenterà di contrastare il coriaceo Distretto di Polizia che Canale5 ha sfoderato in questa ambigua (in termini di auditel) stagione televisiva. A quanto si è capito, da pubblicità e contorno, Fuoriclasse, è questo il titolo scelto da Conti appunto, non dovrebbe essere altro che una costola dei più noti Raccomandati.
L'ultima edizione di questo show, infatti, in onda la scorsa primavera, ha riscosso un grandissimo successo di pubblico, attestandosi oltre il 25% di share. E proprio questa ultima edizione era caratterizzata da tutti cantanti alle prime armi, accompagnati dal vip raccomandante di turno. L'orchestra sarà guidata da Leonardo De Amicis, noto già al pubblico per sue numerose partecipazioni televisive. Da Stasera Pago Io a Music Farm.Ad inaugurare la serata, ci sarà anche Lucio Dalla, pronto ovviamente a dare un giudizio nel merito delle perfomances dei concorrenti. Dopo un iniziale sfida a coppie, quattro saranno i concorrenti che tenteranno la vittoria, cantando il proprio cavallo di battaglia.
A quanto traspare quindi questo FuoriClasse non è altro che un rappresentante dell'arte di arrangiarsi. Prendere una idea che è andata bene e riproporla sotto altra veste al pubblico. Ai vip però. si sostituiranno delle categorie di lavoro, che vedranno un loro rappresentante scendere in pista e contendersi la vittoria.Ogni mestiere sara' introdotto dalle gag comiche dei Fichi d'India, Sergio Friscia, Niki Giustini, Alessandro Paci e Federica Ugolini. Sono loro infatti le persone deputate a descrivere con un tocco di ironia e sagacia la categoria di lavoro. Ed in più si aggiunge una giuria, oramai in voga dopo il successo di Ballando con le Stelle. Gori, proprietario di Magnolia, cooproduttrice dello show con RaiUno, sintetizza in queste parole il significato di questo neonato prodotto.

"L'idea semplice -aggiunge Gori- e' che in Italia c'e' un sacco di gente che avrebbe potuto fare il cantante e invece ha fatto un mestiere diverso, il barista come la maestra, la segretaria come il giornalista".

Carlo Conti ritorna quindi al prime time, dopo che nel preserale la sua Eredità sta reggendo molto bene. Ogni sera infatti, seppur di poco, il suo programma risulta sempre vincitore sul Milionario del simpatico Gerry Scotti.
Non ci resta quindi che aspettare, le critiche per il plagio della Corrida sono sempre in agguato. Proprio per questo, Giorgio Gori mette le mani avanti:

"Adranno in scena talenti veri, autentici fuoriclasse. Niente a che fare con 'La Corrida'", assicura il produttore della Magnolia, Giorgio Gori. Nel nuovo varieta' di Raiuno sfileranno -spiega Conti- "persone che cantano davvero bene, divisi per categorie professionali, che si sfideranno in gare canore".

Carlo Conti è, a mio parere, un bravo presentatore, ma non un fuoriclasse. Che sia anche la sua occasione?

Nessun commento: