AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 23 luglio 2007

Dj Francesco di nuovo all'Isola....da inviato





Ecco cosa recita una ANSA di oggi pomeriggio, questo caldo pomeriggio di luglio.

(ANSA) - ROMA, 22 LUG - Sara' Francesco Facchinetti, a sua volta reduce dell'Isola dei famosi, l'inviato della nuova edizione del reality show di Raidue. La trasmissione sara' condotta in studio da Simona Ventura a partire da mercoledi' 19 settembre. L'annuncio ufficiale arriva dalla redazione del programma prodotto per la Rai da Magnolia. Il ruolo nelle scorse edizioni fu di Marco Mazzocchi (2003), Massimo Caputi per i successivi due anni e di Paolo Brosio lo scorso anno.

Non voglio essere aspramente polemico, nè palesemente intollerante, ma ritengo che questa che è stata effettuata è la scelta più errata che poteva essere compiuta. Sinceramente davo credito alle voci di una Antonella Elia sull'isola, nel ruolo di inviata, in quanto la ritenevo la migliore scelta nel caso in cui si volesse uscire dal rigido schema "giornalista prestato all'intrattenimento". Poteva rappresentare una bella ancora di salvataggio viste le debolezze mostrate dallo stesso reality lo scorso anno. Antonella Elia poteva dare qualcosa in più all'isola, un motivo per assistere ad uno dei reality più famosi della televisione italiana in fase di stanca. Come già detto, si trattava di una di quelle persone che, nel bene o nel male, riescono a catalizzare l'attenzione del pubblico. La scelta è invece caduta su Dj Francesco, o meglio, come si fa chiamare ora nella versione solenne, Francesco, isolano nella stessa edizione della Elia. Sinceramente, credo che nulla cambi rispetto alla passata edizione. Una persona che nessuna caratteristica possiede per svolgere il suo ruolo. Spero che la scelta non provenga proprio dalla Ventura, persona, almeno credo, troppo intelligente per rendersi conto che si tratta di una edizione molto delicata per la sua trasmissione, e che di certo avrebbe dovuto puntare su personaggi di altra caratura. Non parlo ci caratteristiche professionali, non volgio inerpicarmi in questo confronto tra la Elia e Dj Francesco, ma per lo meno caratteriali, elemento essenziale in un reality pieno di vuoto.

E poi mi chiedo una cosa...avevamo appena assistito al cambiamento di Dj Francesco al serioso Francesco. Sull'isola ora ci andra in frac, o tornerà a dire "bella di padella"?....che atroce dilemma.......

Nessun commento: