AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 2 luglio 2007

Ecco uno sguardo alla tv regionale...

Ascolti, Auditel: Videolina è la terza emittente in Italia
L'emittente regionale conta 12 mila ascoli medi per minuto. Leader è risultata la pugliese Tele Norba con 20.352 spettatori, seguita dalla Campana Rete Capri.
Videolina si conferma una delle emittenti regionali più viste in Italia. Con 12.093 ascolti medi per ogni minuto della giornata l'emittente si è piazzata al terzo posto assoluto nella classifica delle Tv locali rilevate dall'Auditel sui bacini regionali italiani. Leader degli ascolti è risultata la pugliese Tele Norba con 20.352 spettatori medi per minuto seguita dalla Campana Rete Capri con 14.252 spettatori, con la terzo posto Videolina. La classifica non tiene conto della popolazione del bacino di riferimento. La Tv sarda ha fatto registrare - spiega una nota dell'emittente - una media giornaliera di 580 mila contatti di spettatori diversi, mentre per le performance mensili Videolina registra 1.458.000 contatti (persone diverse che si sono sintonizzate nel mese di riferimento) in ambito regionale che salgono a 1.857.000 se si tiene conto degli ascolti satellitari. Il 79% degli ascoltatori di Videolina la segue per almeno dieci minuti consecutivi,il 67% stabilisce almeno dieci contatti con l'emittente. Nel bacino della Sardegna la seconda emittente,Sardegna Uno, che trasmette i programmi di Italia 7 Gold, ha registrato una media di ascolto di 2.000 spettatori minuto. Seguono Tcs, Nova, Cinque Stelle e Antenna Uno con ascolti fra i 600 e i 100 spettatori per minuto

fonte: unionesarda
28/06/2007 13:12

Nessun commento: