AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 29 agosto 2007

Dottor Mike Bongiorno...allegria!

Ancora una notizia Ansa riguardante il mondo dello spettacolo. Niente trasmissioni in arrivo nè flop in questione. Questa volta parliamo di Mike Bongiorno. Nonostante infatti fosse stato deciso di ridurre questo tipo di celebrazioni, visto il diffuso ed esagerato utizlizzo degli ultimi tempi, Mike Bongiorno è stato insignito di una laurea ad honorem:

LAUREA AD HONOREM PER MIKE BONGIORNO
Per il presentatore arriva la deroga del ministro Mussi
(ANSA) - ROMA, 28 AGO - Deroga del ministro dell'Univerista' e ricerca Fabio Mussi alla laurea ad honorem di Mike Bongiorno, conferita oggi dallo Iulm di Milano. Il celebre presentatore e' laureato in 'Televisione, Cinema e Produzione multimediale'. Mussi ha approvato oggi 12 nuove lauree ad honorem e ha confermato lo stop per nuove richieste. Il ministro, come annunciato lo scorso dicembre, 'non esaminera' ulteriori proposte di lauree ad honorem per l'anno 2007 deliberate dalle Universita' dopo il 1 agosto 2007'.
Ora nel voler dare un giudizio nel merito, ritengo che questa sia una delle deroghe più giustificate. Mike Bongiorno rappresenta davvero, insieme a pochissimi altri, l'emblema di quello che è stato, quello che è, e ciò che sarà la nostra tv. Tv che ha rappresentato, soprattutto negli anni passati, un notevole strumento di cultura. Entrando nelle case degli italiani, ha rappresentato un notevole ausilio per tutti coloro che erano desiderosi di distrarre i propri pensieri da tutto ciò che ha caratterizzato la recente storia. Ed uno dei più grandi protagonisti di quella tv è proprio Mike Bongiorno. Indimenticabile la sua interpretazione cinematografica, nel film Lascia o Raddoppia. Questa volta però, siamo sinceri, diamo gran parte del merito all'indimenticato e grande Totò.

Nessun commento: