AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 2 luglio 2007

MusicFarm?...Sicuramente meglio delle Spose Perfette



Ebbene sì, siamo a luglio, ma io ancora devo capire il motivo per il quale, quest'anno, la dirigenza di RaiDue abbia deciso di non riproporre il reality a stampo musicale MusicFarm. MusicFarm, per chi non lo sapesse è il reality dove, circa 10 cantanti venivano "rinchiusi" all'interno di una farm, dove il loro look ed il loro benessere venivano quotidianamente curati da professionisti del genere. Ovviamente le sfide, ovvie all'interno del consueto meccanismo reality, erano basate essenzialmente sul cantare. Una giuria composta dai 5 maggiori critici musicali italiani infatti presiedeva alle sfide con il meccanismo palette, tornato in voga dopo il successo di Ballando con le stelle. Ovvia la partecipazione dell'immancabile televoto.E' vero che i risultati non sono mai stati comparabili con quelli dell'Isola, ma RaiDue ha ben altri grilli per la testa negli ultimi tempi, ed invece di rimembrare gli oltre 7 milioni che hanno seguito l'Isola in questi anni, consideri che comunque si trattava di un programma molto gradito, indipendentemente dagli ascolti. E' pur vero che gli ascolti sono andati in calando. La prima edizione, quella presentata da Amadeus, resta la più vista. Ma i risultati portati dalle due edizioni di Simona Ventura erano comunque apprezzabili, soprattutto alla luce di quelli del reality sostituto di Music Farm, ovvero La Sposa Perfetta, con Roberta Lanfranchi e Cesare Cadeo. E soprattutto la rete ci guadagnava anche in termini di immagine. Le liti c'erano, ovvio. Però almeno non era perfettamente al centro del reality.
Il genere reality non è proprio il mio forte, ma posso dire che preferisco di gran lunga vedere cantare professionisti del calibro di Spagna, Pago e Califano, anzichè vedere litigi da supermercato tra suocere e nuore.
Il cambiamento quest'anno quindi non ha fruttato granchè. Che questo sia un motivo per il ritorno di MusicFarm, complice il ritorno di Simona Ventura su RaiDue?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

rivogliamo music farm in tv

Anonimo ha detto...

togliete quella porcheria di x factor e ritrasmettete music farm

Anonimo ha detto...

ma ti pare che quei deficenti della rai ci danno ascolto? dovete ripristinare music farm