AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 27 dicembre 2007

LE PROSSIME FICTION RAI.....E CAPRI2?




Brutta tegola per coloro che, molti a quanto dice l'auditel, amano ed hanno seguito l'intera prima stagione della fiction Capri nell'ottobre del 2006. La fiction di RaiUno sembra infatti a rischio. Nonostante il successo della prima serie, la fiction con Gabriella Pession, Kaspar Capparoni e Sergio Assisi, e la partecipazione di Isa Danieli è, infatti in brutte acque. In un ambiente così pieno di pailettes e lustrini, il motivo ci può apparire banale, ma è il mancato pagamento della troupe da parte della casa di produzione facente parte del gruppo Rizzoli. Ed in questo modo tutto si è fermato. Come andrà avanti?
Ed ecco ora, da Digital-Sat, vediamo quali saranno i prodotti di RaiFiction nella prossima stagione.

Pinocchio. Sceneggiata da Carlo Mazzotta e Ivan Cotroneo, la miniserie ripropone la popolare fiaba. Geppetto è Bob Hoskins, la Fata Turchina Violante Placido; il Grillo Parlante Luciana Littizzetto; Collodi Alessandro Gassman. Produzione Lux Vide, diretta da Alberto Sironi.
Agrodolce. Soap-opera ambientata in Sicilia, è la storia di una professoressa che vuol cambiare il futuro dei suoi ragazzi, ma anche dell'amicizia tra un poliziotto e un mafioso. Andrà in onda nel pomeriggio di Raiuno, il format di Wayne Doyle, lo stesso di «Un posto al sole»).
Una madre. Maria (Violante Placido) è una giovane prostituta madre di una bambina di sette anni, che prova ad uscire dal giro della prostituzione. Ma la reazione dell'organizzazione che la sfrutta e` spietata. La insegue anche un commissario (Enzo Decaro) e l'aiuterà un ex-pugile (Enrico Lo Verso) da sempre innamorato di lei. La miniserie è realizzata da Rai Fiction/Leone Cinematografica, la regia è affidata a Massimo Spano.
Raccontami 2. Tredici nuovi episodi sulla famiglia Ferrucci., con protagonista Massimo Ghini gli autori e il cast non cambiano, e neanche l'asse centrale su cui ruota la serie: la storia d'Italia sintrecciata con quelle dei protagonisti. Carlo, il figlio più piccolo, racconta la vita quotidiana del 1964-1966, riproponendo frammenti della nostra memoria attraverso gli oggetti, i costumi, le musiche, i film dell'epoca e il repertorio televisivo di quei tempi.
Incantesimo 10. Per il secondo anno la fiction che in estate aveva rischiato la chiusura, creando polemiche anche politiche, e che poi è finita indirettamente al centro del caso intercettazioni, va nel pomeriggio di Raiuno. Alberto ed Elena Curti si separano. Lei muore in un incidente d'auto. Lui torna a vivere con i figli. Un nuovo amore busserà presto alla porta di Alberto....
La squadra. Nello stesso luogo in cui il poliziotto Ciro De Rosa è stato ucciso dalla camorra, il questore Giovanni Fusco (Luigi Petrucci) inaugura il commissariato dedicato alla memoria e consegna a Vicky De Rosa (Elaine Bonsangue), figlia della vittima, la medaglia al valore. Nel cast anche Pietro Taricone.
Ospedale centrale. Il pronto soccorso di un grande ospedale incornicia le vicende professionali e personali di medici e paramedici. Una serie corale, con una forte attenzione alla realtà dei casi clinici e delle dinamiche sociali. La fiction, le cui riprese sono iniziate ad ottobre in un grande studio di 1500 metri quadrati in via Mecenate, è realizzata da Videomedia Italia in collaborazione con il Comune di Milano e Rai Fiction. Tra i protagonisti, il vincitore dell'Isola dei famosi Sergio Muniz, Max Pisu e Milena Miconi. Le 18 puntate andranno in onda in prima serata su Raidue.
Stella della porta accanto. Un diplomatico italiano (Giorgio Lupano), vedovo, con un figlio di 8 anni e una bambina più piccola, rientra in Italia dopo aver svolto l'incarico di Ambasciatore in Sri Lanka. Mentre lui è al lavoro, il bambino a passeggio vicino casa con la sorellina viene aggredito da un cane. Un motociclista interviene e lo salva. Regia di Gianfranco Albano, per Rai Fiction e Titanus.
Solo per amore. Due puntate di una storia sentimentale sullo sfondo del confronto tra modernizzazione e rispetto dell'impresa tradizionale. Produzione Rai Fiction/Immagine e Cinema diretta da Vittorio Sindoni, nel cast Roberto Farnesi e Vanessa Hassler.
Conta su di me. Elena Donati (Virna Lisi), dopo una brillante carriera da magistrato, si è ritirata sul lago di Garda. Ma la serenità che la circonda nasconde un tormento: da 7 anni non ha notizie di sua figlia, uscita dalla sua vita incolpandola della morte del padre, giornalista d'assalto negli anni 80... Quattro puntate per Raiuno,regia Gianni Lepre per Rai Fiction e Endemol.

Nessun commento: