AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 22 dicembre 2007

AMADEUS CANTA E….SPERIAMO CHE VINCA




Amadeus ari-torna in tv. Infatti, dopo il ritorno evitabile nel preserale di Canale5, con il pur sempre fallimentare 1vs100. Il “presentatore in cerca di ruolo” torna nella sua culla. Italia1 infatti ha visto i natali televisivi di Amedeo Sebastiani, e dopo i suoi continui flop “made in Mediaset”, la dirigenza, in complicità con l’esigente agente Lucio Presta, hanno pensato bene di variare rotta. Si stava forse forzando troppo la mano, nell’imporre Amadeus nella fascia preserale di Canale5. Legare lo stesso presentatore comunque allo stile quiz, genere croce e delizia per Amadeus, ma questa volta in una trasmissione a sfondo prettamente musicale. Concorrenti svariati devono infatti, sfidarsi a colpi di cultura musicale. Canzoni da cantare, conoscere frasi e parole da inserire al posto giusto. Trasmissioni che si stanno ripetendo l’una di seguita all’altra. Un genere che dopo anni sembra ritrovare una seconda gioventù, dopo i fasti del Karaoke di Fiorello. Infatti, dopo il numero zero su RaiUno di Pupo, Chi fermerà la musica, con buon esito in termini auditel, Amadeus si ripropone in questo format, Canta e Vinci. Fino a 500.000 Euro ammonta il montepremi, da vincere a suon di testi da conoscere, con un numero di parole da indovinare crescente, all’aumentare del montepremi in palio. Aiuti in perfetto stile Chi Vuol Essere Milionario, ben tre. L’aiuto da amici portati in studio, la scelta tra 2 parole, la scelta tre tre frasi. Il tutto contorniato da Checco Zalone, comico napoletano portato alla ribalta da Zelig, che intervalla i momenti di gioco gestiti da Amadeus. Un gioco di certo non originale, senza un grande mordente e che forse tenta di giustificare ancora una volta l’ingaggio di Amadeus da parte di Mediaset. Un personaggio simpatico ma che, forse, doveva riflettere ancora prima di accettare il trasferimento. Pretese troppo elevate nei confronti della Rai; Sanremo, Affari Tuoi. Ma non era meglio tenersi ben stretta quella trasmissione, o comunque quella fascia oraria, su RaiUno? Che abbia trovato, con questa trasmissione, finalmente, una sua nuova identità? Un pregio di questo prodotto? La totale assenza di Giovanna Civitillo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Capitano Sal

io ho visto il programma ,e devo dire che è carino.lo vedrei bene alla domenica in prima serata su italiauno!

expedit complimenti per il blog,molto carino!

Anonimo ha detto...

Grazie mille Sal!..:D
Anche a me la trasmissione non dispiace....anzi, finalmente Amadeus sta forse ritrovando una sua dimensione....si stava forzando troppo sui quiz puri...:)

Anonimo ha detto...

Ciao Ama
sei grande!!! sempre l´unico:Ben tornato su Italia Uno con il tuo nuovo show.
Vorrei tanto essere concorrente del tuo nuovo show come debbo fare???a chi scrivere o telefonare???
Ti seguo da sempre...con grande piacere.
Ora si che, con il tuo ritorno Ama
la Tv si accende ad emozioni piu´ di 360 ' verso il successo
con un grande show : "Canta E Vinci" targato Italia UNO.
Saluti
da GIGINO nato ad AVELLINO
e in Germania per lavoro.
Ciao!
W "A M A DE U S"

Tel.39327.2759725
luigipe@arc or.de