AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 22 dicembre 2007

CHE FINE HA FATTO IL CARO VECCHIO TV7?




Non è di certo un programma dai milioni di ascoltatori. Non è di certo una delle trasmissione più godibili per un pubblico giovane. Di certo non è una trasmissione leggera, ma Tv7, l’approfondimento del venerdì sera del Tg1, talvolta è davvero interessante. Ho usato il presente, ma forse sono costretto ad usare l’imperfetto. Il Tv7 era una trasmissione davvero interessante. Gianni Riotta, nuovo direttore dell’intera testata giornalistica, ha però pensato bene di stravolgere l’intera trasmissione. In passato, il promo della pubblicità era davvero ben fatto e straordinariamente inerente al prodotto. Un rullo di tamburi con annesse immagini di attualità che scorrevano sullo sfondo, senza voce, senza alcuno speaker. Una conferma al motto dell’intera trasmissione “la tv dei fatti, senza parole”. Ora invece la trasmissione è dotata di uno studio. E già questo, poco la fa differire da quelli che sono i numerosi talk presenti nella nostra televisione. Dopo ben quattro giorni di Bruno Vespa, tra politica e delitti, era davvero godibile vedere una trasmissione senza tempi morti, persi tra dibattiti e polemiche personali. Un rullo ininterrotto di servizi, dei più svariati argomenti, che si susseguivano con una logica minuziosa e fine, hanno fatto spazio ad un ulteriore “polveroso” e lento talk, diretto dallo stesso Riotta o talvolta vicedirettore David Sassoli. Un lento ed inesorabile calo degli ascolti della trasmissione non hanno fatto cambiare idea al bravo Riotta, che ogni venerdì vede la sua creatura sconfitta dal concorrente Matrix, spesso in versione light, in previsione del week-end. Perché talvolta bisogna cambiare, senza che ce ne sia bisogno? Perché stravolgere un prodotto che tanto forte andava e tanto si differiva da tutto il parentame di genere? Era proprio necessario stravolgere Tv7?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Capitano Sal

Secondo me tv7 dovrebbe andare alla domenica in seconda serata,mentre al venerdì ci starebbe bene un bel programma di arbore!

Anonimo ha detto...

Capitano Sal

expedit,auguri di buon natale!;)

a presto!

Anonimo ha detto...

Sal
ottima idea. RaiUno dovrebbe sperimentare qualche seconda serata divertente...quando lo ha fatto, è andata spesso bene...ad esempio "Speciale per Me-meno siamo e meglio stiamo"...

Anonimo ha detto...

Sal
"tantissimi augurissimi" anche a te!..:D

Grazie mille!