AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 16 dicembre 2007

PASSATE PAROLA...TORNA PASSAPAROLA!



La politica di Donelli, direttore di Canale5, continua. Il recupero di format di successo degli anni passati, e la trasmigrazione di tutte le trasmissioni di successo Mediaset, sulla sua rete. Stasera infatti torna Passaparola, il quiz di grande successo condotto da Gerry Scotti, alle origini in comproprietà con Claudio Lippi. Uno dei preserali di maggiore successo della rete ammiraglia torna, per occupare questa volta la fascia dell'access prime time. Prenderà infatti il posto occupato egregiamente sino ad ora da Paperissima Sprint, che più volte ha battuto il concorrente Affari Tuoi. Subito dopo il Tg5 delle 20 quindi. Si parla di sperimentazione, ma visti i risultati dell'attuale preserale di Canale5, 1vs100, credo si parli anche di emergenza....gli ascolti del tg sono scesi a livelli allarmanti.
Ecco il comunicato tratto da Digital-Sat, estremamente esauriente a riguardo..

Da domenica 16 dicembre 2007, torna per tutto il periodo natalizio, ogni settimana alle ore 20.30, dopo il Tg5, con 7 appuntamenti su Canale 5, Passaparola, il quiz condotto da Gerry Scotti entrato nell’immaginario collettivo come un vero e proprio fenomeno di costume.

Confermando gli elementi che ne hanno decretato otto anni di grande successo, Passaparola si presenta con una formula rinnovata più veloce e dinamica in cui protagonista del gioco resta la lingua italiana, con le sue parole curiose e le sue particolarità che offrono la possibilità ai telespettatori d’imparare divertendosi.

A proposito di Passaparola in versione natalizia, Gerry Scotti dichiara: "Un grande ritorno che tutti aspettavano, sia gli addetti ai lavori (io per primo) sia il pubblico che da anni mi chiede "quando torna Passaparola?". E' una vera e propria strenna di Natale che spero faccia contenti non solamente noi ma anche chi ci guarderà da casa. Anche in questa versione riveduta e corretta abbiamo messo quei sapori di un gioco bello, intelligente, per tutta la famiglia; quegli ingredienti che avevano fatto innamorare di Passaparola tutta Italia".

Tra i giochi, alcuni già conosciuti e altri nuovi, che appassioneranno i telespettatori in questa nuova edizione di Passaparola non poteva mancare la mitica Ruota delle 21 lettere, un percorso circolare di domande aventi come iniziali delle risposte le lettere dell’intero alfabeto. Dalla A alla Z il concorrente dovrà aggiudicarsi nel minor tempo possibile il numero più alto di risposte per laurearsi campione e tornare a giocare .

Una chiave del successo di Passaparola è rappresentata dalla presenza in studio delle uniche e imitatissime Letterine che fanno da punteggiatura alle varie fasi del gioco.
Quest’anno Gerry Scotti sarà affiancato da Anna Gigli Molinari, già letterina nell’ultima edizione di Passaparola e da due nuove splendide ragazze che verranno presentate al grande pubblico solo domenica sera.

A garantire il rispetto del regolamento e l’esattezza delle risposte saranno chiamati i giudici Riccardo Di Stefano e Alvise Borghi, che con la loro proverbiale imparzialità, assegneranno, all’occorrenza, punti e penalità.

Passaparola è scritto da Andreini & Di Stefano e Alvise Borghi, con Davide Cottini, Elisabetta Cianci e Filippo Cipriani. La regia è affidata a Stefano Mignucci. Il curatore è Roberta Magagnotto, il produttore esecutivo è Paola Mistura.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La prima puntata è stata deludente e bruttina

Anonimo ha detto...

A me lo studio inizialmente è piaciuto...però forse pochi cambi di luce e tutto troppo buio

Il gioco non credo sia adatto alla versione access, e i giochini stessi erano bruttarelli...

cmq grazie...:)