AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 16 dicembre 2007

PUPO TORNA SU RAIUNO....CHE FERMERA' LA MUSICA?




No, non mi riferisco al suo solito Gelato al Cioccolato che Pupo canta da decenni. Quello lo fermerei con estremo piacere. Chi fermerà la musica è un nuovo format, tratto da "The Singing Bee", che è proprio ora in onda con successo negli Stati Uniti, rete NBC.

Format che vede il ritorno su RaiUno di Pupo, dopo il suo Reazioni a Catena, quiz di successo nel preserale estivo della rete ammiraglia di stato. In cosa consiste questo gioco? Beh, il meccanismo è molto semplice. Bisogna avere una buona memoria a riguardo dei testi delle più famose e note canzoni italiane. Dopo tante domeniche occupate da fiction di maggiore o minore successo, RaiUno torna all'intrattenimento. Una trasmissione che, almeno nelle apparenze, sembra assomigliare molto come meccanismo alla Sarabanda di Enrico Papi, il quiz di successo inspiegabilmente interrotto anni fa nell'access prime time di Italia1.

12 concorrenti infatti si contenderanno la vittoria in questo "numero zero", ovvero puntata unica di una trasmissione, in questa perenne ottica di sperimentazione che la fa da padrone in questo periodo di non-garanzia.

Di certo RaiUno ha bisogno di sperimentare proprio nella fascia del prime time, unica fascia in cui ha dimostrato di non reggere il passo degli anni precedenti, cedendo il passo a Canale5.

La rete ammiraglia Mediaset controprogramma un film-tv, ovvero Finalmente Natale, la versione lunga della più nota sit-com, Finalmente Soli, interpretata da Amelia Maria Monti e Gerry Scotti. Che si ripeta l'esito dello scontro Colpo di Genio-Due imbroglioni e mezzo di qualche mese fa?

1 commento:

Anonimo ha detto...

vincerà sicuramente la ferilli.........siiiiii.