AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 28 dicembre 2007

X-FACTOR HA PAURA DI AMICI E SCAPPA AL MARTEDI'




Ecco una interessante ANSA di oggi pomeriggio:

(ANSA) - ROMA, 28 DIC - The X Factor, il talent show che trasforma le persone comuni in star, andra' in onda su Raidue da marzo il martedi' in prime time. Probabilmente la conduttrice sara' Simona Ventura, ma non si esclude l'ipotesi di un tandem alla guida del programma. Lo spettacolo nasce nel 2004 in Gran Bretagna e finora e' stato adattato e trasmesso in oltre 15 paesi. Il casting partira' il 23 gennaio e per partecipare alle selezioni basta chiamare 0423 733060 o collegarsi a http://www.xfactor.rai.it/.

Ecco un programma su cui RaiDue punta moltissimo per la prossima garanzia primaverile. In ricerca del supplente dell'Isola dei Famosi, grande traino d'ascolti per l'intera rete in tutte le fasce, la seconda rete di Stato punta tutto su questo X-Factor. Il competitor degli Amici di Maria De Filippi infatti, spunta su RaiDue. Format di grandissimo successo in Gran Bretagna, acquistato da Magnolia in Italia, il direttore di rete, Antonio Marano, ha deciso infatti di affidare il progetto alla conduttrice di punta della rete: Simona Ventura. La vulcanica presentatrice di Chivasso, infatti avrà il compito di, almeno idealmente, contrapporsi all'unico talent show presente in Italia, Amici, in onda su Canale5, cresciuto negli anni, passato da Italia1 alla rete ammiraglia in un crescendo di ascolti. Proprio per questo la Rai coglie l'attimo e propone X-factor. Il talent show, basato su una idea del discografico e produttore artistico Simon Cowell, in Gran Bretagna ha raggiunto, oramai alla quarta edizione, ascolti da record, con medie di oltre 11 milioni nella finale del 16 dicembre scorso. Il programma della De Filippi appare però molto forte, e la iniziale contrapposizione al mercoledì sera dei due programmi, è stata evitata dal programma di RaiDue,traslocando al martedì sera. Impresa ardua quella di Simona Ventura, e dell'eventuale partner di cui parla l'ANSA. Soprattutto nel confronto. Amici, infatti, oltre a provenire da ben sei edizioni di grande gradimento e popolarità, ha dietro un daytime di grande successo, in onda dallo scorso ottobre, con ascolti altissimi nella versione del sabato pomeriggio. Evitando il programma simile, Simona Ventura dovrà scontrarsi con il redivivo La Sai l'Ultima, che vede il ritorno in video di Lorella Cuccarini e la presenza di Pino Insegno. Almeno ad occhio, programma diverso dal forte talent show di Canale5, probabilmente meno forte e rivolto forse ad un pubblico meno giovane. Certo è che, almeno finora, i reality con sconosciuti avuti in Rai, non hanno mai avuto un grande successo. Basti pensare ai "recenti" Wild West e La Sposa Perfetta. Questa versione con un marchio da talent show potrebbe però attirare un pò di quel pubblico amante del genere. Nella speranza che il programma non si presenti troppo simile al più noto Amici, aspettiamo marzo per dare giudizi più certi.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

X Factor, prima del debutto ecco la polemica

Parte stasera il nuovo talent show di Raidue. Ma c'è chi parla di una raccomandata nel cast
Parte questa sera su Raidue X Factor, il nuovo talent show improntato alla ricerca della nuova popstar italiana. A condurlo sarà Francesco Facchinetti, che sembra aver abbandonato la carriera musicale per dedicarsi sempre più alla carriera televisiva dopo l'esordio come inviato all'Isola dei Famosi. Con lui anche i tre giurati, che hanno selezionato migliaia di candidati fino a portarne 15 in trasmissione. A far parte della giuria sono Simona Ventura, Morgan e la discografica Mara Maionchi. I concorrenti sono divisi in 3 categorie: giovani dai 16 ai 24 anni, sotto la responsabilità di Mara Maionchi, cantanti sopra i 25 anni, guidati da Simona Ventura e gruppi vocali, coadiuvati da Morgan.

Il cast parte già con tanto di polemiche, relative a Ilaria Porceddu: secondo alcuni blogger, la ragazza non sarebbe esattamente una neofita, anzi avrebbe già un contratto discografico, e proprio con la Sony Bmg, la stessa che offre proprio questo come premio finale al vincitore.

La versione britannica di X Factor ha fatto nascere la stella di Leona Lewis, il cui album di debutto ha raggiunto i primi posti in Europa e che si è esibita anche sul palco del Festival di Sanremo. Quella italiana parte con lo spettro di una raccomandazione.

http://www.forum.rai.it/index.php?act=Attach&type=post&id=196222

http://www.forum.rai.it/index.php?act=Attach&type=post&id=196322

Scavicchiate e fate in modo che la sbattano fuori!!!!

lindass ha detto...

Zucchero - Intervista - Polemica X FACTOR - Quelli che il calcio.

ZUCCHERO CONTRO "X FACTOR" Per tutti quelli che si sono persi la puntata di "Quelli che il calcio..." di sabato scorso questo è il video dell'intervista a Zucchero che esprime il suo parere sulla versione italiana della trasmissione "X FACTOR" e sulla scelta dei cantanti. http://www.youtube.com/watch?v=lXP3rttLJJ8 Imbufalita la Ventura che, non solo non capisce una ceppa di musica, ma tanto per cambiare non accetta nessun tipo...Clicca sul link per vedere il video.

proper ha detto...

Ilaria Porceddu ,
le hanno cambiato il look, beh forse adesso vorranno farla apparire una ragazzina innocente.
ma dai quella è una cantante ma dai, è una semplice cantante con una voce normalissima.
Io mi chiedo perchè Dj Francesco quando fa vedere i provini degli esclusi, ci fa vedere soltanto quelli che non sanno cantare e quelli che fanno ridere? perchè non ci mostrano i provini per intero di quelli che hanno mandato via senza neanche ascoltarli, talenti che avrebbero sicuramente alzato il livello di qualità del format televisivo di gran lunga. Io ero li ad alcuni casting e vi posso assicurare che ho visto e sentito cantanti con vero talento, mandati via da Simona ventura senza neanche ascoltarli, come è possibile tutto questo? La vera storia è che le carte erano gia belle che fate e quindi nessuno doveva rovinare i piani, bravi bravi vedrette che talenti usciranno dal format x factor.