AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 22 giugno 2008

AFFARI TUOI: DEL NOCE "HO INDIVIDUATO UNA PERSONA" ROMANO "MAI PIU' DONNE"



E' forse un tormentone, di quelli estivi che non avranno fine per ora, a quanto pare, almeno per ora. Pasquale Romano, autore in capo al progetto di Affari Tuoi, sin dai tempi di Paolo Bonolis, a quanto pare ancora non ha scelto. E questo traspare, anche dalle parole di Fabrizio Del Noce, direttore di rete, che sembra però avere una idea. Piero Chiambretti sembra essere uscito dalla rosa dei probabili, nonostante anche nel sondaggio qui di lato, sembra essere il preferito. Ecco l'articolo tratto da La Gazzetta dello Sport:
Oh pacco più pregiato è ancora lì. Da scartare. Dentro c'è il nome del conduttore di Affari tuoi, il programma più forte di Rai 1 che, dopo l'addio di Flavio Insinna, non riesce a trovare un padrone.
È difficilissimo scegliere un conduttore per la prossima edizione che parte a settembre. Anzi è un mistero. Buffo. Perché autori, produttori e lo stesso direttore di rete Fabrizio Del Noce, pazzi di Insinna (quanti tentativi per convincerlo a tornare sui suoi passi), su una cosa concordano: «Occorre un pizzico di teatralità e una buona dose di autoironia».
E Del Noce aggiunge: «In un programma come questo il conduttore rappresenta il 25%. È il valore aggiunto, Affari tuoi si basa sul conduttore». Provini Al «provino» si sono presentati una quindicina di conduttori e aspiranti tali. Ci hanno provato Marco Columbro, Andrea Pellizzari, Sergio Assisi, persino Toto Cutugno. Nessuna donna. «Perché in questo tipo di programma non funziona la conduzione femminile, le donne vanno meglio nei reality», afferma l'autore Pasquale Romano, che non stacca mai.
Tra poco partirà la Botola con Fabrizio Frizzi, già testato con successo nei Soliti Ignoti. Frizzi è il terzo incomodo in una lotta che, ormai, sembra ristretta a due soli nomi: Luca Giurato e Max Giusti. Non è facile trovare l'erede di Bonolis, che lanciò «i pacchi» nel 2003 portandoli al 35% di share di media, Pupo (con breve parentesi della Clerici) e Insinna. che li ha fatti attestare sul 25% battendo sempre più spesso Striscia la Notizia.
«È difficile perché Affari tuoi non si basa su uno schema rigido, il programma ti tiene attaccato alla tv fino alla fine, è necessaria una conduzione teatrale», dice Romano, a cui piace molto anche Frizzi. Candidati Del Noce, invece, sembra sia stato catturato dall'autoironia del 68enne Giurato, tifoso della Roma e del Manchester United, che, dopo 10 anni, ha chiuso con Uno Mattina. «So che sono piaciuto, e pure io mi sono divertito. Insomma, sono pronto. È stata una chiamata a sorpresa, ma sono felice. Se son rose fioriranno».
Max Giusti, che piace a tutti, la butta sul ridere: «Ogni volta esce il mio nome, vuol dire che mi usano come portafortuna. Comunque sono lusingato dalla chiamata». Mistero. Del Noce: «Ho individuato una persona». Chi? «Parliamo di calcio». Il nome del conduttore per ora resta nel pacco.
Francesco Velluzzi
per "La Gazzetta dello Sport"(21/06/08)

Nessun commento: