AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 18 giugno 2008

PERCHE' RAIUNO "NON RACCONTA" DI NUOVO RACCONTAMI?


E' piena estate oramai, televisivamente parlando, e dopo aver reso pubblici i palinsesti della prossima stagione di garanzia, terminati gli Europei di Calcio, ed a meno delle Olimpiadi che, purtroppo, si ripetono ogni quattro anni e non prima, il piccolo schermo si ritroverà a riproporre repliche su repliche, visti e rivisti, show applauditi e quant'altro. Sarebbe bello, a questo punto, che almeno il pubblico potesse scegliersi le repliche da riproporre in video, in modo tale da poter riseguire, se proprio si vuole, quanto si è gradito in confronto a pellicole che, tarli a parte, non hanno oramai molta confidenza con la televisione.
I promo sono proprio di questi giorni, quelli della riproposizione de Il Medico in Famiglia, fiction storica di RaiUno che, nella prossima stagione, rivedrà una nuova edizione con il ritorno di elementi storici della serie, tra cui Giulio Scarpati e Pietro Sermonti, dopo una ultima edizione abbastanza carente in quanto a novità e coinvolgimento.
Perchè allora non riproporre di nuovo Raccontami? Ad ottobre, infatti, come preannunciato nel palinsesto di RaiUno, il giovedì sera sarà appunto occupato dalla seconda serie della fortunata fiction che vede protagonisti, negli anni 60, Massimo Ghini e Lunetta Savino, con tanto di famiglia a carico.
Talvolta bisogna imparare dagli imparare dagli sbagli, ma, seppur raramente, qualche volta bisogna ammirare le grandi mosse altrui, ed emularle, visti soprattutto i risultati. La scorsa estate, infatti, Canale5 ripropose di nuovo la serie de I Cesaroni, le prime avventure della famiglia de La Garbatella, i cui risultati auditel, almeno nella prima riproposizione, non sono stati esaltanti quanto quelli della seconda. Probabilmente, infatti, il poter seguire le avventure della nota famiglia romana, seppur d'estate, ha fatto in modo che una aliquota ancora maggiore di italiani potesse affezionarsi al prodotto, per seguirlo poi nella seconda serie. Raccontami ha avuto già un gran successo nella prima edizione.
E' chiedere troppo, farsi raccontare di nuovo Raccontami?

Nessun commento: